//
LightWave v9.5 !!! - Pagina 5
Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 161

Discussione: LightWave v9.5 !!!

  1. #41
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Novità? mah... tutte cose che esistono già da mooolto tempo in altri pacchetti.
    Queste sono per te! Una però magnatela eeeh?
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Queste sono per te! Una però magnatela eeeh?
    io, sono seduto sulla riva del mio fiume, e aspetto la nuova release di LW

    OT
    hai capito al melis... magnabanane a tradimento!
    /OT



    frk

  3. #43
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da frankino Visualizza Messaggio
    io, sono seduto sulla riva del mio fiume, e aspetto la nuova release di LW

    OT
    hai capito al melis... magnabanane a tradimento!
    /OT



    frk
    Non ti preoccupare Ale! è tutto affetto! (con l'affettatrice, s'intende)
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #44
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Mica tanto lento. Se non ricordo male all'epoca aveva uno dei motori raytracing più veloci del mercato... e stava una spanna sopra a prodotti parecchio blasonati come qualità dell'immagine

    Io credo che alla fine ognuno di noi invidi un pò l'erba del vicino perchè crede sia meglio della propria. E' certo che ci sono degli aspetti che altri programmi curano meglio di LW... ma è anche vero che se fossimo utenti di quei programmi probabilmente ci lamenteremmo lo stesso e invidieremmo a LW altri aspetti.

    La considerazione di LW nell'ambiente grafico temo sia dovuta + al passaparola che all'effettiva valutazione oggettiva.
    Probabilmente adesso c'è un bel pò di persone che si scaricano max pirata... si scaricano la scena già impostata dagli archimodels... caricano il tutto, premono un pulsante e si ritrovano con una bella immagine. E poi dicono che max è il miglior programma in circolazione... salvo poi accorgersi che senza scene preimpostate gli riesce difficile fare anche un cubetto ombreggiato (ero in "mode sfogo [ON]"... scusatemi )
    Pienamente daccordo.
    Io ho almeno una decina di amici che utilizzano Max ogni giorno e spesso m'invidiano profondamente.

    Cosa che facevo io quando loro avevano un macello di motori alternativi e io no. Mentre ora, con almeno 4 alternative validissime non mi preoccupo più.

    Io quindi sono più che soddisfatto con le ultime verisoni, e diciamo che è un buon periodo per noi. Almeno dal mio punto di vista vedo tutto positivo.
    Poi naturalmente dipende da gli usi, dalle abitudini, e da cosa uno cerca.
    E poi ogni utente solitamente abbina almeno altri pacchetti oltre al suo "protetto". Quello che non trovi di quà lo fai di la. Io spesso risolvo cosi.
    Per la cronaca, Lightwave + Modo, che considero l'unico compagno d'avventura degno di LW

    Per chiudere, è vero che le immagini viste in quei post (sperando che non siano davvero fake) i rivali di Lightwave come Cinema4D le avevano da tempo, le IES, le avevamo non native, oppure la gestione unwrap Modo è da quel di che la sa fare ok. Molte cose gli altri le avevano già, ma chissenefrega, meglio tardi che mai, inoltre c'è una mega lista di novità molto appetitose!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  5. #45
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    Queste sono per te! Una però magnatela eeeh?
    Citazione Originariamente Scritto da frankino Visualizza Messaggio
    io, sono seduto sulla riva del mio fiume, e aspetto la nuova release di LW

    OT
    hai capito al melis... magnabanane a tradimento!
    /OT

    frk
    da ciò che leggo DESUMO che mastro s'è messo a raddrizzar banane
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #46

    Chi va piano va sano e lontano

    Personalmente è da un pochino di tempo che uso Lightwave, e per essere un po' più preciso dalla versione 3.5 su Amiga 1200, per poi passare all'Amiga 4000. Sono sbarcato su PC nel 1998 dopo che la Newtek abbandonò la piattaforma della Commodore a partire dalla versione 5.5 di Lightwave.
    In passato iniziai il 3D nel 1992 con imagine 2.0 della Impulse, comprato, passando successivamente per Real3D versione 1, comprato, passando poi per Tornado 3D, comprato, il tutto per un totale di circa 2 milioni delle vecchie lire dell'epoca nel giro di 2 anni solo per passione. Con Imagine mi sono fato le ossa e ho creato diverse scene, con Real 3D ho realizzato solo un progetto impegnativo e con Tornado 3D ho solo giochicchiato. Tra l'altro in ufficio usavo all'epoca, su PC, 3D Studio su DOS.
    Poi finalmente nel 1995 sono passato su Lightwave che uso oggigiorno con piena soddisfazione ed entusiasmo proprio perché sono convinto che la qualità dei risultati e la produttività, non sono così variabili rispetto al software impiegato, ma alla perizia dell'operatore e alla sua capacità di ottimizzare il workflow lavorativo.
    Poi se si tratta di avere padronanza di un software piuttosto che un altro per sbocchi lavorativi, allora questo è un altro discorso. E in ogni caso la larga diffusione di un software non è sinonimo di qualità. Uso Autocad 2008 quotidianamente (ho iniziato con la versione 11 su Mac, per passare alla 12 su DOS) e lo conosco abbastanza a fondo, programmo autolisp e quant'altro, è uno standard sicuramente, ma da li a dire che è un buon software....
    Poi se uno vuole ostentare il software più figo perché è usato da tutti, moda, o giacché viene impiegato nelle grandi produzioni, dove chissà perché i programmi 3D commerciali vengono sempre affiancati da tools proprietari creati a doc, anche qui è un altro discorso. Non credo che le sicurezze di un artista debbano dipendere dalla diffusione di un software o dal fatto che sia usato dalla ILM.
    L'erba del vicino è sempre più verde, ma la realtà è sempre ben diversa: le riviste del settore parlano sempre dei pregi dei software, e nei numeri successivi, parlando delle migliorie apportate nelle versioni nuove citano bugs risolti di cui non si era sentito parlare in precedenza, sottolineando la bravura della software house. Ma è mai possibile che nelle recensioni si parla di bugs solo quando vengono risolti.
    E tutta luce e colori e spettacolo sulla carta, ma dal lato pratico dovendo produrre ed essere affidabili i meccanismi sono altri.
    Chi va piano va sano e lontano...
    Untitled Document
    Davide Bigazzi
    Highrender CG Creations

    email: db@highrender.com
    url: http://www.highrender.com


  7. #47
    Links ai posts delle immagini postate con le nuove features di LightWave 9.5:
    FiberFX #1
    basic wig #9
    hair #17
    hair #19
    wig-burn #22
    wig #25
    sphere light + FG radiosity#29
    spherical lighs #36
    Photometric (IES) Lights #66
    Photometric (IES) Lights #67
    GI #96
    motion blur, light incidence sensitive fur shading, real time world gravity, #121
    long hair, mirrored hair #144
    fast render (dual core 6600) #167
    radiosity hair #243
    GI + HD Instance (dual core 6600) #264
    GI, 4 minutes render, 6 bounce radiosiry #281
    GI #299
    GI #305
    GI #306
    thin fur #333
    hair from animation #335
    hair and fur #338
    interpolated blurry reflections #353
    IES lights, reflection blurring #354
    FFX capsule fur test #432
    hair like massive fibers #437
    quick easy hair #479
    old vs new area light #482
    short animation, GI disk-caching + MB + DoF #495
    hair #504
    UV Unwrap #520
    fur animation #539
    photometric exemple #549
    fibers + dynamics #550
    Ultima modifica di mikadit; 23-02-08 alle 02:55 Motivo: aggiunti gli esempi dell'ultima ora
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    @ Highrender

    Allora non sono l'unico a pensarla cosi!
    Purtroppo le pecore nere ci sono sempre!
    Chi parla male di LW dovrebbe avere le mani scorticate dalle bacchettate!

    A parte gli scherzi è chiaro che, ogni utente ha le sue opinioni, giuste o sbagliate che siano. E, naturalmente che dopo anni di utilizzo uno si fa un'idea chiara di cosa vuole, e cosa magari la concorrenza ha già.

    Io però sono ogni giorno soddisfatto.
    E non mai invidiato la concorrenza, manco morto!
    Si vabbè... i pellicciotti di Cinema 4D mi hanno fatto impazzire, però è un caso vè!

    off topic enorme, il progetto di Star Wars procede sempre? dimmi solo si o no, altrimenti davvero usciamo troppo dall'argomento

    @mikadit: tante bellissime cose che confermano la mia devozione verso mamma Newtek.

    Rigurdo ai dubbi di cui si parlava qualche post addietro, saranno mica davvero delle fake? è vero che è strano che siano già in giro tante foto, però dai ragazzi possibile che certe cose siano false?
    Oddio tutto è possibile se ne vedono tante ormai, naturalmente spero di cuore di no.

    Certo che quelle pelliccie,le luci nuove, l'unwrap!
    Oddio che periodo di attesa che si prospetta...
    la mia solita tortura, al rilascio di ogni versione è iniziata...
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76 Visualizza Messaggio
    @ Highrender

    off topic enorme, il progetto di Star Wars procede sempre? dimmi solo si o no, altrimenti davvero usciamo troppo dall'argomento
    Procede, procede...Se vai sul sito di D.R. puoi leggere tutte le novità. (La Proxima di Roma collaborerà attivamente al progetto)
    Untitled Document
    Davide Bigazzi
    Highrender CG Creations

    email: db@highrender.com
    url: http://www.highrender.com


  10. #50
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d Visualizza Messaggio
    Novità? mah... tutte cose che esistono già da mooolto tempo in altri pacchetti.
    Lo so ma mi fa piacere che adesso le implementino anche in LW che nonostante i suoi limiti mi permette di fare.

    Quoto Slade quando dice che con 1000 € scarsi ti compri un pacchetto cheti fa lavorare, e oltretutto la SW house ti da anche la possibilita di aggiornarlo gratis non so se gli altri fanno.


    Ciao Angelo
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. Vendesi lightwave 9.2
    Di Scratch nel forum Annunci
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 10:40
  3. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •