//
Tappetino appoggiaferro: studio packaging
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tappetino appoggiaferro: studio packaging

  1. #1

    Tappetino appoggiaferro: studio packaging

    L'articolo è piaciuto al cliente per cui si è dovuto fare uno studio per il relativo packaging.
    Anche per questo ho utilizzato lightwave.

    Cosa ne dite?

    Ciao
    Luciano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: blister1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 240 
Dimensione: 71.5 KB 
ID: 446   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: blister2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 256 
Dimensione: 82.0 KB 
ID: 447   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scatola.jpg‎ 
Visualizzazioni: 263 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 448  

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    aggiungerei forse un po' di specularità alla plastica trasparente, oppure una mappa di riflessione HDRI.. soprattutto la 2a e la 3a mi sembrano un po' piatte. ovvio, i commenti vengono da uno dei rompiballe peggiori di lwita.. credo che invece x i tuoi clienti quelle immagini vadano benissimo

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Sai cosa potresti tentare? Di solito quando si inquadrano oggetti così è conveniente tenerli verticalmente e inquadrarli dal basso con un grosso effetto grand'angolo con un zoom factor di 2.4 circa nel Camera Properties (per intenderci ... come se a vedere la scena fosse una formica). Questa inquadratura viene spesso usata per rendere oggetti banali e poco particolari + accattivanti.

    Io un tentativo lo farei...

    Aggiungerei pure un po' di riflessione/specularità ... è importante su oggetti come questi sempre per renderli + particolari anche se magari nella realtà tutto questo non c'è

  4. #4
    gran bel lavoro, mi piacciono abbedue le versioni,
    • la versione cartone stampado e chiuso con plastica sembra essere più adatta per il potenziale cliente che può vedere il prodotto prima di acquistarlo
    • la versione tutto cartone, da la sensazione di un prdotto di "lusso", effettivamente è anche più costoso per il committente
    • il colore blu secco, "caldo", è un'ottima scelta per dare la sensazione di prodotto di qualità ed affermato, però dà anche la sensazione di costoso
    ... ho già un poggiaferro ma sapendo che lo studio è stato fatto in LW, lo coprerei comunque

    se si trattasse di pubblicità, ma non credo sia il caso, sono daccordo con in suggerimenti, in particolare con la visa da formica
    in più, aggiungerei uno sfondo asettico, perfettamente bianco
    presentarlo a mo' di pubblicità potrebbe fare la sua bella figura insieme ai renders di presentazione
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Grazie a tutti per i vostri commenti.
    Purtroppo non si tratta di un'immagine pubblicitaria (o almeno non direttamente), ma è semplicemente un modo diverso di presentare una proposta di packaging ai potenziali clienti, invece della solita stampa ottenuta da programmi come Freehand, che può essere bella finchè si vuole però è, a mio parere, "incompleta".
    Inoltre, cosa non di poco conto, quando ho realizzato queste immagini non esisteva ancora l'articolo.

    PS
    Per la cronaca: alla fine è stata scelta la confezione in blister anche se non esattamente nella forma rappresentata in queste immagini.

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    anch'io faccio lavori del genere, del tipo ricostruire prodotti che non esistono ancora, ma che magari servono in folder pubblicitari et simili. quindi capisco che cmq come immagini siano già molto più di quanto si aspettino i committenti.

    cmq, complimenti ancora! quello della previsualizzazione è un ambito in cui ci si può inserire bene.. anche se alla fine -almeno da parte mia- non mi da così tante soddisfazioni.. spero sempre di poter fare qualcosa di più incisivo..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    aehm, ho appena risposto nell'altro thread e non avevo notato questo.
    Il lavoro si evolve, e bene direi

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8

    piccolo aggiornamento

    Grazie a tutti per i commenti/suggerimenti.

    Questa è la confezione definitiva.
    Per Vass: è questo tipo di inquadratura che intendevi?

    Ciao
    Luciano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 220 
Dimensione: 39.3 KB 
ID: 451  

  9. #9
    Si ... magari visto che l'articolo è scuro metterei lo sfondo bianco dietro e magari qualche effetto corona...
    Poi bisognerebbe curare + il materiale d'appoggio ma credo che lo farai ... questa era solo per farmi vedere l'inquadratura direi Giusto?

  10. #10
    Si, Vass, questo è solo per avere la conferma del tipo di inquadratura che mi suggerivi.
    Lo sfondo in effetti è solo un Gradient Backdrop grigio/nero, e pensavo di fare un piano curvato (tipo quelli che vengono utilizzati dai fotografi per fotografie di questo tipo)
    Anche l'illuminazione è molto provvisoria.
    Cappero, ho postato le immagini nei lavori completi, però mi rendo conto che di completo c'è ben poco

    Comunque grazie ancora dei suggerimenti che sono sempre molto graditi.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •