//
DWG -> LWO? - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: DWG -> LWO?

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da alby
    Ciao a tutti,
    mi hanno dato un file .dwg... prima di chiedere cosa ci devo fare vorrei almeno vederlo... il massimo sarebbe importarlo su LW... come fate voi in questi casi?

    ciao e grazie.
    ps non so se ho postato nella sezione giusta
    se esiste ancora in versione trial scaricabile ti conviene procurarti RHINOceros, importi ed esporti di tutto per 30 caricamenti

  2. #12
    Cmq ragazzi non conosco le vostre disponibilità economiche ma se avete intenzione di lavorare seriamente in ambito architettonico sarebbe meglio possere una versione di Autocad. Anche una versione LT (che non possiede i tool 3D ma solo quelli 2D) ma che vi permetterebbe di aprire e stampare piante e prospetti che vi vengono commissionate di solito per la realizzazione del modello.

    Io lavoro molto nell'ambito Architettonico e posso consigliarvi bene... Non è molto professionale non poter aprire questo tipo di files.

    Cmq ripeto questo vale nel caso si decida di realizzare su commissione un buon numero di lavori architettonici, soprattutto provenienti da studi che si appoggiano in esterna per rese 3D.

    Nel caso, invece, sia una semplice occasione sporadica io sono disposto a convertirvi i files DWG. Mandatemeli pure
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Cmq ragazzi non conosco le vostre disponibilità economiche ma se avete intenzione di lavorare seriamente in ambito architettonico sarebbe meglio possere una versione di Autocad. Anche una versione LT (che non possiede i tool 3D ma solo quelli 2D) ma che vi permetterebbe di aprire e stampare piante e prospetti che vi vengono commissionate di solito per la realizzazione del modello.
    in realtà gli € per autocad 200x full sono buttati perchè autocad LT altro non è che un autocad 200x full con certe funzioni disabilitate via software (come capitava un tempo per le geforce-quadro : ti vendo il prodotto 5 volte più costoso abilitando un flag di quello economico)
    un coder tedesco ha scoperto l'arcano e con il magico software (patch) LT-Extender abilita praticamente tutte le funzioni più importanti di autocad 200x compresi colori a 24 bit, importazione raster, solidi acis e pure l'autolisp ! (manca ancora il fill con gradienti, probabilmente nella prox versione)
    la patch cosa intorno ai 100€ e funziona davvero bene ritrovandosi con un autocad 200x full a poco prezzo.
    il link è www.lt-extender.com

  4. #14
    Io posseggo Architectural Desktop 2005 che è ben più di un LT con le funzioni abilitate. Possiede Add-On apposite per il 3D simili a quelle di Archicad o Viz (Comando Muro, Solaio,Scala).
    Cmq la scelta più azzeccata rimane la versione LT se non si devono fare grosse cose, magari limitandosi a stampare o consultare i disegni misurando direttamente dal disegno per individuare le distanze.
    Poi ben venga quel trucchetto indicato da blitter
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Io posseggo Architectural Desktop 2005 che è ben più di un LT con le funzioni abilitate. Possiede Add-On apposite per il 3D simili a quelle di Archicad o Viz (Comando Muro, Solaio,Scala).
    ovviamente AD è meglio..però costa una cifra (secondo me troppo per quello che fa) come del resto tutti i verticali di autocad
    partendo dal presupposto che si parla di sw originale è molto più conveniente utilizzare revit (con autocad "liscio" per il 2d ) che come motore di modellazione parametrico è davvero di nuova concezione.
    chiaramente il mio è un punto di vista prima da progettista e secondariamente da grafico
    meglio non dilungarsi però perchè siamo già OT

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da alby
    non so, dice che la 2.1 non più disponibile e la 3 la paghi... nel frattempo ho scoperto che non mi serve più con urgenza, però se scopriamo un buon viewer free può essere utile a tutti.

    Per vedere i dwf è ancora disponibile un freeware sul sito autodesk

    ciao e grazie
    Qualche giorno fa ho scoperto che c'è ancora qualcuno che distribuisce VoloView 2.1:
    http://www.intelligencesoftware.it/p...k/voloview.asp
    Sempre che non si preferisca il DWF Viewer.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #17
    http://www.opendwg.com/

    molte risorse interessanti per il "fai da te" sul formato DWG, creato e monopolizzato da quei monopolisti della Autodesk.

    Paolo

  8. #18
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Questa discussione mi sembra molto interessante. Sono d'accordo che, se si intende lavorare in modo professionale per studi di architettura, non si possa prescindere dall'avere almeno la versione LT dell'autocad. Si potrebbe ovviare acquistando Intellicad ad un prezzo interessante con tutti i tools 3D a disposizione. (l'ho proposto in un corso di formazione per le scuole con un discreto sucesso)

    è ovvio che se si tratta di convertire solo qualche DWG si può utilizzare la versione trial di Rhino (ottimo software), o chiedere a qualche amico meglio "dotato".

    ora però vi faccio una domandona... Io possiedo una licenza originale di autocad LT 2004 se installo il tool LT-Extender contravvengo a qualche indicazione dei termini di licenza e posso continuare ad utilizzare il software per scopi commerciali??
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  9. #19
    altra cosa:

    www.atcad.net

    credevo fosse una tuffa invece mi è arrivato oggi.
    Incredibile: è praticamente sostitutivo di Autocad LT al 99%. Manca lo spazio Layout perciò le stempe impostate in Autocad non verranno uguali, ma aparte questo E' autocad LT in tutto e per tutto !
    Il bello che a natale lo offrivano per 15 euro per allargare la clientela... ora credo che l'offerta sia poco più alta ma comunque molto buona.
    C'è anche la demo, provatelo.. queste piccole iniziative vanno incoraggiate !

    ciao
    Paolo

  10. #20
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Paz,
    sembra davvero interessante ed ad un prezzo praticamente impareggiabile.

    mi piacerebbe scaricare la versione dimostrativa ma la registrazione non so come mai non funziona.
    Lo hai già provato?
    Ha possibilità di usare gli shortcut da tastiera?
    Inserire immagini?

    insomma dimmi di più...

    ...se funzia lo compro al volo

    ciao

    desinc

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •