//
[MULTIPLY] HOMERican beauty - Pagina 7
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 190

Discussione: [MULTIPLY] HOMERican beauty

  1. #61
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    Ehm...
    forse sarà un consiglio stupido... ma se le ciambelle anziché farle cadere dall'alto, quelle sotto homer, le fai salire dal basso?

    Non si sa mai...

    Anche perchè non dimenticare che in tutto questo devi anche prevedere le collisioni con homer stesso....
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  2. #62
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ti ringrazio, ma perdonami, non riesco a capire come potrebbe aiutarmi farle arrivare dal basso...
    in più se arrivano dal basso dovranno passare attraverso il "pavimento" e dove si fermano?
    continuerebbero a salire, dando probabilmente una sensazione di assenza di gravità..
    (li ci starebbe meglio homer astronauta dentro lo shuttle invaso dalle patatine, vi ricordate la puntata?)

    sinceramente non mi preoccupo delle collisioni con homer.. la scena del fil american beauty, è preparata a tavolino, non cerca il realismo dei petali che cadono, anche perchè, se fosse realistico, la caduta sarebbe casuale, con il rischio di coprire il volto della ragazza..
    qui è lo stesso, preparo il set (ciambelle casuali) poi inserisco homer, e poi aggiungo quelle poche ciambelle che copriranno le parti intime..
    spero di essermi fatto capire..
    ciao

  3. #63
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao, piccolo UP
    son ritornato su homer e ho modellato le mani, il corpo, anche se ha poche differenze dal precedente modello, l'ho completamente rimodellato!
    passerò ai piedi al più presto.
    ciao.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: homer_restyling02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 126 
Dimensione: 180.4 KB 
ID: 8747  

  4. #64
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ciao, piccolo UP
    son ritornato su homer e ho modellato le mani, il corpo, anche se ha poche differenze dal precedente modello, l'ho completamente rimodellato!
    passerò ai piedi al più presto.
    ciao.
    Non mi son mai cimentato nella modellazione organica, quindi non capisco un H di come si modella un Homer... però a occhio mi sembra che stia uscendo un lavorone.

    Ho solo un dubbio: Le sopracciglia di Homer non si vedono quasi mai nel cartone animato, mentre nel tuo modello caratterizzano molto il viso. Probabilmente uno stile cartoon al rendering risolverà questa cosa... e in quel caso attendo sviluppi

  5. #65
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    allora siamo in due a non capirne un H, anche perchè è il mio primo lavoro di modellazione organica...
    ti posto quest'immagine per farti vedere che ci sono le sopracciglia, guarda bene sopra gli occhi...
    è anche vero che le mie lasciano ancora molto a desiderare...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sopracciglia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 8754  

  6. #66
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    allora siamo in due a non capirne un H, anche perchè è il mio primo lavoro di modellazione organica...
    ti posto quest'immagine per farti vedere che ci sono le sopracciglia, guarda bene sopra gli occhi...
    è anche vero che le mie lasciano ancora molto a desiderare...
    E allora meriti più di un complimento (almeno da parte mia)
    Discorso sopracciglia: il dubbio che ho è che nell'immagine che hai postato come esempio le sopracciglia appoggiano direttamente sugli occhi (fanno anche un pò da palpebra per capirsi) mentre nella tuo Homer sono staccate dall'occhio.

    Non sò... hai provato a ingrossare le palpebre ai lati per farle sembrare delle sopracciglia?
    Ultima modifica di happymilk; 25-04-08 alle 14:56

  7. #67
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    le sopracciglia appoggiano direttamente sugli occhi (fanno anche un pò da ciglio per capirsi) mentre nella tuo Homer sono staccate dall'occhio.
    sai che forse ci hai proprio preso!! cavoli, non avevo mai pensato a quell'aspetto.. grazie mille!! proverò a vedere cosa vien fuori.
    a presto.

  8. #68
    Perché non dai un'occhiata un po' sul web, un riferimento utile per l'arcata sopraciliare è quello delle scimmie, le sopracciglia di Homer sono simili alle loro, sono così pronunciate a causa della cresta orbitale a loro propria ... come sembra abbia anche Homer. Dovrebbe essere un po' più arrotondata.
    Mi piacciono i progressi, ma, se riesci, cerca di correggere questo dettaglio, sarebbe molto meglio.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #69
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ho provato a sistemare le sopracciglia, incurvandole anche un pochino attorno agli occhi...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: homer_restyling03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 118 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 8779  

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ho provato a sistemare le sopracciglia, incurvandole anche un pochino attorno agli occhi...
    Ripeto anche a te il commento che ho già espresso per il paperone di saga.
    Non è per niente facile rifare in 3D dei cartoon 2D perchè non puoi fregartene della geometria come invece fai in quei casi.
    In questa versione le sopracciaglia vanno sicuramente meglio... ma sono ancora molto evidenti. Ripeto... probabilmente un rendering ad effetto cartoon mitigherebbe (o annullerebbe) le differenze tra il tuo homer e quello 2D... ma bisogna fare delle prove per capirlo.

    http://samueljscott.files.wordpress....er_simpson.jpg
    Mi son trovato quest'immagine con un Homer dall'espressione simile alla tua. In effetti palpebre e sopracciglia non sono "integrate" ma risultano molto meno distinguibili (in pratica si vede solo un rigonfiamento laterale).
    Non sò quanto ti possa esser utile e forse non val la pena continuare a far prove di modellazione quando magari puoi risolvere tutto con uno shader cartoon.

    In ogni caso stai andando sempre in crescendo. Bravo!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •