//
[Fiat 500] Italians do it better - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: [Fiat 500] Italians do it better

  1. #21
    Il nuovo titolo autoironico, 'Italians do it better', aumenta ancor più il divertimento nel vedere quest'immagine.
    Ci vorrebbero un po' di oggetti e/o oggettini tipici ...
    Non ci vorrebbe anche il pallone? Magari basterebbe un portachiavi a forma di pallone penzolante dalla serratura della portiera.
    E un bel cornetto rosso appeso allo specchietto retrovisore ...
    La multa sul parabrezza o un volantino con la pubblicità della nuova 500, giusto per darli contemporaneità?
    Un'adesivo della propria squadra di calcio, sulla fianco della carrozzeria o sul vetro, non ce lo mettiamo? O quello della ferrari?!?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #22
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Madòoonna Mikadit! Ci sto mettendo già un po' di cose... ma le tue idee mi piacciono non poco.
    Alcune icone dell'italianità, dici?
    ....
    Ci penso.

    Una volta risolte o rabberciate le carenze di shading e di illuminazione (pesanti e noiose) tutto il resto è leggero e veloce.
    Vediamo

    grazie
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #23
    Ciao,

    la tua immagine mi piace tantissimo.
    Una curiosità, per pura pignoleria : ma il cofano posteriore della 500 non si apriva al contrario? Cioè, non era incernierato in basso? Io ricordo che vedevo alcune 500 dell'epoca che in estate viaggiavano col cofano leggermente aperto (per raffreddare meglio il motore ???) e mi sembrava che fosse aperto nella parte superiore.
    Come ti ho detto però è pura pignoleria, l'immagine è semplicemente superba.

    Ciao
    Luciano

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ehi, Ehi....
    piano con i consigli!

    Altrimenti chi lo raggiunge il nostro podista LAV.

    Il top sarebbe un bel macio con camicia aperta e petto villoso ben in vista, appoggiato alla 500 in attesa, che fuma.

  5. #25
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da samalex Visualizza Messaggio
    ma il cofano posteriore della 500 non si apriva al contrario? Cioè, non era incernierato in basso? Io ricordo che vedevo alcune 500 dell'epoca che in estate viaggiavano col cofano leggermente aperto (per raffreddare meglio il motore ???) e mi sembrava che fosse aperto nella parte superiore.
    riconosco l'errore. Se ricordo bene esistevano 2 tipi di 500. Una con la cerniera in basso e l'altra in alto. Con aperture di conseguenza. Nel modello fornito, essendo la maniglia in alto, la cerniera deve essere per forza in basso.
    Rimedierò.
    (grazie per consiglio e apprezzamenti)
    Ciao

    @Lab2: no. Il villoso non ce lo metto. Avevo provato verso i 16 anni a tagliarmi i peli sul petto e concimarli, secondo antica tradizione popolare, con cacca di piccione. Ma sono rimasto uno splendido glabro (molto in linea con le orride tendenze di oggi).
    Ciaociao!
    PS: tanto i consigli non li prendo neanche in considerazione
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #26
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    ...zabubbola.. rende parecchio bene!!! Bravo LAV!

  7. #27
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Dopo un po' di pausa per altri lavori posto un up. Avevo un gran desiderio di riaccendere un po' la 500, come luce, intendo, e ci ho quindi messo una lama di sole estivo. Spero giustifichi la carrozzeria sovraesposta. Ho aggiunto lo scudetto della juve e qualche altro dettaglio per fare un po' di 'rumore'.
    Quando avrò un po' di tempo cercherò di metterci due altri dettagli (su vetri e carrozzeria) che fino ad ora non mi è proprio riuscito di gestire.
    Mha!?
    Edit: mi dimentico sempre di abbassare i ganci dei tiranti. La prossima volta sarà fatto. Ah! Dimenticavo: ci ho messo anche un po' di fumo dal motore... Erano anni bollenti! (il rumore frattale del fumo sarà, spero, fatto nella prossima).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 500.pg.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 189.5 KB 
ID: 7718  
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #28
    L'immagine è veramente bella. La sovraesposizione della carrozzeria però non mi fa impazzire, uccide troppo il bel lavoro di texturing che hai svolto sulla strada, oltre che trasformare l'auto in un blocco un pò troppo monocromatico.
    Riguardo al materasso, perchè non provi a mettere un pò di bump per renderlo irregolare?

    Il render finale sarebbe bellissimo "invecchiato" da photoshop. non parlo di un filtro seppia o B/N, ma di riesumare quei colori virati un pò sul giallo/arancio tipici delle foto di quei periodi o dei film di Bruce Lee se rende meglio l'idea.

    OT - mi si è accesa una lampadina ora ora per un'altra immagine con la 500, peccato che siamo agli sgoccioli...

  9. #29
    Lupo Grigio L'avatar di Piz
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Chiavari (Ge)
    Messaggi
    152
    Il render mi piace un sakko! Bravo!

  10. #30
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Eccoci qua ad un altro up.

    Ho chiuso un po' il diaframma, come da molti richiesto (nicchiavo, ma avevate ragione).

    Ho sporcato un po' dappertutto. Per metterci il segno che, a quei tempi si vedeva molto spesso (ed oggi è quasi scomparso). Ricordate le scritte sulle auto impolverate? Ho provato a mettercela sulla portiera.

    Ho messo un po' di bump sul materasso, una trama molto sottile.

    Ho messo la guida a sinistra (tanto non si vedeva prima e non si vede adesso)

    Ho rifatto il materiale del vetro. E qui non mi è ancora riuscito l'ultimo dettaglio.

    Ho virato un po' al filtro caldo. Giusto un po'.

    __________________

    Per questa immagine ho iniziato ad usare intensivamente il sistema nodale di lw. E' veramente una bella potenza e ti dà possibilità di far cose prima assolutamente impossibili.
    Ho usato i nodi 'grit' e 'rain drops' tra gli altri.
    Il rendering è puro LW, GI final gather interpolata. Sul mio unicore 1.6 ghz ci mette un'ora e mezzo.
    Sul portatile di mia figlia circa 20 minuti. Magari prima o poi mi prendo un quaddo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 500_lr.jpg‎ 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 180.7 KB 
ID: 7739  
    Ultima modifica di LAV; 05-12-07 alle 16:06
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  2. [Fiat 500] 500
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 14:12
  3. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •