//
Fiat 500 - Virtual Custom Day - Pagina 4
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Fiat 500 - Virtual Custom Day

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Per una questione di par condicio, vorrei portare avanti questo contest con Fryrender anche se ho solamente la versione demo.
    Per il discorso risoluzione non ci sono problemi, visto che ho scoperto che il limite degli 800x600 è fittizio. Rimarrebbero solamente le scritte Fryrender sparse per il rendering.

    Posso o me lo devo comprare?
    Il watermark di Fry sul render finale non sarebbe proprio il massimo, non avrebbe molto senso agli occhi di chi si trovasse a visionare gli elaborati.
    Devi per forza usare Fry?

    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Domanda... anche più di un elaborato per nickname? oppure deve esserci corrispondenza one to one?

    Un nick un solo elaborato?
    Come concorso è più pertinente che ciascuno ne porti solo uno: un solo elaborato per concorrente.
    In questo modo si ha anche la possibilità di dare il meglio su di un singolo lavoro e, nel contempo, non si rischia divagazioni su molti leaborati, meno ben fatti. Meglio pochi manifesti belli che molte vignette carine.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Non sono obbligato, no.
    Diciamo solo che sono partito con entrambi i motori unbiased (giusto per continuare un mio personale confronto) e al momento ho tralasciato Maxwell ai box. Non perché lo ritengo inferiore o più lento, ma esclusivamente per la mancanza di istanze. Tra le idee che ho, una è situata in un bosco e un'altra nel traffico. Capisci?

    Non sono certo della "legalità" della mia operazione, ma lanciando due rendering identici ma spostati tra loro di quel poco che basta da non far sovrapporre le scritte del watermark, in seguito da Phoshop si potrebbero mantenere solamente le zone "buone" per ottenere un'immagine pulita.

    La seconda soluzione sarebbe quella di passare il mio file .DSI a qualcuno (a caso) che possiede la licenza e farmi salvare il JPG. Direi che sarebbe sufficiente.

    La terza soluzione è meglio se la censuro.

  3. #33
    Lasciati dire che la prima soluzione non ti riuscirebbe, non trattandosi di assonomotrie non riusciresti a far coincidere i due fotogrammi.
    La seconda soluzione, evidentemente plausibile, è quella che ti volevo suggerire, ma volevo prima capire chiaramente quale fosse la motivazione. Se vuoi posso farti da render farm(acia), nessun problema, tranne il fatto che te lo dilazionerei in più giorni.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #34
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Penso che non sia indispensabile che ti sobbarchi il penso di calcolare l'immagine. Credo che sia sufficiente passarti il DSI già macinato a dovere e fartelo aprire dal tuo "vero" FryRender per far scomparire il watermark. A quel punto basterebbe salvare l'immagine pulita.

    Grazie della disponibilità!


    Finché ci sono pongo una domanda ad Arsenio Lupin.
    Pensi di partecipare anche tu al contest della 500? Nulla di personale, giusto per curiosità!

  5. #35
    Per escludere il dubbio che il watermark possa risiedere nel DSI e che la scena debba essere renderizzata nuovamente, mandami un DSI di prova, macinato a buon punto, lo riprendo e vediamo se il watermark resta o meno. Poi continuiamo la discussione in privato.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    OK, stasera provvedo con una piccola prova; i file DSI pesano parecchio

    E grazie ancora!

    P.S. OT - ho notato che le istanze di Fry possono essere ruotate ma non hanno nessuna influenza sulle variazioni di scala. Ti torna o sono io che ho dei seri problemi mentali?

  7. #37
    Purtroppo non posso che confermarti il fatto che la scalatura delle istanze in Layout non viene presa in considerazione da Fry, ci avevo provato con la precedente beta, ma nulla da fare. Spero che venga migliorato questo punto così importante.

    Per quanto riguarda il discorso watermark, giusto per non lasciare argomenti in sospeso, il DSI della demo si carica e scompare il watermark, che quindi è solo applicato all'output.

    Per il resto, Lab2, continuiamo in privato o nell'eventuale tuo thread.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #38

    Targhe italiane

    Per chi avesse necessità, ci sono delle ottime font per le targhe italiane (europee), scaricabili a questa pagina: Italian Plates 1999
    Per le minuscole: DIN 1451 Mittelschrift, da cui derivano le Italian Plates 1999.
    Dal sito myfonts.com, indicato, o altro sito che offre la possibilità delle sample, potete inserire un testo d'esempio e scaricarlo.
    Altre informazionei sule targhe quì, vedere allegati in PDF infondo alla pagina.

    Post di riferimento:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...5605#post55605

    ---

    Un'altra cosa, visto che l'elaborato fnale sarà evidentemente abbastanza grande pe tutti, non staremo a fissarci con l'esattezza dei pixels, pochi pixels in meno su di un lato, rispetto ai 1024, quando l'altro lato è abbondante, non faranno certo la differenza. Sopra il milione di pixels quadrati andrà sempre bene, evitando le strisciate esagerate.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #39
    I termine per la consegna dell'elaborato definitivo è stabilito per il 21 di gennaio: 21-01-2008
    Ultima modifica di mikadit; 08-01-08 alle 11:51
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    I termine per la consegna dell'elaborato definitivo è stabilito per il 21 di gennaio: 21-08-2008
    Come dire ...la consegna è per il 21 gennaio e la scdenza è il 21 Agosto di quest'anno?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •