//
[MULTIPLY] My Life - Pagina 9
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 139

Discussione: [MULTIPLY] My Life

  1. #81
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Aluuura posto le nuove modifiche.... come anticipato ho cercato di tenere fede all'idea iniziale mediando un pò quelli che son stati i suggerimenti, ...partiamo...

    - Modificato il PoV, ora la telecamera ha quasi 4° gradi in meno di pitch, guarda in sostanza molto meno in basso (sennò Mirko chi lo sente )

    - Ruotata e spostata la telecamera, ora sostanzialmente al centro della scena c'è tavolino e castello che tornano maggiormente protagonisti.

    - Allontanata la poltrona e spostata verso dx, quasi a nasconderne buona parte dietro il tavolino con il castello. (come riferimento, notate la posizione del piede della poltrona rispetto alla linea di demarcazione del parquet per capire di quanto sia stata spostata)

    - Aggiunto il piano mancante al Castello di Carte con relative carte finali a far da tetto.

    - Modificato l'interno del caminetto che adesso, con la nuova inquadratura è un pò uscito dal campo visivo.

    - Modificata anche la posizione della farfalla rispetto al Castello.

    Posto gli SS "prima e dopo la cura" (a sx "prima" e a dx "dopo" ...se non si fosse capito ). Niente più wire, ...solo OGL, molto più decodificabile... ma non fatevi trarre in inganno dall'ombreggiatura, ...non ha nulla a che vedere con il rendering, purtroppo quando uso la luce solare non ho modo di imparentare alcun piano emitter di MW con le luci area (o utilizzando gli stessi come poligoni luminosi), come faccio di solito per un feedback in RT con FPrime.

    Buona notte.

    Fabio.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centraggio_Old.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 184.1 KB 
ID: 8897   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Centraggio_New.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 195.4 KB 
ID: 8898  
    Ultima modifica di Fire; 06-05-08 alle 00:34

  2. #82
    Lupo Guercio L'avatar di htsoft
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Castellanza (VA)
    Messaggi
    559
    La qualità della modellazione è, come al solito, mostruosa, ma domandina: Questa sarà l'inquadratura finale?

    Mi chiedevo se avevi intenzione di mettere in ulteriore risalto in qualche modo il castello e la farfalla...
    Ho fatto l'amore con Control, domani provo Caps-Lock

    Il mio blog: http://vitain3d.blogspot.com

    Roberto S.

  3. #83
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa e proprio se non potessi tagliare un po' del contesto per impegnare di più l'inquadratura sulle carte e la farfalla. (repetita iuvant)

  4. #84
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bhè il discorso per me è fondamentalmente questo... basterebbe un close up su castello e farfalla e con una distanza focale così bassa, il DoF farebbe il resto, ...certo, così avrei in bella mostra un castello di carte e una farfalla, ma ...fine del discorso.
    Il fatto è che a me non basta, ...per me il narrare una situazione significa calare questi due elementi all'interno di un'ambientazione, ho progettato un'ambiente "caldo" e "sicuro" nel quale inserirli, non a caso, ho scelto un'ora specifica del giorno, perchè avevo bisogno che ci fosse una determinata atmosfera, con il sole inclinato in un certo modo, ...non a caso. I due soli elementi "protagonisti", costruzione e probabile distruttore di per se mancano di un terzo elemento, l'apparente sicurezza che scandisce le nostre giornate e la nostra vita, come può esser un' ambiente domestico di quel tipo. Se non "raccontassi" tutto così come l'ho immaginato, sentirei d'aver scritto un messaggio a metà.

    Sò che dal vostro punto di vista la cosa assume un' aspetto un pò diverso, ma so anche che probabilmente quando i giochi saranno fatti, ciò che sto tentando di dire assumerà una connotazione più chiara. Nel frattempo ci saranno altre modifiche che comunque non stravolgeranno radicalmente la trama che ho in mente anche se, probabilmente, i protagonisti lo saranno ancora un pò di più. Per il momento non dico altro.

    Grassie ragassi!

  5. #85
    Credo di aver capito cosa intendi. Ma chiudere un po' l'inquadratura, tagliare qualche pezzo non implica una perdita di dati, anzi potrebbe addirittura esaltare il racconto. Non abbiamo mica bisogno di vedere tutto per sapere cosa sia e soprattutto per cogliere un'atmosfera. Credo che in alcune situazioni renda di più vedere una parte di un oggetto che tutto intero.
    Ma lo stesso, siccome confido nei tuoi obbiettivi e sono pure curioso, aspetto gli aggiornamenti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #86
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    vedo che il castello sta salendo .. bene
    hai deciso di fare l' inquadratura finale in questa proporzione?
    perchè secondo me ci starebbe bene dello spazio in alto sopra al castello, per dargli respiro (così il bordo dell'immagine lo limita e limita il volo della farfalla)
    per il taglio dell'immagine, potresti sacrificare un po' del lato tenda e termosifone, immagino la tua sofferenza nel tagliare ma questi due piccoli accorgimenti, sempre secondo me, ti farebbero perdere poco e renderebbero il castello più importante
    hehe hai visto che non adulo solamente? (ma sempre indescrivibile resti..)

  7. #87
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh.. dico che l'ambientazione è sempre al solito molto curata..
    ma che, in effetti non so se l'idea di comfort e di quotidianità ti possa derivare da un ambiente così strutturato..
    in effetti l'idea di "doffare" tutto non sarebbe proprio malaccio. perchè racconti per sollecitazione subliminale e non per: adesso ti mostro tutto! (qui so già che qualcuno la battutaccia a doppio senso la farà )

    la luce ed i toni cromatici di una certa ora del giorno ci sono comunque anche con l'eventuale sfocatura,
    si intende comunque che ci si trovi in una casa, non proprio di tutti i giorni, ma comunque curata e domestica.

    altra cosa.. e magari ti riculto antipatico..
    io vedo poco il pericolo farfalla... secondo me... sarebbe meglio una bella sfocatura da movimento per l'esserino alato, in una posa inusuale da falco predatore, che, tra l'altro, darebbe un magnifico contrasto tra la leggerezza e la naturale percezione di ininfluenza di tali esseri ed invece la pericolosità insita nel suo movimento..

    ma intanto so che tempo la fine troverai il modo di fare altro..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #88
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Mannaggia a voi ...certo che siete tremendi... dovreste lavorare per il SISMI sareste capaci di estorcere i segreti anche a 007

    Eh si, perchè in realtà come accennato, ci sono dei motivi un pò per tutto, ...lo spazio perimetrale "serve" e verrà occupato ...non solo dall'arredo, ...ecco, mi costringete a "calare delle carte" che erano previste per una data più remota, io non volevo "sbottonarmi" più di tanto perchè doveva essere un'evoluzione a sorpresa

    A tal proposito, vi ricordo che quello che state osservando non è un rendering e che... la situazione evolverà Ora son ancora in fase di test, appena pronto saprete (o meglio, vedrete) di più

    Abbiate fiducia.
    Fabio.

  9. #89
    Ma che è successo ieri sera? m'assento un attimo e si riempie il forum di messaggi???


    In ogni caso... grazie per l'abbassamento della camera a livelli più heppymilkiani... ma saprai che secondo me non è ancora sufficiente. T'ho già detto (e te mi ha già risposto) sui nostri differenti modi di vedere la cosa. Poi te c'hai ancora delle sorprese e delle novità e qui io m'azzitto e ne aspetto paziente l'arrivo.

    Il taglio dell'immagine. M'aggiungo a chi a commentato prima di me chiedendoti (e qui sta la cattiveria che t'avevo annunciato qualche post prima) di valutare una proporzione verticale dell'inquadratura (la classica 2:3 se vuoi). Significherebbe sacrificare un pezzo di poltrona e un pezzo di tavolino con le carte... ma dovrebbe esaltarti la visione della farfalla. Come sai io questa inquadratura la vedrei bene dal basso.... ma etc etc .

    Per la farfalla. Non sò se fa in tempo la RealSoft a aggiungerti i corpuscoli (o particelle: non sò come le chiama) al motore di rendering di MR... ma certo che un fascio di luce che si becca la farfalla non mi dispiacerebbe valutarlo

    Son stato morbido dai... sii contento

  10. #90
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    uhm.. sai che il taglio verticale forse forse è una gran bella idea?
    io mi ero immaginato un castello di carte veramente sproporzionato con migliaia di carte.. così mi sembra poco sfruttata l'idea.
    niente da dire sulla modellazione Fire, eccellente come sempre..

    a presto.
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] Sunflowers
    Di happymilk nel forum Competizioni
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 21:23
  2. [MULTIPLY] HOMERican beauty
    Di EVHfan nel forum Competizioni
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 14:42
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57
  5. still life PRODUCT DESIGN
    Di lorenz polimi nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 11:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •