//
prove_fryrender_hdr
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: prove_fryrender_hdr

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513

    prove_fryrender_hdr

    Ciao a tutti ho fatto queste prove con fryrender e l hdr, naturalmente ho modellato in Lw

    ho trovato un po di immagini hdr in rete e provando provando sono usciti queste semplici immagini.

    ah mi servirebbe la vostra opinione, quale immagine dei diamanti preferite, la piu scura o la piu chiara?

    per il resto? qualche consiglio? perplessità? parere?

    grazie a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bicchiere7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 409 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 9379   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: diamanti18.jpg‎ 
Visualizzazioni: 373 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 9380   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: diamanti 19.jpg‎ 
Visualizzazioni: 356 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 9381  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da CROMO3D Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho fatto queste prove con fryrender e l hdr, naturalmente ho modellato in Lw

    ho trovato un po di immagini hdr in rete e provando provando sono usciti queste semplici immagini.

    ah mi servirebbe la vostra opinione, quale immagine dei diamanti preferite, la piu scura o la piu chiara?

    per il resto? qualche consiglio? perplessità? parere?

    grazie a tutti

    non male direi.. dei diamanti preferisco la più scura, non so mi pare più realistica.

    A presto.

    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di CROMO3D
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Catanzaro,Cosenza
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da LucaR Visualizza Messaggio
    non male direi.. dei diamanti preferisco la più scura, non so mi pare più realistica.

    A presto.

    Luca

    grazie Luca, per adesso tutti preferiscono la versione scura

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Anch'io preferisco la versione scura, ma la cosa che mi manda maggiormente fuori di mela è il bicchiere d'acqua!

    Stupefacente!!!

  5. #5
    Complimenti diamanti e bicchiere d'acqua ben riusciti,
    anch'io mi sono cimentato nella rappresentazione di pietre preziose con fryrender (vedi il post qui su lwita) e sono soddisfatto della resa di fry, per la mia scena dell'anello con diamante ho usato emitter+hdr, tu hai usato solo hdr?
    Puoi darci qualche delucidazione sulla scena del bicchiere d'acqua, mi sembra particolarmente riuscita.
    Altra domanda: usavi maxwell e ora stai provando fryrender? Sono curioso perchè vorrei capire la motivazione principale e le aspettative che spingono un maxwelliano a provare fryrender (oltre alla naturale curiosità nel testare un nuovo programma)

    enrico

  6. #6
    Belle prove CROMO!

    L'HDR brucia un po', hai provato anche diverse combinazioni della camera? O magari solo l'ISO o altri parametri che puoi cambiare in real time?

    @ pienri
    Dal canto mio l'interesse principale di avere sia Maxwell Render che Fryrender è che quest'ultimo avrà anche il Random Control. Anche per le istanze, non dovrei dirlo visto che da un po' anche Maxwell ce le ha, ma, allo stato attuale, si gestiscono molto meglio in Fry. In Maxwell è necessario utilizzare i cloni dell'oggetto originale, mentre in Fry si possono aggiungere le istanze come cloni con un numero ridotto dei poligoni o addirittura con oggetti sostitutivi. Poi ci sono vari elementi di gestione che mi fanno preferire l'uno o l'altro motore di rendering.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Interessanti questi test, la qualità è notevole.
    Che ne dici Cromo, ti va di condividere la scena del bicchiere, così che si possano fare un po' di test con altri motori di resa?

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •