//
Calcolatore costo CG - Pagina 3
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: Calcolatore costo CG

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Attendiamo ansiosi il calcolatore finale, grazie ancora.

    Per la tariffa, si è conveniente, (uqella di prima poi!) e, in effetti potrei anche aumentarla nel corso dei prossimi mesi (anzi ora che mi hai dato l'idea), non ho però detto che ho una percentuale sulle vendite del mio operato.

    Tuttavia quando il lavoro non comprende un ricavo dalla vendità, potrei anche aumentare la tariffa e portarla intorno ai 30 euro.

    Come volevasi dimostrare questo topic serve molto anche per conoscere cosa prendono gli altri e allinearsi di conseguenza.
    Un riscontro molto interessante.
    Teniamo conto che dall'altro anno certi professionisti (non soloo informatici come noi in generale dico) hanno aumentato i prezzi anche di 5 volte! (quando va bene!)

    P.S: L'ultimo cliente ancora non sa a quanto ho aumentato la tariffa potrei già fare il passaggio... Tanto purtroppo alla fine del mese si arriva sempre con i soliti scarsi euro...
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #22
    bhe che dire....credevo di essere molto sotto la media...invece ho scoperto che sono sotto di qualche decina di euro....bene è ora di alzare i prezzi!!!!
    ben fatto sembra funzionare benissimo
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Aaa... allora qui abbiamo già provato il calcolatore!
    Corro a provarlo cosi dopo posto le mie impressioni e nel frattempo vi comunico che da settimana prossima (nel dubbio) aumento i prezzi pure io
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #24
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559

    Thumbs up

    Ciao a tutti,

    ho appena mandato a Michele il calcolatore aggiornato, dovrebbe funzionare, ho anche rivisto alcuni moltiplicatori.

    Stasera ne posto il valore ed il significato.

    Attendiamo commenti e suggerimenti per le modifiche.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Perfetto htsoft, attendiamo stasera allora, sopratutto attendiamo i vari parametri descritti.
    Il calcolatore ha una mole di parametri enorme, quindi sarà utilissimo sapere tutto.

    P.S: per chi come me lavora a ore e si sente "protetto" mi sento di consigliare caldamente di provare questo strumento, contrariamente a quanto uno si aspetta ci sono sempre delle sorprese, e confermo è stato utilissimo
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  6. #26
    La nuova versione di prova del calcolatore di Roberto, htsoft, è stato caricato:
    http://www.lwita.com/tmp/calcolostill.php
    Ora funziona anche su LWITA!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #27
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    La nuova versione di prova del calcolatore di Roberto, htsoft, è stato caricato:
    http://www.lwita.com/tmp/calcolostill.php
    Ora funziona anche su LWITA!
    Una personalizzazione con i colori istituzionali di LWITA sarebbe carina, così come vedrei giusto un piccolo credito o watermark del programmatore. (anche se effettivamente non ho idea di dove poterla inserire, visto lo spazio )

    Davvero utile, complimenti!
    Fabio.

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    solo una notazione, Htsfot... tra i costi metti gli elettrici/idrici e mi sta bene il consumo elettrico... (meno quello idrico,perchè incide poco in uno studio...) mentre impattano molto: costi di riscaldamento (ambiente e acqua calda), ma soprattutto le spese TELEFONICHE! tra coanoni di collegamento internet et cetera... io li ho tra i costi maggiori un bimestrale del telefono mi costa quasi come mezzo anno di energia elettrica...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #29
    Lupo Nero L'avatar di Moleskine
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Massa e Cozzile, Italy
    Messaggi
    361
    htsoft questo form di calcolo è veramente un gran bel lavoro!

    Ho smanicchiato un po' e ho fatto un po' di prove e ho scoperto che sarò ricco da ora in poi!!
    Scherzi a parte mi accorgo di essere un po' basso con i prezzi... ...in genere faccio il conto ad ore (una trentina di euro / ora) ma il mio costo finale è minore... faccio nuove prove!

    A quando la versione per animazioni?

    Tornando ai consigli del foglio di calcolo :
    - La risoluzione forse potrebbe essere in pixel (come ha già detto qualcuno)
    - Un campo per immettere quanti eventuali spostamenti per andare dal cliente o per scattare foto delle location.
    - Quantità di inquadrature della stessa scena.
    - Un campo per l'urgenza del lavoro (il giorno dopo, in settimana, ect)

    Buon lavoro e complimenti di nuovo!!!

  10. #30
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ciao a tutti,

    @davhub ok modifico immediatamente per l'aggiunta dei costi da te suggeriti.

    @moleskine
    Nessun problema per il cambio con la risoluzione ma poichè per me la CG è una passione non conosco le risoluzioni che si attende uno studio se me le suggerite sarò contento di inserirle (questa, per inciso, è la terza volta che faccio questa richiesta), possibilmente dite così: "Bassa = 800x600x72)".
    Per quanto riguarda gli spostamenti, questi, salvo diversamente stabilito con il cliente, non sono in genere ribaltabili sulla tavola. Ovvero non possono essere parametrizzati su di essa. Ci sono persone che sono eccessivamente meticolose e magari ci vanno dieci volte su una location (e scattano mille foto) ed altre che a stento ci vanno la prima per far contento il cliente. Pertanto tale costo andrebbe trattato esternamente (magari in sede di accettazione del lavoro segnalando al cliente che tutti i costi di viaggio verranno ribaltati su di lui).
    Per la quantità di inquadrature della stessa scena (se riprendi la discussione precedente) si è deciso di trattarle come tavole multiple. E pertanto il prezzo della singola tavola va moltiplicato per il numero di tavole (magari poi si può applicare uno sconto globale se si preferisce). Questo perchè se è vero che la prima tavola richiede tutto il lavoro (o quasi) sulle successive comunque si recupera il costo dell'attrezzatura (hardware e software che sia), ricordo che un PC durante il rendering consuma comunque energia, oltre ad avere, anche se minima, un'usura e questi sono parametri che vanno ammortizzati.
    Per il parametro dell'urgenza non ci sono problemi, ma anche qui ho qualche eccezione da sollevare, a qualunque cliente tu chieda per quando vuole il lavoro ti risponderà invariabilmente "IERI", ma supponiamo che tu abbia uno studio ben avviato e che quindi ti capitino molti lavori in parallelo, ti arriva il cliente che ti dice "IERI", tu sei effettivamente in grado di mantenere la promessa di consegna a fronte dell'aumento del costo? IMHO ritengo che quasi nessuno di noi possa permettersi di dire (salvo casi eccezionali o ragionevoli lassi di tempo) "ti consegno la tavola per domani alle 12:00" anche perchè se non lo fai poi devi prevedere tutti i meccanismi relativi alle penali, se il cliente deve pagare di più per avere prima il lavoro (con la stessa qualità come se attendesse una settimana) se poi ritardi è anche giusto che venga risarcito dei danni. Pertanto per ora lo eviterei (lasciando ad ognuno la decisione su come gestirlo nei propri preventivi, questo è ovvio).

    Per il calcolo delle animazioni, appena stabilizzati i parametri, passo a quello.
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

Discussioni Simili

  1. Discussione Prezzi Lavori In Cg!!!
    Di Spider nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 22:50
  2. libri acquistati on line, i costi di spedizione
    Di Tempesta nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 15:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •