Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
...Ho provato anche le nuove Istance di Maxwell e non presentano questi difetti, anzi è possibile assegnare un differente materiale ad ogni istanza. Unica nota stonata, l'impossibilità di assegnare ad un oggetto Box la posizione dell'istanza; al momento, da quello che mi sembra di aver capito, l'unico modo è nel clonare l'oggetto sorgente. In fase di calcolo questo viene considerato una istanza e quindi non influisce troppo sui tempi di calcolo, ma nel Layout il peso si fa sentire...
Scusa Lab, ma non capisco a cosa ti riferisci quando dici "l'impossibilità di assegnare ad un oggetto Box la posizione dell'istanza", se ti riferisci alla visualizzazione via Bounding Box degli oggetti clonati, per rendere meno pesante la scena, bhè, questo è possibile e risolve i problemi di "peso poligonale" in preview a cui accennavi . A differenza dell'approccio di Fry, in NL tentano di lasciar (per quanto possibile) le cose come sono, per evitare di disorientare l'utenza. Ad esempio non c'è una "telecamera di MW" come per Fry perchè si usa sempre quella di LW, ...ossia, l'utente continua a fare e ad usare sempre le stesse cose con gli stessi strumenti che utilizzava prima, (in linea di massima ovviamente), ...anche l'uso dell' SDK di NewTek, secondo me è una scelta giusta. Ma non vorrei andar troppo OT.

Bella e ...distensiva l'dea delle Vacanze Italiane, ...a questo punto le tue "istanze" necessitano di fiorente fornitura di portapacchi in stile LAV () e ..."accessori vari" a corredo. Spero di veder presto ulteriori sviluppi.