//
Concept car - Pagina 2
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Concept car

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    beh, se l'idea ti interessa potresti modellare una porzione del tunnel, e lo sfondo essere semplicemente una immagine in photoshop che applichi ad un piano all'esterno, io non so a che livello tu sia con photoshop, (io sicuramente non ne sono capace) però potresti trovare una bella foto in mezzo ai grattacieli di new york o simile e ritoccarli in photoshop per farli sembrare futuristici un lavoro tipo mattepaint (per info maggiori http://mattepainting.org/) li son tutti fotomontaggi.. o magari cosa piu facile inserire come sfondo una scena di un film ambientato nel futuro, mi viene in mente ad esempio "il quinto elemento" con bruce willis, oppure se non sbaglio nel film "star wars: l'attacco dei cloni" all'inizio ci sono diverse scene metropolitane.
    questa è una soluzione che ti permetterebbe di risparmiare il tempo e i poligoni dello sfondo, e a parer mio mi sembra la scelta più opportuna, nella maggior parte dei casi dove l'esterno non è imposto, o non è rielvante, avviene questo.
    al massimo la modellazione dello sfondo si può limitare a qualche oggetto in primo piano, tipo astronavi ecc

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink Ciao EVHfan

    Grazie veramente un bel sito ho scaricato qualche immagine adesso vado a guardarmele e vedo cosa posso fare.
    Se hai altri consigli vai tranquillo accetto di tutto.

    Un salutone.

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink nuovi render

    Ho provato a creare un ponte e Ho messo delle immagini.
    Cosa ne pensate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: concept 8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 157 
Dimensione: 141.8 KB 
ID: 8460   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: concept 9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 148 
Dimensione: 189.0 KB 
ID: 8461   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: concept 10.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 178.0 KB 
ID: 8462  

  4. #14
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink nuovi render

    altre immagini.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: concept 11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 179.7 KB 
ID: 8464   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: concept 12.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 163.7 KB 
ID: 8465   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prospettica.jpg‎ 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 8466  

  5. #15
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao
    la seconda del primo gruppo è quella che preferisco, soprattutto per l'inquadratura, ora, di strano c'e che vicino alla macchina c'è il cilindro che regge il tunnel di cristallo, ma da li fino a terra non se ne vedon altri, dovresti cercare di clonarlo e ripeterlo per la lunghezza del tunnel, altrimenti non si capisce come faccia a reggere il resto.
    secondo, mi sembra che le ruote sul lato destro della vettura non poggino a terra.
    il cristallo del tunnel dovrebbe avere i riflessi e un coefficiente di rifrazione tra 1.5 e 1.9.
    magari aggiungi dei punti luce alla struttura portante del tunnel, è vero che essendo di cristallo di giorno è ben illuminato, ma di notte?
    in più l'effetto motion blur dell'immagine che ho preso in considerazione io tende ad andare verso l'alto e questo è improbabile. dovrebbe seguire la linea dello spostamento della vettura.
    secondo me con un pò di lavoro otterrai sicuramente un ottimo lavoro!

  6. #16
    Difficile dare un'opinione del modello, quello che posso trarre è più o meno un'idea di quello che immagini, mi sembrano un po' delle bozze. E' tutto scuro e sfocato, poi tutto l'editing in post confonde ancora di più.
    Ti suggerisco di lavorare dapprima solo al modello, poi, se vuoi fare delle prove, allora cerca di fare un passo in avanti e cerca di impostare una scena in Layout con il radiosity, alle textures pensaci dopo. I ritocchi in post li lascerei perdere, almeno per il momento, anche il ridimensionamento delle immagini, se le ingrandisci ogni volta, allora le rovini, lo si nota in praticamente tutte. Lascia le immagini a 72 DPI come escono da LW, per il monitor e per il web non ha senso, semmai puoi solo comprimerle per il web dato che non si tratta di stampa.
    Sei molto prolifico ed è un bel pregio che non è da tutti, però lo stai trasformando in un difetto a discapito della qualità.
    Se inizi a seguire questi primi consigli allora son certo che ci ritroveremo dei lavori davvero interessanti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #17
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao ragazzi

    OK cè un sacco di cose da mettere a posto e sinceramente ho lavorato molto sul modello mi sono fatto un bel mazzo sopratutto con i vari render che sono abbastanza lunghi e forse la riprenderò seguendo i vostri consigli naturalmente che sono sempre ben accetti.

    Un salutone.

  8. #18
    Son certo che ci hai lavorato molto ed è per questo che non posso non essere critico. E' un peccato vedere del lavoro perdersi per la mancanza di piccoli avanzamenti, in cose che alla fine risulteranno essere delle facilitazioni nel workflow.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #19
    Lupo Guercio L'avatar di robertog10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MILANO
    Messaggi
    588

    Wink ciao mikadit

    Hai ragione solo che adesso devo distrarmi con qualcosaltro poi vedo se mi viene vogli di riprendere il tutto spero e cosi vedremo se ci sono migioramenti.
    Un salutone e se ti viene in mente qualcosaltro fammelo sapere.

  10. #20
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    secondo me è un peccato abbandonare così presto il tuo progetto, non puoi pretendere la perfezione al primo tentativo, a volte non arriva mai, ci si può avvicinare sempre più..
    voglio dire, 4 giorni fa hai messo il tuo primo post di questa vettura, sono un pò pochi per essere esausti.. io sono abituato a dedicarmi anche un mese intero ad un progetto..
    nessuno dice che tu non ti sia impegnato, lo vediamo dalla mole di lavori che posti..
    magari, sarebbe meglio dedicarsi più intensamente ad un progetto e con l'aiuto del forum migliorare sempre di più fino ad ottenere un risultato più appagante..
    normalmente noto che i tuoi lavori son ben modellati, ma raramente sono ambientati e le ambientazioni hanno ancora molto su cui lavorare. i tuoi modelli sono molto dettagliati mentre le ambientazioni tendi a semplificarle troppo..
    ad esempio io ho imparato che all'interno dei render, a far la differenza, non sono gli oggetti principali, ma i dettagli e gli oggetti superflui su cui normalmente la nostra vita non si concentra, come gli interruttori, le cuciture del divano, una cartaccia per terra, una barca in lontananza ecc..
    spero di essermi spiegato..
    ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •