//
LuxRender - GPL Unbiased Renderer - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: LuxRender - GPL Unbiased Renderer

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...dalle immagini e dal lavoro certosino che potrete gustarvi nel relativo WIP potrete farvi un'idea in proposito e confrontare anche il rendering dello stesso soggetto con i due motori.
    Divago giusto 2 secondi per criticare la scelta di maxwell di mostrare i post del forum ai soli utenti registrati.
    Sò che la registrazione (gratuita) costa 2 minuti e il successivo inserimento di login e pwd comporta 2 secondi di tempo... ma questa voglia di controllo anche per la sola lettura di un post a me infastidisce un pò.
    Fine divagazione. scusate lo sfogo

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Divago giusto 2 secondi per criticare la scelta di maxwell di mostrare i post del forum ai soli utenti registrati.
    Sò che la registrazione (gratuita) costa 2 minuti e il successivo inserimento di login e pwd comporta 2 secondi di tempo... ma questa voglia di controllo anche per la sola lettura di un post a me infastidisce un pò.
    Fine divagazione. scusate lo sfogo
    Quoto in pieno e divago pure io, perchè è la stessa cosa che mi sono detto ieri non potendo vedere le immagini, che è sta blindatura?
    Fryrender.it è aperto in tutto e per tutto invece. (lo dico perchè oggi mi sono iscritto)
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Sono d'accordo e comprendo quel "fastidio" a cui vi riferite in quanto accade spesso a anche a me quando incappo in siti che adottano un sistema analogo. D'altro canto però, dando per scontato che in NL non dovrebbero soffrire di "autolesionismo" (anche se a volte qualche dubbio in proposito l'ho avuto ), ...ci sono probabilmente delle ragioni che portano le aziende a determinate scelte, sicuramente impopolari. Ciò che posso dire è che per il forum di NL una volta le cose erano ben diverse. Essendo registrato ad entrambe i forum citati e frequentandoli assiduamente, quello che viene facile da pensare è l'improponibilità di un confronto di contenuti, vuoi per relativa "gioventù" di quello Feversoft, vuoi per lo "spessore tecnico" di alcuni frequentatori. Devo dire che sul forum di MW il sottoscritto ha sempre trovato la soluzione alla maggior parte dei suoi interrogativi, spesso difficili da reperire persino in rete, dove ho trovato spesso più del richiesto, dove c'è chi si è adoperato a produrre veri e propri "bignami" di fisica ottica (e non solo ovviamente), con tanto di tabelle chiare ed esplicative sino alla correlazione al "mondo MW", ...al punto che neanche apposite pubblicazioni da me consultate erano riuscite nell'ardua impresa di penetrare la spessa corteccia cerebrale del sottoscritto . E' solo un banale esempio, ma la mia personale sensazione, è che a NL non interessi più avere un forum che sia un "porto di mare" (come all'inizio) e che preferisca avere fra i propri utenti o fra quelli potenziali, solo gente motivata o che abbia un reale interesse verso il proprio prodotto, ...la cosa è ancor più comprensibile se si considera che, (a differenza di Feversoft), in NL l'organico supera abbondantemente i quaranta dipendenti e dove i bilanci assumono altre connotazioni.

    Ovviamente, condivisibile o meno, questa è solo una mia idea sull'argomento dovuta alle mie personali esperienze, ...non cerco "attenuanti" per NL, non ne avrei motivo, ...è solo che a volte credo possano esserci fondati motivi a monte di determinate soluzioni apparentemente incomprensibili.



    P.S.

    ...per chi non avesse voglia di registrarsi e fosse rimasto con la curiosità di vedere il lavoro di Tim, del WIP citato posto solo la foto di riferimento e il rendering finale fatto con la vecchia v1.1: Foto e Rendering.

    Cyà.
    Ultima modifica di Fire; 20-10-07 alle 18:09

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo e comprendo quel "fastidio" a cui vi riferite in ....

    cut


    .
    Scusa per quel "cut" ma volevo rispondere all'intero tuo post e quotarlo in toto mi sembrava troppo ingombrante.


    Concordo sulla tua idea di qualità. Io non lo conosco e non mi posso esprimere, ma conosco i tuoi post e mi basta per sapere che parli con cognizione di causa.

    Quello che però stò criticando non è la volontà di NL di mantenere un forum con dei contenuti interessanti. Ci mancherebbe che NL non potesse in qualche modo controllare (non dico moderare) chi scrive cosa.
    Quello che critico è la necessità di esser registrati al furum NL per poter vedere un post... non per commentarlo.
    Magari ci sono ragioni commerciali. Io ho un forum con 20.000 iscritti e quindi son più popolare di te che ne hai 10.000... Magari... e sarebbero pure comprensibile.
    Però è un sistema che infastidisce il curioso che passa di lì per caso (io posso essere un ottimo esempio) che forse se riesce a vedere un immagine linkata... magari ne guarda un altra, e poi un altra. E poi magari si legge un post.
    Poi magari il software non lo compra lo stesso. Ma se decide di continuare a frequentare un forum è probabilmente perchè ha degli interessi che una qualunque azienda dovrebbe promuovere. Non penalizzare.

    Perchè in un sistema collaborativo quale dovrebbe essere il web 2.0 un forum che ti chiede la password per vedere un post non c'ha capito niente di quanto sia facile perdere un potenziale contatto.

    Scusa fire e scusate tutti... mi stò "infervorando" (esageratoooooooooo) su una cosetta da niente e stò andando OT. La chiuderei qui per rispetto di tutti

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...perfettamente d'accordo HM, però come detto sono scelte, ...magari infastidiscono pure come dici tu giustamente, ...magari per loro che hann messo su tutto l'ambaradan, i due minuti famosi necessari alla registrazione, sono un "contributo" equo per usufruire del know-how che il loro forum consente, ...magari hanno voluto scentemente tagliare "chipassapercaso", ...magari perchè chi studia il marketing per loro, gli ha detto (sempre magari ), che statisticamente non è il cliente occasionale "quello giusto" (...e magari invece si sbaglia ), ...chi lo sa, chi può dirlo, ...dal canto mio posso dire solo che quel famso piccolo (e fastidioso) contributo, lo "pago" volentieri ogni qual volta devo accedere ad un portale che è "nelle mie corde", perchè tanto so che ci ritornerò. Questione di scelte.

    Grassie per l'attenzione e alla prox.

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Sono daccordo con entrambi.
    Probabilmente sono scelte loro, a me da fastidio, però bò, magari NL pensa sia necessario fare cosi.

    Resto dell'idea che, se voglio solo vedere un post e mi devo registrare per forza lascio perdere il più delle volte.
    Mentre se posso entrare senza problemi, posso vedere e consultare (non dico intervenire chiaro) lo trovo interessante e magari sfogliando qui e la, trovo molte cose che mi "prendono" al volo e divento pure cliente.
    Molte volte mi è successo cosi!!

    Poi ripeto condivido, ogni ditta fa come meglio crede.

    P.S: Fire grazie per averci segnalato il link, almeno ho visto quel lavoro, veramente molto bello
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #17
    Ma è utilizzabile in Lightwave o no?

  8. #18
    E' possibile passare la scena di LW a Blender, da cui si può passare a LuxRender.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    E' possibile passare la scena di LW a Blender, da cui si può passare a LuxRender.
    Non è forse un pò troppo macchinoso?
    Tutti i plug-in con processi di export hanno qualche problema, secondo me. Non sono mai riuscito ad esportare una scena alla perfezione. PlugIn in lightwve, come fprime, funzionano meglio. Non sono riuscito a provare Kray: la versione 1.6 non funziona con LW 9.2 e LW 9.3, mentre la 1.7 OB4 non è disponibile. Sapete se esiste una versione di test?

  10. #20
    no l'OB (Open Beta) è rilasciato ai beta tester e credo a chi ha acquistato la licenza.
    noi si ha da aspettare ma è più di un anno che aspettiamo....se continua di sto passo....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •