//
Effetto domino - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Effetto domino

  1. #31
    Ci ho provato con LW, purtroppo nulla di veramente fisicamente paragonabile alla realtà per l'effetto domino, le dinamiche devono essere sviluppate di più.
    Qualcosa credevo di aver ottento, ma solo nella prima parte del percorso, quello rettilineo, non appena inizia a curvare ...
    Allora ho provato Blender, LightWave-Blender-LightWave, accidenti quanto funziona bene, i settaggi sono pure semplici.

    Risultato in LightWave dopo aver applicato le dinamiche in Blender:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Domino_test_000_screen.jpg 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 117.3 KB 
ID: 8032
    Domino_test_000_lowres.mov
    Domino_test_000_screencap.mov
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #32
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ok, quindi ancora una volta... hardfx non funzia bisogna avere un motore di dinamiche esterno.
    blender, RF, ecc. bello l'effetto domino riuscito bene.
    bravo Mika!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #33
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bel lavoro Mika, ...davvero bravo!

    Solo un paio di considerazioni.

    - La cosa incredibile è che un SW gratuito sia dotato di un sistema di dinamiche migliore, (almeno sotto questo punto di vista), di uno commerciale ( Blender per essere gratuito è semplicemente fantastico, ...anche per tante altre cose)... possibile che in NT non ne siano consapevoli?

    - Personalmente continuo ad esser convinto che per ottenere un movimento perfettamente realistico, la dinamica debba esser applicata a oggetti con un'ancoraggio prossimo al piano d'appoggio (leggi pivot point raso terra). Comunque la prova, in quanto tale, va benissimo anche così, ...ovviamente.

    Fabio

  4. #34
    Grazie per i complimenti, ma è molto più semplice di quello che può sembrare, lo sbattimento è minimo.
    Con Blender è stato veloce, LW-Blend-LW. Ho invece perso molto tempo nel cercare dei settaggi per le dinamiche restando solo in LW, purtroppo in una mniera o nell'altra non ne sono mai venuto a capo (infatti non ho postato nulla a riguardo). Vorrei solo riprovare pezzi singoli di domino, ciascuno su diverso layer o file, per vedere se riesco ad ottener qualcosa di meglio, le prove le ho fatte principlmente utilizzando un file unico con i domino in un unico layer.

    @ Fire
    Per quanto riguarda il pivot, forse in LW può avere qualche influenza, infatti nelle prove vedevo che qualche influenza ce la può avere. Non saprei per altri sw, a meno che non possa indicare un centro di massa, un baricentro, spostato, ma questo è la massa stessa che lo determina, cioé la sua distribuzione nello spazio, quindi il pivot dovrebbe essere solo un ancoraggio per animazioni hand made.
    Se per caso ti rifeisci all'immagine postata, in cui i pivot sono al centro dei domino, comunque si tratta del movimento registrato rispetto al pivot, il movimento poteva essere registrato da qualunque altro punto relativo o globale. Nel calcolo delle dinamiche non credo la posizione di ciascun pivot abbia influenzato la traccia dey keyframes, piuttosto credo sia solo stato un riferimento spaziale per la registrazione dei movimenti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. Effetto Vertigo
    Di homie nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 09:42
  2. help: effetto fuoco terra aria
    Di cloudcloud nel forum LW3D
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 19:00
  3. Effetto fumo
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 10:32
  4. effetto plastico con fprime!
    Di PR-QU@DRO nel forum Work in Progress
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 12:02
  5. Effetto "DIO" con Hypervoxel come?
    Di renzmatt nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 08:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •