Salve raga mi presento, son Enrico e utilizzo LW con passione dalla versione 5. Purtroppo ho scoperto da poco questa comunità e qundi spero al più presto di poter dare anch'io il mio contributo tenendo alto il nome del mitico e ineguagliabile software Newtek.

E' da qualche giorno che sperimento con entusiasmo Maxwell Render 1.5.3 con LW9.0 ma ho riscontrato due problemini a cui non riesco a dar soluzione.

Primo quando nel Surface Editor assegno lo Shader Maxwell Render ad una superfice e apro col doppio click sullo shader il pannello di settaggio materiali di Maxwell non riesco a visualizzare l'anteprima del materiale come dovrebbe accadere; anzi, se cliKKo sul tasto Update sotto la preview Lw si blocca e devo riavviarlo. Ho verificato che il motore di Preview di MAxwell è RS0 e ho impostato tutti i valori di Preview su numeri bassi per alleggerire il processo ma non cambia nulla!

Secondo, ho scaricato alcuni splendidi materiali dal sito Maxwell ma non riesco a capire quale sia la procedura misteriosa per poterli utilizzare in LW!!
Mi spiego, ho messo un materiale (file.mxm e relative texture .jpg) in una cartella sul desktop e dal pannello materiali di Maxwell ho clikkato su Browse, ho individuato la cartella sul desktop contenente il materiale e ho clikkato sull'anteprima del materiale nel browse di Maxwell per applicarlo; tutto fila liscio infatti il materiale viene caricato perchè si vedono varie Layers con diversi valori per caratterizzare la superfice ma purtroppo tutte le texture vengono ignorate e quindi mi trovo con la superfice con il materiale caricato ma senza texture!!!

Grazie a chiunque mi possa aiutare.

Enrico