Spiego al meglio delle mie possibilità quello che mi serve di fare.
Mi son comprato una libreria di 1500 alberi low-poly, l'ho modificata e adesso vorrei crearmi dei thumbnail (uno per ogni albero) per crearmi un catalogo stampato.

Problemi:
1) per ogni oggetto c'è associata una scena. Non usando il canale transparency delle surface ma preferendogli il canale clip map son costretto a crearmi una scena per ogni oggetto. Quindi la modalità con cui carico un oggetto è load from scene e non il classico load object

2) la scena dove c'è l'oggetto non è adatta per il rendering dei thumbnail. Manca uno sfondo e un piano dovre proiettare le ombre. Inoltre tutti i parametri del rendering non son impostati

Quello che vorrei:
Mi servirebbe uno script che andasse a fare un load from scene in una scena già preparata (con sfondo, piano e settings del rendering già impostati) caricando un oggetto il cui nome proviene da una lista. Vorrei che lanciasse il rendering in automatico (con le impostazioni della scena) e andasse a salvare il rendering con il nome dell'oggetto (della scena) che ha caricato. Poi vorrei che cancellasse l'oggetto è procedesse col successivo

Dovrebbe esser una cosa utile per popolare un catalogo di foto di oggetti ma in rete non ho trovato un granchè di modalità adatte allo scopo.

Idee?

Ciao, Mirko