Questo si che è un passo in avanti per tutta la comunità grafica!

Ho fatto una prova veloce e non sono riuscito ad ottenere una cifra, ma sarò io che mi dimentico di inserire qualche valore importante.
A parte questo, a parer mio ci sono troppi valori da inserire e il fatto che non vengano memorizzati rende il procedimento abbastanza tedioso.

Faccio un elenco dei punti che mi risultano dubbi e ripetitivi:
- Con Risoluzione (alta, media, bassa, ecc) si fa fatica a scegliere, forse è meglio inserire dei valori precisi (720x576, 1024x768, 3000x2000, ecc).
- Profondità di colore lo eliminerei.
- Livello di dettaglio ci sta, ma potrebbe essere integrato con il livello di dettaglio degli oggetti.
- Il numero di canali adoperati potrebbero essere compresi nel Livello dettaglio texture.
- I parametri dell'illuminazione mi confondono un po. Secondo me potrebbe bastare solo un parametro del tipo (semplice, media, complessa) oppure (per esterni, per interni, speciale).
- Anche la qualità dei dati forniti dal cliente potrebbe essere valutata con un solo parametro generico.
- Non terrei conto del software generico (tipo LW) ma solo di quelli acquistati apposta per un determinato lavoro e casomai alleggerire il loro peso a seconda della riusabilità.
- Non ho capito cosa intendi con Tipologia cliente e con parametro F&C, ma direi che bastano la qualità del cliente e il metodo di pagamento. Casomai aggiungerei i fattori Fretta-Pignoleria(oppure Varianti)-Distanza(se è necessario recarsi dal cliente).
- Penso che i parametri personali possano esserci utili nel capire quanto bisogna guadagnare per starci dentro, ma non possono andare a pesare sul cliente. Quindi li eliminerei tutti.