//
Engram Studios cerca operatori LW - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Engram Studios cerca operatori LW

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    E pensare che tempo addietro gli "allievi" offrivano servizi gratuiti solamente per poter seguire le orme del loro "maestro d'arte".

    La possibilità di lavorare in uno studio composto da professionisti tra cui PAZ e Bug3D è veramente superba, sia per accrescere la propria confidenza con LW che per continuare a migliorarsi.

    Trovo che l'unica difficoltà si celi dietro al trasloco; organizzarsi nel cambiare luogo di residenza può risultare molto ostico o addirittura impossibile e di pendolari del 3D non ne ho ancora sentito parlare.

    PAZ, cosa intendi dire con "dovrò installare postazioni Cinema4D+Vray"? è una minaccia?

  2. #22
    eheheh no non è una minaccia ma una triste realtà.
    Se questa è la situazione italiana di LW, beh ragazzi... l'altra volta che chiesi operatori 3D, senza specificare il software, mi scrissero una dozzina di persone nel raggio di 50 KM che usavano Cinema. E lo sapete perchè ? Perchè Quelli della Maxon danno Cinema gratis alle università, all'Isia, agli istituti.
    Perchè Newtek non propone e regala 10000 licenze a tutti gli istituti italiani, sapendo che poi questo gioverà al loro mercato ? Il risultato è che in giro c'è solo gente che sa usare cinema e max, e il mercato sarà di conseguenza Cinema e Max. Io, pur essendo un veterano ed un b-tester di LW, temo prima o poi di dover cambiare software. Ma non per il prodotto in se, che cresce molto bene, ma perchè c'è chiaramente, evidentemente, lapalissianamente qualcosa di sbagliatissimo nel marketing della Newtek, perchè se qualcuno si sbattesse di andare con un portatile presso le università dismostrare cosa fanno LW+LWcad+Fprime, credo che qualsiasi istituto sarebbe entusiasta di perndere LW nel proprio arsenale, e licenze ed utenti si moltiplicherebbero.
    Qualcuno lo spieghi a Newtek, io mi sono un po' stancato.... ci combatto da 15 anni con i risultati che abbiamo sotto gli occhi.

    Paolo

  3. #23
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Senza sacrifici non si avanti in sto lavoro. Se non avessi fatto la mossa di andare via da casa a 22 anni (che per altro non è neanche un'età così avanzata), non sarei mai arrivato a fare il lavoro che sto facendo oggi. Certo tutto dipende da noi: cosa vogliamo? Stare sempre in tranquillità a casina nostra o d'intorni, oppure cercare di uscire dal nostro limite per fare parte di qualcosa di grande?

    Per esperienza personale posso dire che tutti i sacrifici che ho fatto sono stati ricompensati. Un consiglio che posso dare a tutti è quello di provarci a trovarlo un lavoro in sto settore anche se siamo in Italia, se vogliono veramente fare questo come lavoro.

    Ciao amici,
    Piddu
    Go the distance

  4. #24
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu Visualizza Messaggio
    Senza sacrifici non si avanti in sto lavoro. Se non avessi fatto la mossa di andare via da casa a 22 anni (che per altro non è neanche un'età così avanzata), non sarei mai arrivato a fare il lavoro che sto facendo oggi. Certo tutto dipende da noi: cosa vogliamo? Stare sempre in tranquillità a casina nostra o d'intorni, oppure cercare di uscire dal nostro limite per fare parte di qualcosa di grande?

    Per esperienza personale posso dire che tutti i sacrifici che ho fatto sono stati ricompensati. Un consiglio che posso dare a tutti è quello di provarci a trovarlo un lavoro in sto settore anche se siamo in Italia, se vogliono veramente fare questo come lavoro.

    Ciao amici,
    Piddu
    Sono D'accordissimo quando dici che senza sacrifici non si va avanti, (lo dici a uno che non so per quanto tempo a lavorato aggratis e magari disposto a farlo ancora )
    Il discorso e che spostarsi quando si ha una famiglia e l'eta comincia ad avanzare,e bene o male c'e gia un entroito è piu difficile pensare di spostarsi, anche perchè a quel punto bisognerebbe Valutare il beneficio che si puo avere nel lanciarsi in una situazione del genere(non a livello lavorativo ma a livello logistico) ti diro se adesso avessi ancora 22 anni sarei andato a piedi nello studio di Paz a chiedere di collabborare con loro , con questo non voglio dire che ho smesso di provarci, anzi la mia ricerca e costante.

    Per il Discorso SW be e verissimo la poca diffusione di LW e dovuto anche e sopratutto alla poca pubblicita che si fa al SW io stesso mi sono imbattuto in studi che lo conoscevano solo pper sentito dire ma che utilizzano Max ecchec...zz spero che questa situazione possa cambiare al piu presto.

    @ Paz propongo una petizione da far firmare a tutti gli utilizzatori del SW
    e mandarla alla NT per poter dare la possibbilita di pubblicizzare il SW per le scuole e le università (anzi mi candido eventualmente ci sia bisogno di una persona che lo esponga nelle scuole e università della campania)
    ciao
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  5. #25
    ciao Nirvana,
    in effetti implicitamente la mia proposta è più per gente giovane che non deve sradicarsi da situazioni già solide. Per esempio i giovani neolaureati si muovono con estrema facilità, andare a lavorare in Spagna, Olanda o altri paesi dopo la laurea è quasi cosa normale. Faenza è un paesotto di 60 mila abitanti, ma è a mezz'ora da Bologna, dalla riviera romagnola, dalle foreste casentinesi, non si sta male per niente qui. posto che uno potrebbe trasferirsi a Bologna se preferisce, il mio socio è proprio di lì.
    Per la petizione, mi pare una buona idea... io ti dico onestamente, non ho energie ora come ora, tra lavoro, traslochi di casa e studio e altre questioni sto già raschiando il fondo delle mie energie, ma ti do il mio completo appoggio. Ne ho parlato direttamente con Jay Roth tempo fa ma mi pare che non la intendesse nello stesso modo, ma tentar non nuoce. E poi Newtek Europe ha margini di manovra sul marketing, perciò penso più a Roberto Musso (spero che stia leggendo) che agli americani.

    Paolo

  6. #26
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana Visualizza Messaggio
    Sono D'accordissimo quando dici che senza sacrifici non si va avanti, (lo dici a uno che non so per quanto tempo a lavorato aggratis e magari disposto a farlo ancora )
    Il discorso e che spostarsi quando si ha una famiglia e l'eta comincia ad avanzare,e bene o male c'e gia un entroito è piu difficile pensare di spostarsi, anche perchè a quel punto bisognerebbe Valutare il beneficio che si puo avere nel lanciarsi in una situazione del genere(non a livello lavorativo ma a livello logistico) ti diro se adesso avessi ancora 22 anni sarei andato a piedi nello studio di Paz a chiedere di collabborare con loro , con questo non voglio dire che ho smesso di provarci, anzi la mia ricerca e costante.
    Hai ragione. E stimo moltissimo le persone che riescono a essere talmente responsabili verso di sè e la famiglia in questo modo. Ho fatto quello che ho fatto perchè ne avevo la possibilità. Ragionare come fai tu è un atto di responsabilità. Grazie.

    Chiaramente quello che ho detto io all'inizio era riferito a persone che si trovano nella mia stessa situazione di partenza.

    Ciao
    Go the distance

  7. #27
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi riassocio a quanti sono intervenuti e mi rivolgo a PAZ.
    Credo che conti più trovare persone motivate, che vogliono crescere che il tipo di software usato. In definitiva i poligoni sono poligoni.
    Nei vari forum dedicati si sente il modo di proporsi di chi usa soft di moda e chi continua con i progenitori, anche se rinnovati.
    Fare trend anche in questo campo conta molto. Lo dico sopratutto a chi usa Max e Maya e ora anche Softimage.
    Non nego di aver sempre difeso a spada tratta LW, anche ciecamente, ma usare un certo soft solo perchè è di moda è assurdo.Personalmente nel corso degli anni mi sono studiato un pò quello che offre il mercato, almeno ho una visione più ampia di cosa si può fare, nel mio piccolo si intende.
    Molto dipende cmq. dalla politica di Newtek. Ora c'è anche il manuale. Ma vi ricordate che non molto tempo fa non esisteva niente di scritto?? Sono proprio texani de coccio...
    Chi ha avuto la chiaroveggenza di distribuire demo funzionanti a suo tempo ora ne raccoglie i frutti.
    Forse rompre le scatole a Newtek europa potrebbe servire.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  8. #28
    Non si può che apprezzare quanto si legge in questa discusione e non aggiungo nulla su quanto espresso da Piddu e nirvana, non c'é bisogno di nulla in più. Sono opinioni forti e realistiche, non negative, direi che sono incentivanti.

    Per quanto riguarda il discorso relativo al marketing della NewTek in Italia, spero anche io che Roberto Musso legga, anche perché NewTek-Europe ha una certa autonmia. Ci vuole una spinta per la divulgazione di LW e deve essere decisa ed intelligente, l'università è evidentemente, come dice PaZ, la chiave di accesso nel mercato.
    Anche se non penso sia un'operazione facile, l'NT dovrebbe fare un tentativo in questo senso; l'interesse in LW può esserci, quando nella pratica si fa vedere cos'è e quello che può fare. L'ho testato personalmente per circa due anni di collaborazione con un corso universitario a Venezia. Il corso era basato su Max e Autocad, ma quando mi capitava di far girare LW, o anche solo di parlarne, c'era un certo interesse. Son certo che dei corsi base su LW per studenti universitari potrebbero avere una certa affluenza e potrebbero essere un ottimo inizio. La questione dei corsi è ampliabile, ma prima ci vuole pure l'input, le agevolazioni da parte di NT.
    La cosa dovrebbe essere fatta cercando di garantire anche la manualistica in italiano, come il manuale di Vass e con nuove edizioni aggiornate dei classici tradotti (ovviamente meglio se made in Italy).
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •