//
[Fiat 500] Vacanze Italiane - Pagina 9
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: [Fiat 500] Vacanze Italiane

  1. #81
    Ottimi progressi con l'elaborato e anche con Fry, non c'é dubbio.

    Cos'è quella macchia in alto a destra? E' scappata l'edera?
    Il finestrino laterale della rulotte non dovrebbe essere nella lamiera anziché così sporgente? Magari basta regolare la bordura e farl come quella del finestrino frontale.
    Ho qualche dubbio sulla fumera, da dopo la rulotte ...
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #82
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ok ...è la mia volta?
    Dunque, ...dando per assodato la bellezza dell'elaborato (che ha anche un non-so-che di bellezza pittorica devo ammettere), veniamo a ciò che mi piacerebbe veder ritoccato (ripeto eventuali cose già dette, ...così per statistica potrai determinare le priorità d'intervento):

    - Salta all'occhio una notevole lucentezza delle scocche delle auto, ...ma più che "troppa" pulizia in se, mi sembra ci sia poco Frensell, per cui vedo riflessi sempre e comunque a prescindere dall'angolo di incidenza del PoV, ...come "carpaint" gli darei un'occhio. Inoltre come anticipato, a mio avviso ci si aspetterebbe auto con diversi gradi d'usura, per cui consigliavo almeno 3 modelli base con differenze importanti. (...lo so, lo so, ...sono consapevole di non esserti troppo simpatico dopo quest'ultima osservazione )

    - La scritta (tra le altre "God Year" evoca divinità celesti che forse sarebbe meglio non coinvolgere ), ...dovrebbe essere "GoodYear" sulla spalla del pneumatico, forse è troppo evidente e "invadente" a mio avviso, (...a prescindere dal fatto che non sono sicuro che esistessero gomme di quella marca per la mitica ruota della mitica utilitaria ). A proposito ma ...il riflesso nello sportello di colore diverso mi da l'idea che la ruota che riflette dovrebbe esserle più vicina... non sarà così ma ...è uno strano effetto...

    - Personalmente ho fatto diversi viaggi in gallerie panoramiche tipo quella rappresentata, devo dire di non aver mai visto un rampicante... ciò non toglie che questa rappresentazione a me piace, anche se non la giudico "realistica", ...per cui ti concedo la ..."licenza poetica"

    - A mio avviso hai fatto un gran complimento alla società Autostrade, un bell'asfalto così... (tra l'altro di un tipo "drenante" che all'epoca non esisteva ancora, ...ma molto bello e definito devo dire), ...ce lo sognavamo. Un pò troppo "nuovo" forse, così come nuova la doppia linea di mezzeria che mi da la sensazione, (ma è forse solo una sensazione), d'esser anche un tantino + stretta della norma.

    - Mi sembra se ne sia già parlato ma secondo me il problema rimane. Dal riflesso sulle auto si capisce d'avere cielo libero anche a Dx, ...sinceramente per esser un sottopasso, mi sarei aspettato al limite di vederne da un lato solo (magari a Sx), ...se invece stiamo osservando un ponte, non mi torna la forma ad "S" (meccanicamente un bel problema costruttivo, ...almeno credo) e la copertura. Poi non so, magari sbaglio io...

    - Le volumetriche sono una bella pensata, ...non mi torna però la nuvola nera nel quale sono immerse.

    - Quoto Mika per lo "sbuffo d'edera a Dx in alto"

    - Last but not least... domandone: ...a questo punto un dubbio sorge spontaneo, ...ma "la mitica" era certificata per il traino d'una roulotte?

    E con questo interrogativo ...vi lascio e mi vado a nascondere, il buon Lab vorrà di sicuro il mio "scalpo", (ma vista la mia attuale "chioma" dovrà aspettare un bel pò però ). Secondo me, dettagli a parte, hai come al solito centrato il bersaglio, con un lavoro che ha anche il grande pregio d'andar oltre il fotorealismo classico e in un tema come questo, dove il lato "nostalgico" gioca un ruolo determinante, non è fattore da sottovalutare, ...bravo ancor di più per esserci riuscito con un engine nato per ottenere soluzioni meno ..."calde" ma che sopratutto conosci da così poco tempo!!! Giù il cappello... (mi spiace ma ho finito le faccine... )

    Fabio.
    Ultima modifica di Fire; 30-12-07 alle 00:00

  3. #83
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Tralasciando l'intervento di Fire, vi ringrazio per i suggerimenti.

    L'omino è molto rigido, speravo si notasse meno, ma non capisco cosa intendi con "manina focomelica". Comunque ho sistemato il bastone che si andava ad incastrare nella manica.

    Ho sporcato la strada e un pochino le macchine, che effettivamente appaiono un po troppo lucide e riflettenti. Ho utilizzato il materiale CarPainting di Default di Fry. All'inizio mi piaceva molto, ma ora noto che è troppo spinto.

    Ho realizzato l'edera con Maxwell (in Fry ho trovato problemi nel lanciare la scena) e quello sputacchio la in fondo non funzionava affatto. Tolto!

    Per la roulotte sono andato molto a naso nel costruire la forma generale e in seguito ho aggiunto i dettagli con il Displacement. Diciamo che il logo LWITA mi perdona alcune imprecisioni, OK?

    L'HyperVoxels e le volumetriche era un po che non le utilizzavo e si nota. Ho provato ad amalgamare tutto in post ma forse sarebbe funzionato meglio se integravo tutto in un unico rendering. Comunque non ho capito bene cosa non vi torna. Troppo scuro? Poco denso o omogeneo?

    Odio la pubblicità occulta e quindi GODYEAR non è uno sbaglio. Volevo ricreare l'idea di gomma con scritta grossa ed invadente che ho impresso mia mente; non saprei poi se esista per la 500.

    Nella ostruzione del "ponte/Galleria" ci sono alcune incongruenze, ma come giustamente dici, "licenza poetica"

    Ho aggiornato anche la targa, grazie ai vostri suggerimenti, che non è ancora perfetta, ma mi accontento.

    Inserito anche l'effetto bagliore dei fari, ma non mi fa fare salti di gioia; voi che ne dite?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fiat500G.jpg‎ 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 199.5 KB 
ID: 7928  

  4. #84
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    La maremma ciganal che bella immagine!! Bravo Lab2! proprio bello lo spirito colto dal tuto lavoro!
    adesso, molto meglio anche l'impostazione della scena e delle copie!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #85
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    In questo periodo non sono più riuscito a metter mano alla 500, anche se mi sarebbe piaciuto sistemare alcune cose. Tipo il fumo e la luce volumetrica.

    Al momento la cosa che più mi mette in crisi è il bagliore delle luci che ho aggiunto in Post Produzione. Funziona? Può starci? o è meglio cavarla?

  6. #86
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Ora che il contest è terminato posso rivelarvi una grossa lacuna che non aggiustato sperando che passasse inosservata.

    Visto che l'edera sulle colonne l'ho renderizzata a parte, questa non appare sul cofano della 500 in primo piano. Si vede la colonna pulita.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fiat500pp.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 112.3 KB 
ID: 8180  

  7. #87
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Ora che il contest è terminato posso rivelarvi una grossa lacuna che non aggiustato sperando che passasse inosservata.

    Visto che l'edera sulle colonne l'ho renderizzata a parte, questa non appare sul cofano della 500 in primo piano. Si vede la colonna pulita.
    Malandrino... ce l'hai fatta in barba... in effetti non me ne ero accorto
    Ma se è lecito... come mai? Problemi di memoria?

    Riguardo le volumetriche, ti dirò che l'idea mi piace, la realizzazione molto meno perchè ho la sensazione che l'ambiente dove queste vengono generate (l'engine nativo di LW suppongo) sia molto più scuro di quello generato da Fry e ciò si traduce in compositing, in quella sorta di nuvola grigia all'interno della quale aleggiano le volumetriche che nella realtà, con quel grado d'illuminazione credo si noterebbero in maniera impercettibile, o non si noterebbero affatto, ...per cui personalmente, penso che:

    - volendo tenere quest'illuminazione sarebbero da togliere...
    - volendo ridurre leggermente l'illuminazione in modo da renderle più credibili, si amalgherebbero (...se pò dì ?! ) meglio con l'ambiente generato dall'engine di LW e sarebbero assolutamente da tenere.

    Un' ultima cosa vorrei chiederti visto che hai voluto provare una'esperienza con Fry analoga a quella dell'altro topic con MW, (anche se ad onor del vero, non hai utilizzato l'ultima versione di qust'ultimo la 1° volta), ...con quale dei due hai avuto (personalmente) il miglior feeling a prescindere dai risultati dei contest?

  8. #88
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Problemi di memoria!
    Come al solito tendo a buttare poligoni inscena fin quando il Pc non mi chiede pietà. Poi mi tocca fare un passo indietro e suddividere il carico.

    Per quanto riguarda le volumetriche hai perfettamente ragione, volevo inserirle a tutti i costi. tra Fprime, Maxwell e Fryrender oramai non so più cosa siano e ne sentivo la mancanza. Purtroppo il risultato è poco coerente.

    Quella che mi fai è proprio una domandona!
    Essere o non essere...
    Aspetta che mi schiarisco la voce...

    Grrr, ghhaaa, nghrr.... OK, ci sono.

    Nonostante abbia utilizzato i due motori unbiased in situazioni apparentemente analoghe, faccio ancora fatica a fare un confronto diretto sul campo della praticità.
    Per prima cosa, Maxwell l'ho conosciuto mentre svolgevo il contest dell'interno futuristico e sono dovuto partire da zero comprendendo una logica di Texturing e rendering del tutto nuova a me. Mentre quando mi sono tuffato su Fryrender mi sono ritrovato subito a casa, visto che alla fine dei conti i due software sono davvero molto simili. Quasi identici, come impostazioni.
    Fryrender ha un convertitore di materiali, che però non fa magie; una Preview del materiale direttamente nella sfera del Surface Editor, ma se si perde il collegamento con la texture del FryMaterial si incasinano anche le mappe in LW. Daltra parte Maxwell ha una risorsa i materiali già impostati davvero enorme.
    Maxwell mi sembra più integrato all'interno di LW; ad esempio usa la camera di LW, mentre Fryrender ha una sua camera che mette i crisi il rendering di LW.
    In Fryrender si ha un maggiore controllo sull'immagine finale ed è possibile vedere in diretta i canali opzionali (object id, depht, occlusion, ecc..). Ottima anche la possibilità di fare il refresh in qualsiasi momento e vedere bloom e difraction direttamente in preview. D'altro canto, Maxwell mi è sembrato più reattivo in partenza e meno granoso nel complesso.
    Come tempi mi sembrano molto similari.
    Il displacement di Maxwell non mi piace.
    L'impossibilità di caricare oggetti direttamente da Fryrender mi sembra una lacuna.

    Al momento i due Software vanno via a braccetto, la grossa differenza potrebbe farlo l'RC4, che al momento è solo un'icona.

  9. #89
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Allora in fry.. puoi vedere subito i channel? Grande!!

    io non l'ho provato in maxwell mi diverto tanto.. ma dico che il displace di Maxwell è un pò legnoso... mi chiedo PERCHE', con un software in cui TUTTO è misura e le unità di misura son oFONDAMENTALI.. il displace sembra l'unica feature ad avere un parametro adimensionale... (almeno.. io non so se 1 è 1 cm, 1 mm, o che altro).
    Carina la cosa della percentuale in base alle dimensioni massime del solido a cui è applicato...
    ma non saprei che farmene in pratica...

    Comunque... fra un pò posto una cosa che sto facendo compositando maxwelle e Volumetric di LW..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #90
    ma ... me ne sono accorto solo ora ... ma la portiera verde sull'auto blu è voluta?

    per il resto ... un inchino!

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] La Fasano-Selva
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 18:41
  2. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  3. [Fiat 500] Italians do it better
    Di LAV nel forum Competizioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 11:25
  4. [Fiat 500] 500
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 14:12
  5. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •