//
[Tutorial] IK Boost - Pagina 4
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: [Tutorial] IK Boost

  1. #31
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Ciao.
    Io di solito all'osso bacino metto la expression per certare l'osso tra i due talloni/caviglie (rig tradizionale).
    Con ikbooster come devo comportarmi...l'osso/maniglia bacino devo muoverla io?
    Rinnovo la mia richiesta...è possibile scaricare il tutorial in modo tale che uno non deve sempre essere connesso ad internet?
    Ciao

  2. #32
    l'osso bacino lo muovi a mano, conta che comunque l'espression che usi va bene per cose molto semplici, in quanto il bacino non stà necessariamente a metà tra i due talloni, se pensi a un ballo, ha una corsa carton con il personaggio tutto in avanti ecc ecc vedrai che ci sono moltissime situazioni dove il bacino va riposizionato a mano, era molto bella una plug che faceva parte di maestro che permetteva di tenere il bacino equidistante partendo non dalla metà aritmetica ma dalla metà più un gap che veniva dato a mano, perciò se il bacino è molto avanti e muovo un piede avanti, il bacino si muove ulteriormente avanti. la bellezza del plug in che poteva essere disattivato e tutti i kf fatti fino a quel momento rimanevano in posizione e da quel momento in poi il bacino non si agitava più.

  3. #33
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    anch'io nella mia expression metto un parametro che incremento/decremento per centrare a piacere il bacino.
    cioè: Parametro +(tallSX +(Talldx-Tallsx)/2)

    Però, credo, che con le expression non sia possibile dire da questo frame a questo frame usa la espression poi vai di mano...o forse con una curva di envelope bho?.

    E' verissimo quello che dici tu a proposito di un ballo o altro...ma la expression è comodissima quando devi far semplicemente far camminare il tuo personaggio.
    La cosa che ancora manca, a mio avviso, è una struttura scheletrica tipo (si c'è ne sono molte se vedi i vari tutorial...ki semplici, io le preferisco, altre pienissime di bone...insomma ci vorrebbe uno standard modificabile a piacere....lo so,lo so...andiamo a finire sempre li...il biped di max....), pensa ke qualke anno fa feci uno script (ancora parcheggiato ma funzionante)...che mi consentiva di far camminare una struttura skeletrica seguendo un percorso...insomma una spece di biped maccheronico..la chiamai AtoWalker

    Poi un'altra cosa interessante sarebbe bellissimo, forse c'è già io non lo so, un pulsantino che mi dice disattiva l'influenza di tutte le bone per permetterti di riposizionarli, scalarli, aggiungere etc...e riativarle, sempre tramite quel pulsantino, e tutto riparte come se niente fosse successo...senza andare di rest position e rest rotation....

    ci sentiamo dopo...

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    boh...ho installato il codec...ma non funziona lo stesso.devo per caso "attivarlo" in qualche modo?

  5. #35
    Probabilmente devi fare il reboot.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Anch'io non riesco a visualizzare i filmati...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #37
    A me sembra tutto ok ... Codec installato?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #38

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom Visualizza Messaggio
    boh...ho installato il codec...ma non funziona lo stesso.devo per caso "attivarlo" in qualche modo?
    bisogna installare entrambi i codec !Almeno nel mio caso..Anch'io inizialmente non vedevo nulla nonostante avessi installato il codec ensharpen..poi ho installato anche il secondo codec e adesso si vede tutto benissimo.
    Ciao

  9. #39
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Sono proprio un criceto...non mi ero accorto che i codec erano 2...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    solo che il primo codec è un "exe" quindi solo per windows......com'è possibile?

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Tutorial] Gocce!
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 18:56
  3. [Tutorial] Globo terrestre
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 19:54
  4. Animazione e dintorni
    Di loriswave nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:29
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 11:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •