//
Compositing....
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Compositing....

  1. #1
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Kray Compositing....

    Ultimo lavoretto fatto qui in Australia...un fotoinserimento di un nuovo palazzo (più vecchio palazzo accanto modificato)...tutto modellato in LW con il prezioso aiuto di LWCAd 3.0....l'immagine originale è a 3872x2572 pixel....ho dovuto ridurla per i limiti di "postaggio"...ehehehehe....render eseguito con Kray senza cache irradiance(per avere un'immagine più contrastata...) 3AA fullscreen high, tempo 2 ore 5 minuti ....con cache irradiance veniva fuori in 31 minuti..
    Sotto trovate la foto originale (1) e il compositing (2)....spero vi piaccia.....non cominciate a dire che dovevo "sporcarla" un pò......piantine della Onyx...tutta la scena pesa 1.700.000 polys....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC_0042light.jpg‎ 
Visualizzazioni: 376 
Dimensione: 134.0 KB 
ID: 10279   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: comptest10Clight.jpg‎ 
Visualizzazioni: 384 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 10280  

  2. #2
    I tempi di resa mi sembra siano buoni comunque. Di primo acchito rende bene l'immagine ma poi potrebbe sorgere qualche piccolo dubbio ...
    E' un po' artefatto l'accostamento del edificio nuovo a quello bianco, non si capisce bene se sia più sporgente o se sia allineato a quello bianco.
    Hey! Le mappe di riflessione vanno specchiate e adattate meglio!
    La chiesa battista l'hai rifatta e lustrata bene! Ma, ma, hai rimesso gli stessi due piccioni? Questa si che mi piace.
    Il nuovo edificio mi sembra esageri un po' con le volumetrie ... ma è lo studio di architettura responsabile.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    I tempi di resa mi sembra siano buoni comunque. Di primo acchito rende bene l'immagine ma poi potrebbe sorgere qualche piccolo dubbio ...
    E' un po' artefatto l'accostamento del edificio nuovo a quello bianco, non si capisce bene se sia più sporgente o se sia allineato a quello bianco.
    Hey! Le mappe di riflessione vanno specchiate e adattate meglio!
    La chiesa battista l'hai rifatta e lustrata bene! Ma, ma, hai rimesso gli stessi due piccioni? Questa si che mi piace.
    Il nuovo edificio mi sembra esageri un po' con le volumetrie ... ma è lo studio di architettura responsabile.
    E' più sporgente...eheheh...perchè vanno specchiate? Sono le foto di quello che c'è di fronte dall'altro lato della strada....(a parte la macchina...)...e ...si gli ho rimesso i due piccioni...uhauhauhauh

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    ...perchè vanno specchiate? Sono le foto di quello che c'è di fronte dall'altro lato della strada....(a parte la macchina...)...
    L'insegna dell'edificio di fronte, che si vede riflessa nell'ingresso vetrato, mi sembra sia dritta e non specchiata ... il testo non mi sembra specchiato.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    certo che deve fare un caldo, lì...
    Dunque...
    vetro del terrazzo sembra diviso a metà...
    sarà la risoluzione ma i muri a me sembrano piallati
    NON fare i complimenti al progettista e alla commissione edilizia del comune.
    Per il resto complimenti sentitissimi.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #6
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    certo che deve fare un caldo, lì...
    Dunque...
    vetro del terrazzo sembra diviso a metà...
    sarà la risoluzione ma i muri a me sembrano piallati
    NON fare i complimenti al progettista e alla commissione edilizia del comune.
    Per il resto complimenti sentitissimi.
    Per Mika...credo che tu abbia ragione...non lo avevo notato
    Per LAV....il vetro è giusto...è forse la riflessione sbagliata....per i muri...in che senso "piallati"?.....grazie per i complimenti

  7. #7
    Un buon lavoro nel complesso...unica cosa che stona è che nella nuova costruzione i muri sono troppo lisci...avrei messo solo un pò di bump ma per gusto personale.

    OT ma c'è lavoro da quelle parti? meglio che dalle mie? no tranquillo non penso di trasferirmi li è solo per sapere!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Per LAV....il vetro è giusto...è forse la riflessione sbagliata....per i muri...in che senso "piallati"?.....grazie per i complimenti
    Come dice Nico manca completamente un microbump. Sai di quelli che sembra che non ci siano ma che invece soddisfano l'occhio?
    In secondo luogo gli spigoli della costruzione sembrano così retti... Magari è proprio così che devono sembrare... e sono quasi convinto che il progettista voleva proprio quello
    Per il vetro... Il primo sulla sinistra nel lato che dà sulla strada. Che riflette l'azzurro... Perchè si vede la triangolazione? Sembra quasi che manchino i poligoni... ???
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Come dice Nico manca completamente un microbump. Sai di quelli che sembra che non ci siano ma che invece soddisfano l'occhio?
    In secondo luogo gli spigoli della costruzione sembrano così retti... Magari è proprio così che devono sembrare... e sono quasi convinto che il progettista voleva proprio quello
    Per il vetro... Il primo sulla sinistra nel lato che dà sulla strada. Che riflette l'azzurro... Perchè si vede la triangolazione? Sembra quasi che manchino i poligoni... ???
    Ho provato a metterci un pò di bump sui muri ma viene uno schifo.....riguardo gli angoli sono proprio così sul progetto....riguardo il vetro....ho ricostruito il tutto (mancavano dei poligoni...)e adesso sto rifacendo il render.....domani lo posto....grazie .....Nico ...lavoro qui ce ne sarebbe con tutto quello che costruiscono...ma sono "leggermente" restii a pagare dei soldi per fare la visualizzazione 3D di un progetto a meno che non ci siano proprio obbligati dal Council come in questo caso..

  10. #10
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Come promesso ecco l'aggiornamento del render finale.....adesso "guarda meglio" (looks better.....)del primo presentato....è anche un pochetto più grande....se volete vedere l'immagine a piena risoluzione l'indirizzo è www.3dlvisualisation.com.au/comptest10G.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: comptest10Glight.jpg‎ 
Visualizzazioni: 266 
Dimensione: 195.4 KB 
ID: 10283  

Discussioni Simili

  1. compositing su sequenza
    Di luciano nel forum Work in Progress
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 11:26
  2. Aiuto per compositing
    Di tofax nel forum LW3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 16:45
  3. Fprime e il compositing
    Di loriswave nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 17:04
  4. Compositing in LW
    Di skyler nel forum Altre produzioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 16:56
  5. Compositing parchi gioco
    Di alby nel forum Work in Progress
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 19:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •