//
[Fiat 500] What if... Batman was Italian ? - Pagina 4
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: [Fiat 500] What if... Batman was Italian ?

  1. #31
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    è troppo simpatica! l'idea mi piace moltissimo
    anche il modello, forse lo potresti arrotondare un po' da qualche parte
    l'ambientazione non so... si sarebbe meglio orizzontale, ma non so se quella foto ci sta tanto bene
    complimenti!!

  2. #32
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Continuo a ripeterti le stesse cose.
    La tua impresa di fondere una 500 con la BatMobile è davvero lodevole, certo è che non ti sei facilitato la strada. Vedo comunque che te la stai cavando alla grande e sarebbe un peccato abbandonare sul più bello.

    L'inserimento era meglio se non ce lo mostravi.

    Il MotionBlur funziona molto bene con la nuova release di Maxwell, ma ti sei ricordato di attivarlo dalle proprietà della camera e nel pannello Maxwell Render Options? Usa il MblurPreview di LW e vedrai che non ti sbagli.

  3. #33

    Smile

    Ecco, lo sapevo che non riuscivo a spiegarmi ... vabbò dai ... lo zio dual ha fatto un disegnino, ho prelevato il tuo screen delle viste e ne ho modificata una, così alla veloce, per farti vedere cosa intendevo. Praticamente la lunghezza rimane la stessa, si sposta solo indietro tutta la parte alta della vettura. Volendo si può estremizzare ulteriormente quello che ho fatto io, anzi, me lo vedrei molto bene
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test_01_MOD.jpg‎ 
Visualizzazioni: 111 
Dimensione: 75.8 KB 
ID: 7963  

  4. #34
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Proprio il fotoinserimento non vi paice..

    OK ci lavorerò su.. ancora.
    @Athmosfera.. grazie dei commenti.

    @g4Dual: ah! ok.. era una delle idee che avevo passato in rassegna ma mai veramente implementata... (inseme all'idea di modificare la sagoma del parabrezza che, proprio, non è il massimo con quella linea..

    @Lab2.. Grazie per il commento (anche se è riptetitivo per te è sempre un complimento per me, quindi me gusta ) ma.. una domanda.. vai di metodo bastone/carota? ??
    Perchè subito dopo ci vai giù con il crick
    Scherzo. credevo che il MB "partisse" in automatico non avevo letto si dovesse settare un parametro apposta (sennò che machina fotografica virtuale è se gli devo dire: attivami il motion???? DAIII!!!).

    Tra l'altro lo stavo cercando anche con Fprime... ma nada.. non riesco a farlo generare (ma non è che abbia poi di tanto fatto prove ) (qui si ricade nel novero delle mille mila cose che ho imparato, utilizzato poco, non utilizzato per tempo dimenticato)

    Grazie ancora!!

    Davhub

    P.S. ma secondo voi... a aprte l'appiccicaticcio 2D-3D... dovrei modellare lo scenario? ne avrei uno in mente ma con l'italia non c'azzecca nulla... (comunque... ho prove da fare in 3 sensi differenti quindi.. vedremo!)
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #35
    Quello che è certo è che nel fotoinserimento manca completamente l'ombra della vettura

  6. #36
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    ...credevo che il MB "partisse" in automatico non avevo letto si dovesse settare un parametro apposta (sennò che machina fotografica virtuale è se gli devo dire: attivami il motion???? DAIII!!!)...
    ...non ci posso credere... e dire che m'era passata per la testa l'idea malsana che non l'avessi attivato ma ...l'ho subito scacciata! (mi son detto ...naaah, non è possibile! )
    Disgraziato... mi hai fatto venire dei sospetti che mi son subito messo a controllare, ...con la 1.6.1 non l'avevo ancora provato il MB, comunque ovviamente, come evincibile da test allegato funzia, (da notare come venga gestito anche sulle caustiche ) ...dovresti beccare la max estensione nel punto centrale se gestisci accellerazione e decelerazione.

    Senti ma perchè non usi il FI's Camera Match?
    Riguardo al Frensell, ovvio che lo calcola l'engine, ma lo fa in base alle impostazioni del materiale (ad esempio se il materiale è uno specchio, ovviamente non esisterà mai effetto frensell). Di sicuro il materiale CarPaint è pensato per poterlo riprodurre.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: No_MBTest.jpg‎ 
Visualizzazioni: 100 
Dimensione: 65.5 KB 
ID: 7967   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MBTest.jpg‎ 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 69.0 KB 
ID: 7968  

  7. #37
    C'é una cosa che vorrei suggerirti davhub, cambierei completamente l'inquadratura, una bat500-mobile così pacchiana dovrebbe avere essere vista con un nquadratura più 'dura'. Il vicolo stratto è un buon contesto, ma per esaltare sia la bat-500 che il vicolo prenderei una fotografia per lungo di un vicolo, evitando gli incroci che eliminano il senso di verticalità e profondità.
    Poi se proprio vogliamo vedere il posteriore della bat-500, allora inserirei lungo il vicolo un'altro oggetto, uno specchio stradale in cui si possa vedere il posteriore (senza farlo vedere neppure troppo bene, ma abbastanza per capire un po' la forma è la particolare 'stazza').

    @ Fire
    Bello l'effetto del MB in Maxwell!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #38
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    Quello che è certo è che nel fotoinserimento manca completamente l'ombra della vettura
    Ancora problemi di monitor! perchè ti posso assicurare che è il channel ombre al 75% opacità... queste sono cose che fanno incavolare, però!
    (non sto inveendo contro di te, eh; ) )


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...non ci posso credere... e dire che m'era passata per la testa l'idea malsana che non l'avessi attivato ma ...l'ho subito scacciata! (mi son detto ...naaah, non è possibile!)
    Disgraziato... mi hai fatto venire dei sospetti che mi son subito messo a controllare, ...con la 1.6.1 non l'avevo ancora provato il MB, comunque ovviamente, come evincibile da test allegato funzia, (da notare come venga gestito anche sulle caustiche ...dovresti beccare la max estensione nel punto centrale se gestisci accellerazione e decelerazione.

    Senti ma perchè non usi il FI's Camera Match?
    Riguardo al Frensell, ovvio che lo calcola l'engine, ma lo fa in base alle impostazioni del materiale (ad esempio se il materiale è uno specchio, ovviamente non esisterà mai effetto frensell). Di sicuro il materiale CarPaint è pensato per poterlo riprodurre.
    Allora un punto a te, per avermi ricordato che devo attivare l'effetto. Ribadisco che, da quanto ne capisco io, dovrebbe essere attivo di default e da rendere inattivo e non viceversa. e penso che il maniaco del realismo simulato come te mi dia ragione.. altrimenti mi dovrebbero rendere inattivi di default anche gli indirect layers e le altre opzioni di render fotoreale, che invece sonp più che attivi di default, no?

    il FI's camera match su quella vista impazzisce, visto che i modelli dei palazzi li faccio a mano. faceva così freddo quel giorno che non mi sono portato dietro uno scatolotto con il quale fare matching. per cui.. a mano. o per tentativi. o non converge o mi dà risultati tipo l'origine della camera sottoerra per qualche metro..

    Carpaint... scusa, fire.. io prendo un carpaint dalla libreria.. lo applico, schiccio render. non fa l'effetto fresnell? no so che farci. ameno che... qui i casi sono 2:

    io texturizzo sempre E per LW E per maxwell.. (vuol dire che metto gradienti ecc, ma anche applico lo shader MM)OK?
    da quanto ho capito da prove.. se non texturizzi con lo shader, la plugin ti genera comunque un materiale basandosi su quello che vede nei canali del material editor di LW.. vuoi vedere che vanno in conflitto i settaggi? Io ho sempre pensato cxhe la presenza dello shader di fatto escludesse l'interpretazione dei canali, Tu cosa dici?


    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    C'é una cosa che vorrei suggerirti davhub, cambierei completamente l'inquadratura, una bat500-mobile così pacchiana dovrebbe avere essere vista con un nquadratura più 'dura'. Il vicolo stratto è un buon contesto, ma per esaltare sia la bat-500 che il vicolo prenderei una fotografia per lungo di un vicolo, evitando gli incroci che eliminano il senso di verticalità e profondità.
    Poi se proprio vogliamo vedere il posteriore della bat-500, allora inserirei lungo il vicolo un'altro oggetto, uno specchio stradale in cui si possa vedere il posteriore (senza farlo vedere neppure troppo bene, ma abbastanza per capire un po' la forma è la particolare 'stazza').
    Il fatto mIka è che hai ragione, purtroppo, però, se fotografo solo di fronte non si vede bene il resto e la da lì ho la vista peggiore del modello (che ne esalta i difetti e non i pregi). il render di altre inquadrature le ho messe per far vedere ache altre parti, ma difficilmente la inquadrerei da dietro.. lì proprio 500 non è

    una inquadratura dura è quasi da terra come si inquadrava il modello del film di Burton.. "bassa e cattiva" ma così perdo la tripla pinna, ecc. dall'alto non posso farlo... vedremo cosa riesco a fare.. ho due ideuzze in mente un pò differenti..

    per il momento.. GRAZIE! formato famiglia!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #39
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664

    decostruendo e ricostruendo

    OK ok.. alfine le vostre preci sono state accolte ed ascoltate (manco fossi una qualsivoglia entità "speciale" )..

    ascoltate in che??

    Ho BUTTATO VIA TUTTO! (o quasi).

    batmobile Burton? VIA!
    Macchine unite con il saldatore? VIA!
    Tozza/Larga/incoerente? VIA!
    Inserimento?? beh.. per quello c'è ancora tempo (beh.. oddio..)!

    Aggiunti: cerchioni in lega non continui, freni a disco,
    e, ovviamente pesante restyling dell'automobile.

    adesso è una bat500.. tondina tondina..

    Per cui... solo un piccolo messaggio per dirvi...
    che un pò voi un pò la mia metà che mi ha stroncato.. ebbene.. siete riusciti
    dove non osavo..

    devo dire che dà comunque soddisfazione..

    a presto con gli UPS!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #40

    Talking

    LoooooooooooooooooooL

    Allora aspettiamo impazienti nuovi UP

Discussioni Simili

  1. [Fiat 500] La Fasano-Selva
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 18:41
  2. [Fiat 500] 513
    Di samalex nel forum Competizioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 20:43
  3. [Fiat 500] Italians do it better
    Di LAV nel forum Competizioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 11:25
  4. [Fiat 500] 500
    Di LucaR nel forum Competizioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 14:12
  5. [Fiat 500] Nascita di un mito
    Di slump nel forum Competizioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 15:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •