//
AtoWalker - Nuova plugin - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: AtoWalker - Nuova plugin

  1. #21
    ciao.... non ci sono state più novità in questa cosa ? vedo che l'ultimo post di Atomix risale al remoto aprile 2005....

    PaZ

  2. #22
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Ciao.
    Ti ringrazio per l'interesse.
    Il motivo per cui non ci sono up è che ultimamente non la vedo come una cosa utilissima...perchè per fare un ciclo di camminata non ci vuole molto.
    Ne discutevo anche con DM67 qualke tempo fa.
    Peerò capisco che a qualcuno possa interessare ed allora il vero problema è che non ho una struttura scheletrica di riferimento di tipo universale.
    Cerco di spiegarmi meglio....ognuno di noi imposta una propria struttura skeletrica..io ad esempio non disegno le ossa delle spalle...metto al massimo 2 bone per il tronco o busto...non metto le ossa delle anche...altri invece mettono altre bone per la gabbia toracica..spalle anche etc. Insomma anche se facessi questa plug-in andrebbe bene solo con strutture come le mie....ed il problema è che non so se la mia struttura è la migliore.....sicuramente no.

    Potrei fare...al massimo due null che simulano la posizione dei piedi nello spazio e nel tempo più un altro null per il bacino....ovviamente poi questi due null diventeranno i goal dell'ik delle gambe ed il terzo sara imparentato al bacino o meglio il bacino imparentato al null.
    Ultimante sto pensando a quest'idea...così ognuno si genera la propria struttura e poi applica lo script o plugin ai goal dei piedi...insomma è da provare...
    Poi un altro grande prob. è il tempo che non c'è ne mai abbastanza...impegni vari...altri prog che già fanno tutto....e poi l'inutile complessità della struttara degli lscript...io l'ho fatto in una settimana atowalker, cercando su internet alcuni esempi di programmazione e ti dico che non mi è mai capitato di vedere una framework così ostile...ma...eh eh da bravo programmatore c'è l'ho fatta.
    Qualcuno, anche molto famoso e conosciuto sia qui che on the web, quando gli ho detto che avevo intenzione di fare una cosa del genere, mi dato quasi del pazzo e che non ci sarei riuscito mai.
    Comunque sono pronto a riaprire questo discorso, con l'aiuto di tutti voi....quindi prima individuiamo una struttura scheletrica che possa andare bene a tutti e poi lavoriamo su quella....OK!?
    Io nel frattempo mi riguardo un pò la struttura di lscript.
    Ciao ti saluto

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Aggiudicato e preso in parola

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #24
    Fantastico, l'intervento di PaZ ci voleva!
    Per conto mio, se riuscissi a fare una release, anche con delle specifiche di setup obbligatorie, sarebbe perfetto. Il plugin tornerebbe comunque utile. E poi potrebbe essere un ottimo inizio per poter valutare se possa valer la pena di studiare altre versioni per il futuro.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #25
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da atomik35
    e poi l'inutile complessità della struttara degli lscript...io l'ho fatto in una settimana atowalker....
    Ma non è vero. Lscript è semplice. Basta studiarsi bene il manuale.

    Se devi programmarlo in C++ allora che fai?
    Go the distance

  6. #26
    ciao Atomix, personalmente credo che potresti impostare un "minimum" necessario per fare funzionare il tuo script; ovvero, "almeno ci voglio queste e quelle ossa, chiamate in questo preciso modo". Se poi qualcuno ne mette altre intermedie, queste non verranno animate dal tuo plugin, come se non ci fossero; poi l'animatore che necessita di più controllo potrà animarsi manualmente tutte le bones aggiuntive.
    PS- non è poi così vero che fare un buon ciclo di camminata sia semplice, e comunque anche se lo fosse uno strumento che taglia i tempi è sempre più che utile


    Paolo

  7. #27
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu
    Ma non è vero. Lscript è semplice. Basta studiarsi bene il manuale.

    Se devi programmarlo in C++ allora che fai?
    Non è problema di linguaggio...(conosco il c++ e molti altri)...ma è proprio la filosofia del core di lwc he mi è un pò ostica....magari se avrò qualke problema ti chiedo già da adesso se potrò disturbarti
    Cmq...sono già al lavoro
    Vediamo se riesco a postare qualcosa in questi giorni.
    Ciao

  8. #28
    Vai, vai, facci vedere chi 6!

    Ciao e buon lavoro.
    ...because knowledge must be free...

  9. #29
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Per il momento mando questo....è solo una prova solo con dei nullobjects
    è una scena fatta con atowalker Null
    Ciao
    P.S:
    Non fate caso all'osso...impazzito.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Antonio Giornetta atomik35; 16-05-06 alle 14:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •