//
[MULTIPLY] My Life - Pagina 7
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 139

Discussione: [MULTIPLY] My Life

  1. #61
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Posto la composizione a cui dovrò apportare delle modifiche (anche se non eccessivamente rilevanti), nello specifico cambierà:

    - L'interno del caminetto
    - Il "castello" di Tarocchi crescerà d'un piano (sotto la torretta centrale)
    - Probabilmente (ma non ho ancora deciso), la copertina del libro adagiato a terra.

    Rimangono da definire:

    - La superficie delle ali della farfalla (intesa come materiale)
    - I particolari dei materiali dei termosifoni
    - L'esposizione dell'esterno (ma non è detto)
    - Particolari del caminetto

    Una cosa strana, ...ho dovuto comprimere all'inverosimile lo screen shoot in Jpeg sino ad un' infima qualità 2, altrimenti non rientravo nei 200K Questa non me la sono spiegata, l'immagine in Tif occupa c.ca 2,6Mb e in Jpeg 12, 1,6Mb... bhò ...mai successo, sarà perchè è difficile da ottimizzare. Scusate quindi per la qualità "monnezza"

    Fabio.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Composizione.jpg‎ 
Visualizzazioni: 266 
Dimensione: 165.9 KB 
ID: 8843  

  2. #62
    Lupo Nero
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    250
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Posto la composizione a cui dovrò apportare delle modifiche (anche se non eccessivamente rilevanti), nello specifico cambierà:

    - L'interno del caminetto
    - Il "castello" di Tarocchi crescerà d'un piano (sotto la torretta centrale)
    - Probabilmente (ma non ho ancora deciso), la copertina del libro adagiato a terra.

    Rimangono da definire:

    - La superficie delle ali della farfalla (intesa come materiale)
    - I particolari dei materiali dei termosifoni
    - L'esposizione dell'esterno (ma non è detto)
    - Particolari del caminetto

    Una cosa strana, ...ho dovuto comprimere all'inverosimile lo screen shoot in Jpeg sino ad un' infima qualità 2, altrimenti non rientravo nei 200K Questa non me la sono spiegata, l'immagine in Tif occupa c.ca 2,6Mb e in Jpeg 12, 1,6Mb... bhò ...mai successo, sarà perchè è difficile da ottimizzare. Scusate quindi per la qualità "monnezza"

    Fabio.
    hai ragione, l'iterno del caminetto (che per me era gia perfetto) adesso stona con il resto, sembra quasi fatto al computer

    riguardo alla compressione jpeg credo che il problema sia il wireframe che spezza troppo il flusso naturale del colore e quindi impone una sorta di reset dell'algoritmo di compressione.

    ok, lo so che sono un rompiscatole ma quando sarà finito il contest e se ti avanza un po di tempo, mi dici come hai fatto a fare la poltrona (e magari anche il capitello ) anche a grandi linee, non pretendo un tutorial dettagliato, è solo che proprio non riesco ad immaginare da che parte si inizia...

    BYE BYE RIK

  3. #63
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Posto la composizione a cui dovrò apportare delle modifiche (anche se non eccessivamente rilevanti), nello specifico cambierà:

    - L'interno del caminetto
    - Il "castello" di Tarocchi crescerà d'un piano (sotto la torretta centrale)
    - Probabilmente (ma non ho ancora deciso), la copertina del libro adagiato a terra.

    Rimangono da definire:

    - La superficie delle ali della farfalla (intesa come materiale)
    - I particolari dei materiali dei termosifoni
    - L'esposizione dell'esterno (ma non è detto)
    - Particolari del caminetto

    Una cosa strana, ...ho dovuto comprimere all'inverosimile lo screen shoot in Jpeg sino ad un' infima qualità 2, altrimenti non rientravo nei 200K Questa non me la sono spiegata, l'immagine in Tif occupa c.ca 2,6Mb e in Jpeg 12, 1,6Mb... bhò ...mai successo, sarà perchè è difficile da ottimizzare. Scusate quindi per la qualità "monnezza"

    Fabio.
    STICA!
    Lo potevi dire che ti serviva un immagine da curriculum. La cura nella modellazione è al solito elevata (come c'hai abituato).
    La resa che verrà fuori da MR (immagino che userai quello per il rendering) "temo" (per noi) sarà il colpo di grazia .

    Ad ogni modo... provo a darti le mie impressioni a caldo sull'immagine che vedo:

    - Il soggetto: non riesco a focalizzare il soggetto sulla farfalla o sulle carte... il mio occhio si sposta inesorabilmente sulla poltrona e devo fare un certo sforzo per riportarlo sopra al tavolino. Probabilmente l'illuminazione cambierà il "peso" visivo dei vari oggetti.. e quindi rimando questo commento a dopo.
    In ogni caso è un problema che credo d'avere anche io con i girasoli, quindi la risposta più giusta da darmi è "senti da che pulpito etc etc...

    - sai che non apprezzo le viste dall'alto verso il basso. Tendono a creare la sensazione di altezzosità di chi guarda nei confronti dell'immagine (spiegata malissimo ). Tra l'alto il tuo castello di carte me lo son sempre immaginato come una proiezione della tua idea di crescita interiore. E io la crescita l'accomuno sempre a qualcosa che si erge verso l'alto.

    - Il castello.... me l'ero immaginato più intrigante. Non voglio dire più possente... solo un pò meno "rettangolare". E' difficile da spiegare e, tra l'altro, nel video che hai usato come esempio la struttura è pressochè analoga... solo che lo vedrei bene + ricco (anche se non sò spiegarti come)

    - Secondo me di carte per terra in attesa di esser poste sul castello ne mancano ancora molte (il parallelo della frase "ho una vita davanti")

    In ogni caso vorrei ribadire (o confutare totalmente) queste osservazioni dopo aver visto un immagine renderizzata... quindi per adesso prendi tutto con le pinzette.

    Ciao.

    PS.. per i JPG: succede quando hai molti particolari piccoli dai colori molto diversi (i wire che si vedono in sovraimpressione) che non consentono all'algoritmo di definire delle ampie aree di sfumatura

  4. #64
    E che sei? ... il solito Fire, sì, lo sappiamo ormai.
    Accidenti bella proprio la modellazione, ma come happy, mi sarebbe piaciuto vedere le carte posizionate in modo più intrigante, ma forse non tanto la posa quanto la quantità. Che dici possono aumentare?

    L'idea della farfalla che va a rompere il castello di carte, forse sì o forse no, ci sta benissimo!!!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #65
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    - Il soggetto: non riesco a focalizzare il soggetto sulla farfalla o sulle carte... il mio occhio si sposta inesorabilmente sulla poltrona e devo fare un certo sforzo per riportarlo sopra al tavolino. Probabilmente l'illuminazione cambierà il "peso" visivo dei vari oggetti.. e quindi rimando questo commento a dopo.
    quoto anch'io happymilk.
    magari sarebbe sufficiente cambiare inquadratura, quasi per fare una macro delle carte, riprendendo il castello dal basso, per farlo sembrare più imponente, cosa che secondo me non avviene a casa dell'imponenza della poltrona..
    dico questo perchè rappresentare la farfalla che demolisce un castello che SEMBRA immenso, rafforza di più il significato dell'immagine.. (questa è solo una mia opinione.
    il problema è che con una macro il DOF andrebbe ad eliminare gran parte dei tuoi incredibili dettagli..
    comunque rinnovo ancora i complimenti! davvero bravo!

  6. #66
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    ...riguardo alla compressione jpeg credo che il problema sia il wireframe che spezza troppo il flusso naturale del colore e quindi impone una sorta di reset dell'algoritmo di compressione...
    In effetti avevo anch'io il sospetto che fosse a causa di problema di questo tipo, ...solo che non m'era mai successo.

    Citazione Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
    ... ok, lo so che sono un rompiscatole ma quando sarà finito il contest e se ti avanza un po di tempo, mi dici come hai fatto a fare la poltrona (e magari anche il capitello ) anche a grandi linee, non pretendo un tutorial dettagliato, è solo che proprio non riesco ad immaginare da che parte si inizia...
    Certamente, è anche e sopratutto a questo che servono questi WIP. Ma guarda che communque l'approccio è piuttosto banale, non immaginare chissà cosa, (tra le altre si utilizza anche per risolvere altre situazioni complesse), ...ossia si suddivide l'oggetto principale in oggetti più piccoli e meno complessi. Ti faccio l'esempio del capitello, m'è bastato modellare praticamente solo 1/4 dell'oggetto e poi per rivoluzione, con 3 step da 90°, ho completato le restanti parti. A sua volta per il 1/4, ho modellato separatamente su più layer i vari elementi che lo compongono e poi gli ho posizionati in modo che una volta eseguita la rivoluzione combaciassero con gli altri: ...molto più semplice a farsi che a dirsi, ...te lo assicuro!

    Fabio.

  7. #67
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    STICA!
    Lo potevi dire che ti serviva un immagine da curriculum. La cura nella modellazione è al solito elevata (come c'hai abituato).
    La resa che verrà fuori da MR (immagino che userai quello per il rendering) "temo" (per noi) sarà il colpo di grazia ...
    Grassie caro, ...ma lo so che con me esageri, (...non so se più per scaramanzia o per convenevoli ), ...ad ogni modo, malignità a parte, come minimo ti spetta una bevuta alla prima occasione (hai visto mai!)

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    - Il soggetto: non riesco a focalizzare il soggetto sulla farfalla o sulle carte... il mio occhio si sposta inesorabilmente sulla poltrona e devo fare un certo sforzo per riportarlo sopra al tavolino. Probabilmente l'illuminazione cambierà il "peso" visivo dei vari oggetti.. e quindi rimando questo commento a dopo.
    In ogni caso è un problema che credo d'avere anche io con i girasoli, quindi la risposta più giusta da darmi è "senti da che pulpito etc etc...
    Eh lo so e ...ne sono consapevole sin da quando ho deciso l'ambientazione, così come sapevo che me l'avreste fatto notare, ...ma ...d'altra parte, in questo caso, l'intento non è necessariamente un messaggio troppo esplicito, mi stà bene anche che chi guarda riceva il messaggio come ..."retrogusto" nel senso che a me non dispiace si perda qualche minuto ad analizzare l'immagine prima di coglierne la ..."sfumatura" (punto sull'imprinting subliminale! ). Comunque vediamo, la tecnica è in fase di "taratura", per cui stò facendo anche altri test con poltrone di colore diverso (per es. beige che quasi si confondono con l'ambiente), ...solo che quella che più mi soddisfa è quella che "stacca" e "attrae"... vediamo, per fortuna c'è ancora tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    - sai che non apprezzo le viste dall'alto verso il basso. Tendono a creare la sensazione di altezzosità di chi guarda nei confronti dell'immagine (spiegata malissimo). Tra l'alto il tuo castello di carte me lo son sempre immaginato come una proiezione della tua idea di crescita interiore. E io la crescita l'accomuno sempre a qualcosa che si erge verso l'alto.
    Certo, hai ragione e come ben sai neanche io, ...però in realtà, qui la camera è inclinata di soli 16° ed è più l'effetto della deformazione grandangolare dovuta al 28mm che ho utilizzato. Ho fatto anche qualche test inizialmente, ma mi son reso conto che utilizzando inquadrature con PoV più basso si sacrificava troppo il lato comunicativo,

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    - Il castello.... me l'ero immaginato più intrigante. Non voglio dire più possente... solo un pò meno "rettangolare". E' difficile da spiegare e, tra l'altro, nel video che hai usato come esempio la struttura è pressochè analoga... solo che lo vedrei bene + ricco (anche se non sò spiegarti come)
    Sapevo anche questo, c'ho pensato, però come detto quando postai quel link, era già previsto che non avrei raggiunto certi estremi, per vari motivi, ossia...

    - per meri problemi loggistici, ...le carte hanno c.ca la stessa misura, (anzi quelle dei tarocchi anche leggermente più grandi) di quelle utilizzate nel video, ma la base utilizzata nel mio caso a differenza di quella del video è microscopica, da qui già ne discendono limiti specifici.
    - per motivi realistici, ossia, ...quanta gente saprebbe realizzare, non dico il lavoro del video, ...ma anche quello mio stesso. Volevo dare l'idea di una realizzazione compiuta da gente normale. Non fatevi ingannare dalla "semplicità" dell'aspetto, ho posizionato manualmente tutte le carte ad una ad una e posso garantirvi che non è una passeggiata, pur avendo il vantaggio della "stabilità". Tra le altre c'è da combattere anche con la forma rettangolare delle carte e non sempre si riesce a ..."quadrare".

    Per meglio farvi rendere conto della cosa, posto una render-region, forse così ci si renede un pò di più rispetto al Wire.

    Inoltre, comunque, come detto in apertura, il "castello" non è ultimato e manca ancora un piano sotto la torretta centrale.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    - Secondo me di carte per terra in attesa di esser poste sul castello ne mancano ancora molte (il parallelo della frase "ho una vita davanti")
    Bingo... hai fatto centro, ...infatti oltre le due per terra ce ne saranno altre e prevedevo d'aggiungerne anche sulla poltrona...

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    In ogni caso vorrei ribadire (o confutare totalmente) queste osservazioni dopo aver visto un immagine renderizzata... quindi per adesso prendi tutto con le pinzette...
    Grazie per le tue cautele valutative, denotano professionalità. In effetti il rendering è pittosto diverso!

    Grazie per la valutazione e per le dritte sempre preziosissime! (...azz, ho finito le emoticons... )
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Preview_Castle.jpg‎ 
Visualizzazioni: 143 
Dimensione: 166.9 KB 
ID: 8850  

  8. #68
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    E che sei? ... il solito Fire, sì, lo sappiamo ormai.
    Bhè grazie anche te Mika... siete davvero generosi "...a buon ...render".

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    ...Accidenti bella proprio la modellazione, ma come happy, mi sarebbe piaciuto vedere le carte posizionate in modo più intrigante, ma forse non tanto la posa quanto la quantità. Che dici possono aumentare?
    Certo che aumenteranno (come scritto manca ancora un piano ), ...ma senza esagerare, vale quanto già detto a proposito per Mirko poco più sù.

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    ...L'idea della farfalla che va a rompere il castello di carte, forse sì o forse no, ci sta benissimo!!!
    Grazie ...ci speravo proprio!

    P.S.
    ...ti "rompo" ad ogni contest cò stà storia, scusami ma ...chissà se prima o poi non "cedi" e partecipi anche tu... sai quanto ci farebbe piacere vero?

    Fabio.

  9. #69
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    quoto anch'io happymilk.
    magari sarebbe sufficiente cambiare inquadratura, quasi per fare una macro delle carte, riprendendo il castello dal basso, per farlo sembrare più imponente, cosa che secondo me non avviene a casa dell'imponenza della poltrona..
    dico questo perchè rappresentare la farfalla che demolisce un castello che SEMBRA immenso, rafforza di più il significato dell'immagine.. (questa è solo una mia opinione.
    il problema è che con una macro il DOF andrebbe ad eliminare gran parte dei tuoi incredibili dettagli..
    comunque rinnovo ancora i complimenti! davvero bravo!
    Sarò monotono ma ...grazie, siete davvero gentilissimi.

    Riguardo l'inquadratura ne ho già accennato più su, ed in effetti fra i vari test avevo fatto qualche cosa d'analogo a quanto suggersci tu, ...devo dire però che l'immagine così perdeva molto e il messaggio diventava sin troppo esplicito, ...motivo per cui son tornato sui miei passi. Ma visto che avremo altro tempo, certamente farò altri test e qualcosa magari la posterò anche per avere un vostro parere.

    Grazie ancora!
    Fabio.

  10. #70
    ciao fire (ora capisco la scelta del camino)!!!
    ti dico la mia, a parte la prova di resa in cui si nota già l' ottima solita fattura mi domando:
    non sarebbe più giusto dare una maggiore visione alle carte cambiando anche il tipo di castello e mettendo semmai le stesse in questa posizione /\ piuttosto che in quella da te usata?

    cambierei anche l'inquadratura perchè questa usata prende troppo della scena e la cosa principale dovrebbe essere castello e farfalla che passano in secondo piano!!!!

    imho ovviamente....ciauz

    vedrei meglio una forma cosi
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. still life PRODUCT DESIGN
    Di lorenz polimi nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 11:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •