//
[Fiat 500] Italians do it better - Pagina 2
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: [Fiat 500] Italians do it better

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    come esposizione, preferisco la prima immagine che hai postato..

    ma il materasso non è ancora un po' troppo squadrato?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    La macchina sta bruciando! Chiamate i pompieri!

    Con l'ultimo materasso ti sei migliorato, però è ancora lontano dall'essere perfettamente inserito. Per incominciare cambiagli il colore!

    La strada ti è venuta veramente bene. I sassi che sbucano dall'ombra della macchina sono fenomenali. Mi chiedo però se sia possibile che in città ci sia così tanta ghiaia.

    Hai migliorato anche i paletti in primo piano, bravo.

    Ora i cerchioni appaiono usurati, comunque puoi anche sbilanciarti maggiormente.

  3. #13
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Un altro UP (che per certi aspetti è un DOWN).
    Ho abbassato la quantità di luce (data da un palazzo-cubo che avevo messo dietro la camera, per provare a vedere se avevo illuminazione più vicina a quella stradina sotto casa presa come riferimento). Semplicemente m'era scappato un valore troppo alto (e però a me la 500 in fiamme non dispiaceva, dovreste vedere verso luglio qui da me...)

    La stradina non ha la ghiaia. E' cemento o misto asfalto su cui è stato steso uno strato di ciotolini. Meno evidente, lo ammetto. Ma era da tempo che volevo ottenere quell'effetto di sassi al sole di cui parlava Lab2.

    Per il materasso devo ammettere che non capisco. Cosa c'è che si dovrebbe cambiare? Nella forma o nel colore, intendo.
    L'azzurrino mi dà un senso di chiaro scuro intonato al colore dominante (azzurro/ciano/blu). Ammetto però che ho molto da imparare sulla gestione dei colori.
    La forma corrisponde a quella di un materasso economico degli anni '70.

    Ma sono curioso di sentire i vostri suggerimenti, che servono davvero a vedere cose per me invisibili.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 500_sm2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 155.9 KB 
ID: 7637  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #14
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    scusate il doppio messaggio (me è passato del tempo).
    Salvo improvvise ispirazioni o cambiamento del punto di vista questa è molto vicina all'immagine finale.
    Il titolo potrebbe cambiare in "Fatti mandàre dàlla màmma..." che è mezz'ora che ti aspetto (spero si noti).

    Ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 500_fine_lr.jpg‎ 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 192.5 KB 
ID: 7649  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #15
    Bell'aggiornamento. Mi diverte molto quella sporcizia attaccata alla ruota anteriore sinistra. Il resto però mi pare troppo pulito (copertoni, vetri, carrozzeria in generale).
    La soluzione a fiori del materasso rende molto meglio, anche per la forma old style (qualche misura di invecchiamento?).

    Desaturerei un po' gli elastici che trattengono il materasso.
    La pavimentazione è col displacement? Assolutamente riuscita.




    ---
    P.S.: Quando vuoi cambiare il titolo mandami un messaggio privato.
    scusate il doppio messaggio (me è passato del tempo).
    Appunto! Non farti carico di problemi inesistenti, mica hai postato dopo pochi minuti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #16
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Bell'aggiornamento. Mi diverte molto quella sporcizia attaccata alla ruota anteriore sinistra.
    Dannazione! Troppo piccolo il dettaglio... Guarda meglio. Dicevo di aver aspettato una mezzoretta (nervosamente) dopo aver suonato al portone (non c'erano cellulari, allora)

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Il resto però mi pare troppo pulito (copertoni, vetri, carrozzeria in generale).
    La soluzione a fiori del materasso rende molto meglio, anche per la forma old style (qualche misura di invecchiamento?).

    Desaturerei un po' gli elastici che trattengono il materasso.
    Ci proverò.

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    La pavimentazione è col displacement? Assolutamente riuscita.
    Displacement con subpatch level a 10 e mappa ottenuta con crazybump beta

    Per il titolo, per ora, va bene questo. Quando posterò la definitiva magari lo cambiamo.
    Ciao.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Dannazione! Troppo piccolo il dettaglio... Guarda meglio. Dicevo di aver aspettato una mezzoretta (nervosamente) dopo aver suonato al portone (non c'erano cellulari, allora)
    AHHHHH!!! No, non ho gurdato abbastanza bene, avevo il fumo neglio occhi, ... appunto, ero concentrato su quello che credevo fosse una sporcizia, una specie di gomma da masticare supermasticata sotto la ruota, ma è il fumo dei mozziconi di sigaretta! Il risultato di un'attesa snervante! Ahahaha
    Bella, questo dettaglio rende molto lo spirito della tua interpretazione!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #18
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ripasso per rifarti i complimenti LAV, stò lavoro rende sempre meglio, anche l'asfalto è fantastico, (non la conoscevo quell'utility, ...la proverò ), ...l'unica cosa che devo dire ancora non mi convince del tutto, (anche se rispetto alla prima incarnazione è migliorata), è lo shading della carrozzeria, ...va bene l'usura, ma mi pare troppo opaca, senza un barlume di frensel neanche ai quasi 90°.... Altra cosa, trovo azzeccato sportello aperto (per scendere a suonare) e finestrino abbassato, ...quello che invece non mi torna è il cofano posteriore aperto, ...problemi di motore? O si è surriscaldato nell'attesa? Ma il nostro "eroe" credo conosca un minimo le donne, ...mi sembra strano abbia lasciato il motore acceso nell'attesa, (poi noi "matusa" non dimentichiamo certo il famoso "l'Austerity" di quegli anni! )

    Continua così, ...sei davvero vicino ad un piccolo capolavoro!

  9. #19
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...l'unica cosa che devo dire ancora non mi convince del tutto, (anche se rispetto alla prima incarnazione è migliorata), è lo shading della carrozzeria, ...va bene l'usura, ma mi pare troppo opaca, senza un barlume di frensel neanche ai quasi 90°....
    Ci lavorerò. In effetti le mie due 500 (una bianca ed una rossa) avevano la carozzeria tinta opaca e sporca perchè la qualità dell'aria negli anni '70 era davvero peggiore di quella di oggi, almeno nella mia picola città.
    Comunque qualche colpo di luce ce lo metto, anche per combattere la 'schiacciatura' flat della carrozzeria.

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Altra cosa, trovo azzeccato sportello aperto (per scendere a suonare) e finestrino abbassato, ...quello che invece non mi torna è il cofano posteriore aperto, ...problemi di motore? O si è surriscaldato nell'attesa? ...
    In origine l'ho fatto solo perchè mi piaceva, senza una ragione. Poi mi è venuto in mente che poteva entrarci con l'idea del 'bollore' di una 'seduta' in campagna d'agosto. In entrambi i sensi
    Volevo provare a metterci anche un po' di fumo o di vapore o di effetto 'fata morgana' (sai quelle alterazioni della luce, ondeggianti, che si vedono quando l'asfalto è caldo).
    Devo stare attento a caricarla troppo. Comunque vediamo.

    Grazie per gli apprezzamenti.

    @mikadit: c'è anche un'esagerazione del tutto ridondante, fatta per puro gusto dell'inutile: sul vertice del primo paletto a sinistra. In piena sfocatura... ma c'è (poligonale)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Il materasso ora va moooolto meglio.

    L'aggiunta delle sigarette è uno di quei dettagli da pelle d'oca.

    Occhio al colore dei tiranti e anche a quello dei fanali posteriori.

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  2. [Fiat 500] 500
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 14:12
  3. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •