//
Showreel 2008...siate clementi... - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Showreel 2008...siate clementi...

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    ma quanti lavori hai fatto...
    tutti belli e fatti bene
    complimenti 3dl !

  2. #12
    Non c'è da esser clementi: ci son cose molto belle e si posso solo farti i complimenti per la quantità e la qualità del lavoro che hai mostrato.

    Riguardo allo showreel: non condivido appieno la tendenza dilagante di dover necessariamente montare uno showreel concentrando tutti i lavori in tempi risicatissimi, con tagli, cambi di scena repentini e ritmo serrato. Secondo me uno showreel va adattato al tipo di "prodotto" che vuoi mostrare. Nel tuo caso trattandosi di immagini principalmente d'architettura credo ci possa stare anche la prevalenza di spezzoni più lunghi e meno appariscenti.
    Un'appunto però provo a fartelo anche io e riguarda la musica.
    Se guardo il filmato senza audio m'immagino una musica, se ascolto la musica senza vedere il filmato m'aspetto un altro genere di montaggio. Ecco, secondo me il problema semmai sta nel trovare una colonna sonora che possa amalgamarsi al tipo di immagini che stai mostrando.

    Cmq

    Ciao

  3. #13
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Grazie , grazie troppo buoni....Happy....questa è almeno la 10a colonna sonora che cambio....probabilmente hai ragione sul fatto che non si adatta al tipo di montaggio fatto, ma l'ho scelta perchè volevo qualcosa che fosse accattivante e in crescendo .....

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Eccolo li il punto cruciale.
    Mi era sfuggita.
    Happymilk ha colto nel segno.
    Il ritmo del video non deve per forza essere aggressivo (bisogna sempre pensare al target che si vuole colpire), ma poi inserisci una musica incalzante e qualcosa incomincia a stridere.

    Il mio consiglio è quello di realizzare almeno due tipi di montaggio: uno per i non addetti al settore (geometri, architetti, designer) e uno per quelli che già navigano nel campo grafico (pubblicitari, grafici, ecc..).
    E comunque, l'impegno grosso l'hai già compiuto nel realizzare l'ottimo materiale grafico; il montaggio è il meno.

    Ciao.

  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    BRAVISSIMO!
    Per quello che ne so io di queste cose (visualizzazioni architettoniche), ti devo proprio fare i miei complimenti.
    Anche la musica!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #16
    Mi inserisco nella scia dei complimenti. Bel real 3dl!
    Comunque possa essere interpretato il video, è evidente la qualità dei tuoi lavori ed è quello che deve rappresentare un buon showreel.
    Ti sarai preparato anche un book, no?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #17
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Davvero complimenti! Un showreel davvero bello, e per me la musica ci sta pure bene, specie con il tipo di animazione che hai realizzato
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Grazie per i complimenti......purtroppo mi sono reso conto che i filmati relativi agli interni della palazzina avevano qualcosa che non mi tornava chiaro....erano piatti anche se fatti in GI....c'erano dei pannelli illuminatori che anche se spenti impedivano l'entrata della luce esterna...sto renderizzando di nuovo tutte le animazioni relative alla palazzina.........fra pochi giorni , updatato il reel , se avete tenuto una copia del vecchio reel , potrete capire di cosa sto parlando.....

  9. #19
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Come promesso, anche se un pò in ritardo, ho fatto l'upload dello showreel modificato solo nelle parti specificate nel predecente post....se avete ancora sul computer una copia del vecchio noterete la differenza nella sezione degli interni della palazzina..il link è sempre quello del primo post....

  10. #20
    MAPE
    Guest
    Ben fatto...complimenti!

    Ti aggiungo questo, visto che e` opera tua (modello a parte)...e scusami se ci ho messo tutto sto tempo...CIAO!

    http://www.i-ma-ge.com/animazioni/

Discussioni Simili

  1. showreel panzone
    Di andreone nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 23:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •