//
Late-night desktop - Pagina 9
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 94

Discussione: Late-night desktop

  1. #81
    E' un'ambientazione che ispira. Bel lavoro Plutone.

    E visto che chiedi suggerimenti e che a me sembra che manchi qualcosa per darli un tocco di completezza, non è che forse ci starebbero bene un po' di libri accatastati?
    Così darebbe anche più senso all'immagine, aumenterebbe il calore che si perde un po', dato che gli oggetti sembra fatichino un po' a conversare tra loro. Li darebbe anche più senso di vissuto. Potresti anche aggiungerli la bella penna Bic che hai fatto tempo fa e qualche foglio scarabocchiato o un blocchetto di carta.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #82
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    E' un'ambientazione che ispira. Bel lavoro Plutone.

    E visto che chiedi suggerimenti e che a me sembra che manchi qualcosa per darli un tocco di completezza, non è che forse ci starebbero bene un po' di libri accatastati?
    Così darebbe anche più senso all'immagine, aumenterebbe il calore che si perde un po', dato che gli oggetti sembra fatichino un po' a conversare tra loro. Li darebbe anche più senso di vissuto. Potresti anche aggiungerli la bella penna Bic che hai fatto tempo fa e qualche foglio scarabocchiato o un blocchetto di carta.
    Grazie !!
    E grazie anche per i suggerimenti anche se non sono sicuro che saro' in grado di metterli in pratica (a parte la penna); a quanto pare la carta è un po' troppo "organica" per le mie attuali capacità

    BYE BYE RIK

  3. #83
    Qui ---> http://forum.mgfx.net/
    trovi tre tutorial interessanti (compresi di pdf e files di supporto) fra i quali
    uno per creare un foglio di carta "antichizzato" (Fantasy Letter) ed uno per creare una lanterna.... molto ben fatti e semplici da seguire.
    Spero ti siano utili.

    Ciao

  4. #84
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    Grazie, anche per me sarebbe perfetto se non fosse che una volta inserito all'interno della scena non funziona proprio... mi sa che dovrò pensare a qualcos'altro che lo possa sostituire...

    suggerimenti?...
    Quello che vorrei cercare di consigliare sempre parlando di 3D è lo spirito d'osservazione, ...ora nel tuo caso specifico, ti sei chiesto perchè in questo caso il libro "non funzioni"? Certamente si, ne son sicuro, però non sono altrettanto sicuro della risposta che ti sei dato, ...nel senso che se ti fossi dato la risposta che credo si dovrebbe dare, avresti provato a porvi rimedio... almeno penso. Di cosa parlo? Bhè dell'illuminazione ovviamente, oltre il PoV (ossia il punto di vista), è l'unica cosa che cambia e ...non poco.

    Non molti post or sono, ti consigliavo tra le altre di provare ad usare anche una luce di schiarita, essendo una ripresa quasi in contro luce, non utilizzando tu un'engine molto "fisico", o comunque sicuramente con pochi poncing, dovresti compensare alle carenze della GI (illuminazione globale), con delle (deboli, mi raccomando) luci che servono giusto a delineare i contorni del lato troppo in ombra degli oggetti, (e data la natura della tua composizione, di lati troppo in ombra ce ne sono). Inoltre, volendo continuare sulla strada della brossura in colla, come detto eviterei di deformare eccessivamente la parte del dorso, essendo il lato più rigido del libro è poco credibile sia così deformato.

    In ultimo, ruoterei leggermente il libro (ma di poco) di qualche grado in senso antiorario, una posa che di certo ricorda di più quella del tuo esempio.

    Fabio.

  5. #85
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da gian64 Visualizza Messaggio
    Qui ---> http://forum.mgfx.net/
    trovi tre tutorial interessanti (compresi di pdf e files di supporto) fra i quali
    uno per creare un foglio di carta "antichizzato" (Fantasy Letter) ed uno per creare una lanterna.... molto ben fatti e semplici da seguire.
    Spero ti siano utili.

    Ciao
    Li ho appena visti, molto belli grazie

    BYE BYE RIK

  6. #86
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei cercare di consigliare sempre parlando di 3D è lo spirito d'osservazione, ...ora nel tuo caso specifico, ti sei chiesto perchè in questo caso il libro "non funzioni"? Certamente si, ne son sicuro, però non sono altrettanto sicuro della risposta che ti sei dato, ...nel senso che se ti fossi dato la risposta che credo si dovrebbe dare, avresti provato a porvi rimedio... almeno penso. Di cosa parlo? Bhè dell'illuminazione ovviamente, oltre il PoV (ossia il punto di vista), è l'unica cosa che cambia e ...non poco.

    Non molti post or sono, ti consigliavo tra le altre di provare ad usare anche una luce di schiarita, essendo una ripresa quasi in contro luce, non utilizzando tu un'engine molto "fisico", o comunque sicuramente con pochi poncing, dovresti compensare alle carenze della GI (illuminazione globale), con delle (deboli, mi raccomando) luci che servono giusto a delineare i contorni del lato troppo in ombra degli oggetti, (e data la natura della tua composizione, di lati troppo in ombra ce ne sono). Inoltre, volendo continuare sulla strada della brossura in colla, come detto eviterei di deformare eccessivamente la parte del dorso, essendo il lato più rigido del libro è poco credibile sia così deformato.

    In ultimo, ruoterei leggermente il libro (ma di poco) di qualche grado in senso antiorario, una posa che di certo ricorda di più quella del tuo esempio.

    Fabio.
    Ricordo benissimo quel post, ed ho anche fatto delle prove, ma il risultato non mi è piaciuto molto perchè, o è troppo debole e non sortisce effetti oppure rischiara troppo ( la scatola mi picerebbe che rimanesse in ombra come ora); avevo pensato di mettere una luce che illuminasse solo il dorso del libro (disattivandone dalle proprietà l'influenza su tutti gli altri oggetti e senza ombre) ma ho paura che risulti troppo innaturale e non ho avuto il coraggio di fare dei test.
    Tu che dici?

    BYE BYE RIK

  7. #87
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Ok, alla fine mi sono fatto coraggio ed ho aggiunto la luce di schiarita, ruotando anche il libro come suggerito da Fire... beh, a me piace però ditemi voi se vi sembra che la luce sia esagerata.

    Ora mi manca di aggiustare il bicchiere ed aggiungere gli altri oggetti suggeriti da mikadit; dopo di ché spero che possa considerarsi completa!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LateNightDesktop_test_029_small.jpg‎ 
Visualizzazioni: 110 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 8925  

  8. #88
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Ok, ...di sicuro molto meglio, forse la puoi anche ridurre un pelino, per conto mio avrei visto bene anche un minimo di illuminazione (davvero poca) sulla parte completamente buia della scatola. Ma già così va bene.

    Aspetto le prossime (ultime) modifiche.
    Fabio.

  9. #89
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ... per conto mio avrei visto bene anche un minimo di illuminazione (davvero poca) sulla parte completamente buia della scatola. Ma già così va bene.
    non lo dire in giro ma la scatola la tengo in ombra perchè la texture del legno mi è venuta una schifezza; se rieco a portarla ad un livello minimo di decenza la illuminero' un pochino

    BYE BYE RIK

  10. #90
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ....ma dai, ...che ci vuole a mappare una scatola con una texture legno, ...non mi fare questo, se solo per questo ci vogliono 2 minuti per sistemarla, la previsualizzi in OpenGL oltre tutto. Poi sei arrivato sino a questo punto, ...non vorrai che il primo che passa se ne esca con "si è bellissima... ma quella scatola è un pò in ombra, ha un lato troppo buio"... non glielo permettere, ...tu puoi.

    P.S.
    ...poi mica la devi illuminare a giorno, solo un minimo per poterne defnire la sagoma in penombra..

Discussioni Simili

  1. Windows - Personal Desktop
    Di GinoLatino nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 11:48
  2. Video + cattura desktop
    Di Delirium_Fx nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 14:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •