//
Ivy generator-LW-MaxwellRender - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Ivy generator-LW-MaxwellRender

  1. #11
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    fai tre materiali uno per le foglie giovani, uno per quelle vecchie ed uno per il tronco e gli appliche le relative texture assegnandogli l'uvmap che hai importqato assieme all'obj..
    per quanto riguarda il materiale climmap delle foglie puoi usare un layer o due io preferisco farlo con due con weightmap a clipmap invertita: una delle due clipmap maschera il materiale foglia l'altra maschera il materiale aria ( con nd = 1 trasparenza totale, nessuna riflessione

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    fai tre materiali uno per le foglie giovani, uno per quelle vecchie ed uno per il tronco e gli appliche le relative texture assegnandogli l'uvmap che hai importqato assieme all'obj..
    questo in Lightwave...

    Citazione Originariamente Scritto da giacob Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il materiale climmap delle foglie puoi usare un layer o due io preferisco farlo con due con weightmap a clipmap invertita: una delle due clipmap maschera il materiale foglia l'altra maschera il materiale aria ( con nd = 1 trasparenza totale, nessuna riflessione
    e questo in maxwell, no?

    grssie!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #13
    @ nico
    Un tut si potrebbe anche fare, se lo fa dvhub bene, altrimenti lo faccio io, ma dopo ottobre.
    Ci sono due tutorial sul sito, prova a scaricarli.

    @ davhub
    Come indica giacob, tre materiali.
    L'oggetto che importi senza MTL ha già i 3 materiali, non definiti, ma li ha.
    La mappa UV sovrapposta non è un problema, nessun delirio, la usi sui tre materiali, che, dipendendo dai poligoni corrispondenti (UV-poligoni del materiale), non hai interferenze.
    Una volta importato l'obj in LW, posso settare i materiali o meno per MR, sia col plugin che in studio è indifferente, l'UV c'é (vale sia per LW che per MR).
    Quindi non dovresti incontrare problemi. La clip map la puoi creare automaticamente col wizard dell'editor di MR.
    Ti allego obj, mtl (così come vengono creati da Ivy G) e lwo (obj di Ivy G senza modifiche, tranne i materiali, automaticamente creati con l'MTL import). Vedi un po' se trovi incongruenze col materiale con cui lavori tu: IvyTest00c.zip
    Le textures sono quelle di defoult di IvyG, essendo 32bit puoi usare la stessa anche per il clip map. Passa il tutto in MR, anche senza editare i materiali col plugin, poi in Studio, usa il wizard per clip map, vedrai che funziona. Se prefereisci fai tutto col plug.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao mika.. grazie del materile inviatomi. sì. confermo quanto detto: anche se la mappa UV è sovrapposta visivamente i materiali agiscono bene basta non toccarli una volta importato l'oggetto nel modeler.. va come una lippa il resto! esattamente come descrivi.

    @Nico: visto che qui si è parlato di workflow... che altro chiederesti per un tutorial su ivy? l'unico problema che riscontravo era questo.. (sono sempre antirasoio di occam, nel senso che scelgo sempra la via più complicata!! )

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Tutto ciò tornerà utile anche a me che, come detto, non ho ancora avuto tempo di metterci mano, ma intendo farlo al più presto. Volevo segnalare però la presenza di molte altre info al riguardo, facendo una ricerchina sul forum italiano di MW che molti di voi già conoscono. Grassie per le info anche a voi nel frattempo.

    @ Giacob: ...ottimo!

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Il render che ho fatto ieri sera è stato molto soddisfacente..
    se setti il materiale nella plugin non devi nemmeno passare per studio per il setup fine.

    ah! dimenticavo.. è una cosa generale ma ve la dico. una volta settato il materiale in lightwave (maxwell material shader) e dopo aver save all objects.. se si ricarica la scena in un secondo momento, vi consiglio vivamente di controllare come è settato il materiale all'interno del requester dello shader... io ieri ho scoperto che la UV della colonna a cui ho applicato l'edera era passata a modalità planar... con ovvi errori in fase di rendering.. non ho controlalto chessucede se importo il materiale salvato da studio o dal precedente passaggio
    della plugin... capita anche a voi??

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Si, a me è successo una volta, ma non ho ben capito in quali casi si manifesta il problema, perchè almeno per me non è una cosa sistematica.

    Approfitto per ricordare anche a proposito di Ivy, una risorsa in Inglese ma piuttosto chiara. Nella Maxwell Area del Maxwell Magazine n° 01, Tim Ellis illustra una delle procedure d’uso dell’Ivy Generator abbinato a Maxwell Render.


  8. #18
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Come dimostrazione della mia riuscita nel passaggio Ivy-Lightwave-Maxwell vi allego due immagini renderizzate con quest'ultimo.
    Grazie per le info.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: p.jpg‎ 
Visualizzazioni: 154 
Dimensione: 109.7 KB 
ID: 7234   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pp.jpg‎ 
Visualizzazioni: 168 
Dimensione: 105.4 KB 
ID: 7235  

  9. #19
    uffa.....io ivy non ho capito ancora come usarlo....sono tardo....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #20
    @ Lab2
    Benvenuto nel club
    Credevo di aver postato un mio vecchio test, invece no...
    (Edit: invece si!!!)


    @ nico
    Scaricati il video tutorial sul sito, forse ti aiuta.
    ... click su di un punto dell'oggetto importato e poi sul pulsante Grow ...
    Ultima modifica di mikadit; 18-09-07 alle 10:09 Motivo: Eliminato allegato
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •