//
BedRoom Finale - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: BedRoom Finale

  1. #11
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ... Guarda caso quegli spot di luce, son pari-pari gli stessi che (da anni ormai), fuoriescono dalla tenda della mia stanza da letto e che fisso ebetito dal mio letto ogni dì.
    Sicuro che il tuo engine non produca artefatti?

    ...

    A parte le battute (finisco, giuro), probabilmente dipende dalla profondità della cornice in muratura (le mie sono molto profonde, abitando in una casa di inizio '900), dalla natura delle tapparelle e dal colore/consistenza delle tende. Avendo io la finestra di camera a NordEst non mi è capitato, di recente, di notare cose del genere. Comunque ti credo senza dubbio.

    PS: rendering cooperativo: letto di Indigo, se ho capito bene è una rete basata su indirizzi IP/TCP e quindi, teoricamente, condivisa anche via Web. Suppongo sia una condivisione di render del singolo fotogramma.
    Ma sono solo le prime notizie. Adesso mi informo meglio. Sarà mica che la cosa si avvicina alle famose Electric Sheep?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Penso che stiamo abusando un pò dello spazio di Lab2, "onde x cui, allorchè, in quanto..." ...sarò telegrafico . Se riesco, comunque, giusto per curiosità, vi postrerò uno scatto dell'effetto di luce "incriminato". Del rendering cooperativo se volete parlerò in un topic ad'hoc, ...e ti anticipo che ha ben poco a che spartire con ciò che hai letto credo, in quanto di fatto, volendo, ...può anche far a meno di una rete!

    Scusa Lab e ...ancora complimenti!

  3. #13
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    ...scusa lab, non itendevo
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    MASCALZONI!!!
    Avete approfittato della mia assenza per abusare di questo spazio.

    E invece il discorso innalzato da LAV, sul fascio di luce laterale, è molto interessante e sarei molto curioso di vedere l'effetto fotografato da Fire.
    Appena riesco fotografo la camera di Marco nel giusto momento della giornata, ma per essere preciso dovrei aspettare Luglio.

    Impostazioni dell'ambiente:
    Longitudine: 11
    Latitudine: 44
    Data: 01/07/2007
    Ora: 9.20
    GMT: +2
    La finestra da perfettamente sul lato Est.

    Il cuscino è proprio il punto debole dell'immagine. Li ho inseriti per ultimi senza testarli bene. L'effetto lucidità è sbucato con il progredire dei passaggi e oramai era troppo tardi per ripartire da zero; altri progetti avevano bisogno della potenza di calcolo del mio pc. Avrei voluto correggerli in post, ma mi gustava di più poter dire che non sono intervenuto con Photoshop. Lode a Maxwell.

    LAV, le quattro immagini che ho inserito dopo sono tutte tratte dallo stesso elaborato, non ho dovuto rilanciare nessun rendering ma solo aspettare qualche istante per il Refresh dell'immagine. Le componenti di luce provenienti dal lampadario, lampade, corridoio e sole vengono gestite con un mixer in tempo reale. Questa è la potenza del MultiLight!

  5. #15
    Davvero complimenti per l'effetto luminoso ottenuto. Rivedendo più volte l'immagine, mi ha sempre più convinto.

    Però, ho un mio "però", non mi piace il bump del parquet. Si nota una certa rotondità nelle fughe, cosa che per definizione il parquet non dovrebbe avere. Probabilmente hai utilizzato un'immagine con una certa sfumatura delle fughe per il bump.
    Credo che il bump vada sempre evitato per il parquet, a meno che non si voglia evidenziare una certa usura del pavimento, oppure non si voglia ottenere un pavimento a listoni, che è un'altra cosa (anche se, stando nel contemporaneo, pure questi ultimi hanno le fughe in pari con i listelli). Oppure ancora, a favore del realismo, non si utlizzi il SSS.

    A parte la critica, che può anche essere marginale, è proprio un bel lavoro.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Tocchi un punto ancora più dolente della sbagliata specularità dei cuscini.

    Il parquet, inizialmente non aveva bump sulle fughe ma piuttosto una leggera passato sulle venature del legno. Si vede bene nel W.I.P.

    Ero alla ricerca di quella lieve linea di luce che si viene a formare sulle fughe, anche se nell'originale queste non erano presenti.

    Ho voluto fare di testa mia e non sempre ci si becca.
    Ora sono ben due gli errori presenti nell'immagine, che dite la rilancio?

    P.S. metteresti del SSS al parquet? Nella mia scena avrebbe un effetto catastrofico se prima non posizionassi qualcosa sotto al piano pavimento. Ma poi ne trarrebbe vantaggio senza una luce retrostante che ne risalti le caratteristiche? Dovrei anche dare uno spesso al parquet, giusto?

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...scusate ma, ...questa storia del SSS al parquet me la dovete proprio spiegare ...perchè non mi torna neanche un pò!

    P.S.
    ...se mi sveglio in tempo, domenica mattina scatto quella famosa foto, ...l'effetto è infatti visibile solo nelle prime ore del mattino!

  8. #18
    Ero preso dalle fughe e da certi parquet contemporanei! Alla fine ho tagliato tutto, troppe chiacchere, ma ho aggiunto la chicca dell'SSS, che ci stava, ma ormai solo nella mia mente.
    No, l'SSS non può tornare per il parquet in se, mentre può tornare per certi tipi di parquet (contemporanei) che vengono coperti con uno spesso strato di vernice poliuretanica (tanto che da vicino scorgi pure lo spessore).
    Sono resitenti, facili da lavare, puoi infilarli pure in cucina o in una sala per la palestra, ... tutt'altra cosa rispetto a quelli a cera o ad olio ... [...]
    Se poi volessi fare il pignolo, vernice o cera che sia, se fossi una formica l'SSS lo metterei sempre sul parquet.

    @ Lab2, certamente servirebbe uno spessore, un'ulteriore superficie per la vernice. Ma solo se fosse spessa. Nei casi che ho visto di persona non si vede lo spessore, ma si percepisce uno strano riflesso, che porta ad avvicinarsi ed a scoprire è dovuto allo spesso strato di vernice.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Io dico solo: l'accidente dell'accidente!! ebbravo Lab2!!!

    la luce che filtra dalle tende... (dimmi una cosa.. è una mappa alpha oppure è GEOMETRIA )???
    dico per il resto che è molto di impatto.. il multilight è la solita cosa da sballo totale...

    comunque... se non hai vetri... sl 20.. (che è?? mai andato sopra il 14...) bastano molto meno...
    senza nemmeno ridurre...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Complimenti per la visualizzazione ... molto bella !!
    L'effetto della luce tra le tende è fantastico !!

    Fulvio

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •