//
BedRoom Finale - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: BedRoom Finale

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Caspita che certosino il mikadit.
    Molto interessante la tua osservazione e sarei molto tentato a sperimentare. Certo che con Maxwell i tempi si allungano parecchio e sarebbe meglio fare dei test a parte, solo per l'effetto SSS del parquet.

    Per la tenda me la sono cavata con un canale Alpha, per fortuna.

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Ero preso dalle fughe e da certi parquet contemporanei! Alla fine ho tagliato tutto, troppe chiacchere, ma ho aggiunto la chicca dell'SSS, che ci stava, ma ormai solo nella mia mente.
    No, l'SSS non può tornare per il parquet in se, mentre può tornare per certi tipi di parquet (contemporanei) che vengono coperti con uno spesso strato di vernice poliuretanica (tanto che da vicino scorgi pure lo spessore).
    Sono resitenti, facili da lavare, puoi infilarli pure in cucina o in una sala per la palestra, ... tutt'altra cosa rispetto a quelli a cera o ad olio ... [...]
    Se poi volessi fare il pignolo, vernice o cera che sia, se fossi una formica l'SSS lo metterei sempre sul parquet.

    @ Lab2, certamente servirebbe uno spessore, un'ulteriore superficie per la vernice. Ma solo se fosse spessa. Nei casi che ho visto di persona non si vede lo spessore, ma si percepisce uno strano riflesso, che porta ad avvicinarsi ed a scoprire è dovuto allo spesso strato di vernice.
    ...caro admin., formica o no, lei mi cade sull'SSS, ...c'è poco da fare!
    ...per quel che vuoi fare lei, ...al limite, c'è una cosetta (come lei ben sa) fatta a posta nei materiali Maxwelliani, chiamata "coating", che è appunto un film trasparente fatto per rivestire superfici particolari e che a seconda del "tickness" (ossia dello spessore), dona effetti cromatici particolari. Parliamo comunque di spessori nell'ordine dei nanometri, ...se poi il parquet, lo cospargono di uno spesso strato di vernice poliuretanica, ...vuol dire che son solo dei masochisti, ...che ce lo mettono a fare sotto il parquet? Ma va bè, ...dove c'è gusto non c'è perdenza, ...ma mi raccomando, ...non attivate lo scattering nei vostri parquet!

    Scherzo Don Michele ...ma a quando un suo elaborato? (si accettano anche senza SSS , ...siamo larghi di manica!).



    Fabio.

    P.S.
    ...hmm, che dite, la neo-promozione a "Lupo guercio" me la son già giocata? Mi-tti-co Mika ...perdonooooo!

  3. #23
    Ahahah, Maxwell non lo apro da un paio di mesi, ma ciò non giustifica ... stavo per aprirlo e controllare l'editor, ma so de coccio! Oltre che smemorato. C'hai ragione, assoltuamente!!!
    Però per quanto riguarda il parquet versione sadomaso, lì lo scattering lo accenderei, perché è di mezzo centimetro (perlomeno se a vista da formica ed in sua prossimità, ma lo proverei). Qundo vidi questo parquet per la prima volta, avevo addirittura creduto fosse finto. Ma la casa dove l'ho visto si sviluppa su dei dislivelli e gli scalini, che sono sempre dello stesso parquet, mi hanno confermato che sotto allo strato c'è il legno ...
    Per quanto riguarda qualche elabrorato, ci vorrà tempo prima che possa dedicarmici, al massimo potrò fare qualche test che mi interessa ed esporlo. Un mese e mezzo fa ti avrei risposto che probabilmente per fine anno avrei finalmente potuto tirare fuori qualcosa dal cilindro, ma ora posso solo protrarre i miei pronostici ed arrotondare a tra qualche mese ...

    Ma quel Don da dove viene San Fire?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bhè ..sicuramente un'implementazione particolare, mezzo centimetro... caspita, con questi spessori certo che attiverei lo Scattering! Spero tu ti possa liberare al più presto e si possa ammirare una tua "creatura" quanto prima!

    P.S.
    ...il "Don" non era di natura "ecclesiastica", ...quanto di natura ..."sicula" ...visto che stavo "sgarrando" con uno dei capi della "famigghia" era meglio usare quantomeno il dovuto rispetto! A proposito di "San Fire", ...a mia moglie dico sempre che prima o poi mi faranno santo, ma chissà perchè oltre a non credermi mi lancia sempre delle occhiate poco rassicuranti!

    Ciauz.

  5. #25
    Non è che ti lancia delle occhiate da Don?!? ... attento a non sgarrare a casa. Non è che hai provato a comandare quando non eri solo? Lo sai che si comanda bene in casa solo e quando si è soli!

    Scusa per gli OT Lab2 ...
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Una sistemata al materiale dei cuscini e al bump del parquet (niente SSS o Coating, per ora) e in forno per 20 ore per raggiungere un S.L. di 18.16
    Per arrivare al diciannovesimo S.L. ci avrebbe impiegato quasi altre 10 ore.

    Mi sembra che il risultato si più che accettabile.
    La prima è la versione originale, mentre nella seconda ho ridotto un poco il noise con Photoshop
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoomULTIMISSIMAb1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 199.6 KB 
ID: 7701   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MarcoBedRoomULTIMISSIMAb2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 192.7 KB 
ID: 7702  

  7. #27
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Caspita Complimenti Lab2!

  8. #28
    Il risultato è più, più, più che accettabile, ora è perfetto!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #29
    Lupacchiotto L'avatar di jan73
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Treviso
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Caspita che certosino il mikadit.
    Molto interessante la tua osservazione e sarei molto tentato a sperimentare. Certo che con Maxwell i tempi si allungano parecchio e sarebbe meglio fare dei test a parte, solo per l'effetto SSS del parquet.

    Per la tenda me la sono cavata con un canale Alpha, per fortuna.

    Scusa, non è che potresti spiegarmi il modo per ottenere l'effetto sulla tenda?
    Grazie
    P.S.: lavoro bellissimo cmq!!

  10. #30
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    L'hai ridotto bene il noise! Mi piace veramente tanto. Lo sbaffo di luce in alto a sx, ormai è reso necessario dalla pulizia dell'immagine. Digerito e metabolizzato.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •