//
AtoWalker - Nuova plugin
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: AtoWalker - Nuova plugin

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504

    AtoWalker - Nuova plugin

    Ciao a tutti.
    Ho da farvi vedere una cosa che ho fatto.
    Non so se si può ritenere una plugin...ma ci provo va!

    qui www.tecnomaticaonline.net\AtoWalker.avi c'è un video che spiega come funziona. (14 MB - Dvx avi)


    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    Ciao a tutti.

    ah! Scusate se si sentirà molto il mio accento milanese eh eh eh

    Si accettano suggerimenti e/o collaborazioni. ciao

    P.S.
    Vi conviene fare un copia e incolla del link, perkè sembra non funzionare direttamente....bho?

    ------------
    Nuovo host file atomaalker.avi:
    http://lwita.com/lwers/atomik35/files/atowalker.avi
    Ultima modifica di mikadit; 08-02-05 alle 15:00 Motivo: [Nuovo Host]

  2. #2
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504

    errore link atowalker

    ragazzi fatevi un copia e incolla del link, perkè sembra che facendo clic direttamente non funziona...bho?

    http://www.tecnomaticaonline.net\atowalker.avi

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Provate così....scusatemi ancora.
    www.tecnomaticaonline.net/atowalker.avi

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Mi lasci basito

    hey atomik35, il tuo nick-name ti calza a pennello ( naturalmente riferito all'atomic )

    io classificherei tranquillamente il tuo lavoro come plug-in e devo dire che si presenta veramente bene, anzi, così com'è allo stato attuale mi vengono in mente svariati modi di utilizzo.

    La velocità e la direzione della camminata sono determinate dal movimento del target, ma c'è bisogno di una struttura ossea particolare oppure di assegnare nomi predeterminati per far funzionare la PLUG-IN ?

    oltre alla selezione dei vari componenti della struttura scheletrica richiesti dal tuo programma, si può anche determinare la falcata e l'alzata ( non so se è già attiva questa funzione allo stato di beta in cui sei ), prevedi di inserire altri parametri?

    Altra cosa, benché io sia orgoglioso del fatto che finalmente si può usufruire di una plug-in in lingua madre su LW, se in futuro intendi commercializzarla o anche solo fornirla come shareware o freeware penso che dovrai cambiare la lingua delle diciture in inglese.

    Infine se può interessarti, visto che hai parlato anche di collaborazioni, potrei metterti in contatto con Lukasz Pazera, il programmatore che ha ideato ACS4 ( settaggio automatico dei personaggi ) e ultimamente Surpasses, ma forse per questa cosa è meglio parlarne in privato, ..... sempre che a te possa interessare naturalmente.

    Devo dire che il lavoro che hai fatto mi ha veramente colpito ........... ah, una raccomandazione, quando avrai ultimato la plug-in, siccome ho già capito che nasce su sistemi wintel, non è che per caso puoi fare un pensierino per un porting su OSX, il parco utenza si allargherebbe ..... senza contare che io sono un Mac-user ...... e che potrei trasformarmi in licantropo da un momento all'altro quindi .....

    Ah dimenticavo, ottimo il tuo dialetto milanese ma preferisco la voce anglofona della gentil donzella


    Ciao

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Question

    uhmn .... stavo pensando, visto che lo carichi come Lscript, non è che per caso funziona anche su OSX ? !

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Grazie!

    Questo script l'ho fatto circa un anno fa poi l'ho abbandonato un pò.

    Sono partito da zero (però devo dire che sono un programmatore).
    La struttura degli lscript è molto strana ed a volte inutilmente complessa.
    Cmq c'è l'ho fatta.

    Ora gli ridò un'occhiata e poi metto a disposizione una demo.

    Dm67
    La velocità e la direzione della camminata sono determinate dal movimento del target, ma c'è bisogno di una struttura ossea particolare oppure di assegnare nomi predeterminati per far funzionare la PLUG-IN ?

    Si la velocità è determinata dalla velocità che io do al target, in questo modo posso decidere quando deve andare piano o no (ovviamente a diverse velocità la postura deve cambiare...senno ho l'effetto Ridolini, attore d'inizio secolo scorso).
    Posso mettere alzata e falcata, se metto "0" significa che se li calcola da soli.
    La prossima versione avrà falcata ed alzata destra e sinistra, in questo modo posso farlo anche zoppicare o movimenti strani.
    Non c'è bisogno di struttura ossee particolari, io l'ho fatto seguendo un libro.

    Comunque Vi terrò informati.

    P.S.
    Grazie per l'interesse

  7. #7
    Caspita! Complimenti atomik!
    E' un bello script che potrebbe diventare molto importante per gli animatori, sollevandoli da parte del lavoro.
    Quì da noi puoi già trovare delle collaborazioni, a partire da Tony aka DM67 che è già beta tester di ACS4.
    Se ti va e se ti fa comodo possiamo analizzare da più vicino il tuo lavoro, magari facendoci vedere il risultato dello script direttamente nel nostro comp, postando i files lws, con il path generato, ed lwo. Vedendo da più vicino, oltre che apprezzare di più il tuo lavoro, siamo in grado di darti dei consigli su come portarlo avanti, almeno credo. Così potresti anche farci vedere i vari tests senza doverti preparare ogni volta il video, anche se ci mancherebbe la voce femminile.
    A parte che credo tu sappia già in cosa e dove lo migliorerai. Hehe, sono molto curioso!

    Ed è made in Italy!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    azzolina che storia!

    ma come diavolo hai fatto?!? grande atomik!!

    una domanda: ma la camminata è calcolata dallo script oppure devo animarla prima e poi lo script me la duplica sul percorso fatto?

    cmq, sapete che storia: ci manca l'instancing in lightwave, e poi fare degli eserciti che si spostano con questo script diventa più facile che impostare massive (si lo so, nn c'entrano una cippa, ma è bello dirlo lo stesso..)

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da vashts

    cmq, sapete che storia: ci manca l'instancing in lightwave, e poi fare degli eserciti che si spostano con questo script diventa più facile che impostare massive (si lo so, nn c'entrano una cippa, ma è bello dirlo lo stesso..)

    vash
    love&peace
    no no hai ragione, è la stessa cosa che ho pensato anch'io

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Ragazzi...Grazie. Siete meglio delle majorette o delle ragazze ponpon in fatto di incoraggiamento
    Scritto originariamente da vashts
    una domanda: ma la camminata è calcolata dallo script oppure devo animarla prima e poi lo script me la duplica sul percorso fatto?

    Si la camminata è calcolata dallo script non viene duplicata.
    Purtroppo, ripeto, la struttura degli lscript è un pò complessa, altrimenti avrei già fatto una rivoluzione......insieme a Voi.
    Questo è stato il mio primo script! L'ho tirato fuori dopo una settimana di studi sulla struttura degli lscript.
    Nato una sera da una discussione con mio fratello (3dMax User) sul notevole Character studio...ed io gli ho risposto con questo script...così non potrà più dire che 3dmax è molto meglio.....solo un pò meglio di lw.

    Comunque ora lo riprendo e mi ci metto a lavorare un pò...ho in mente di semplificarlo di più, così posso mandarvelo.

    Ciao a tutti.

    Comunque IO VOGLIO FARE UN CARTONE ANIMATO.
    P.S.
    .....mi dite come si fà a quotare ...a ripetere il post di un altro?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •