//
Un buon esercizio di modellazione e illuminazione...
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Un buon esercizio di modellazione e illuminazione...

  1. #1

    Un buon esercizio di modellazione e illuminazione...

    ..per me lo è stato e lo sarà!!!

    Sto modellando la mia prima cucina e nonostante la personale preferenza per la modellazione organica in genere, devo ammettere che modellare questa cucina mi è servito molto per la precisione nella modellazione e per impararare qualcosa di nuovo con l'illuminazione!(che a mio parere fa la differenza al 65%)

    Wire :



    Questa è una vista da Layout :




    Questo è un primo render :



    Per quanto riguarda la modellazione, mi manca ancora parecchia robetta da fare, il texturing dovrebbe essere definitivo, ma ci sarà ancora da lavorare sull'illuminazione!!

    Fra un Bernini e tanta voglia di fare..........qualcosa salterà fuori anche questa volta!!!

    Notte.

  2. #2
    Bel modello!

    Si in effetti un modello così bello necessita di aggiustamenti nella fase rendering ... si può tirare fuori da questa scena veramente un realismo niente male. Le superfici mancano un po' di durezza ... mi spiego meglio ... è come se fossero di cartone e fossero semplicemente colorate per dare l'effetto del materiale. Giocherei un po' di + con i canali di bump specularity e riflessione e piazzerei delle luci e dei box illuminati per otenere buoni effetti.

    Cmq è molto bella ... prosegui con attenzione e vedrai che salta fuori un bel lavoro
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #3
    Quoto Vass,il modello merita molto!

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Le superfici mancano un po' di durezza ... mi spiego meglio ... è come se fossero di cartone e fossero semplicemente colorate per dare l'effetto del materiale. Giocherei un po' di + con i canali di bump specularity e riflessione e piazzerei delle luci e dei box illuminati per otenere buoni effetti.
    è giusto quello che dice Vass, solo le arance e il vaso sembrano avere una diversa consistenza.

    aspettiamo altri aggiornamenti


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    bel lavoro Conan,
    btw, non è necessario il realismo in ogni cosa, dipende dal fine che si intende perseguire
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6
    Come funzionano i box illuminati??????????????????????


    Non ho mai fatto niente di fotorealistico, sinceramente non mi è mai interessato anche perchè non penso di avere la capacità e la pazienza, anche se con una cucina così il fine dovrebbe essere proprio questo!

    Comunque, ci provo!


    Ciao e grazie a tutti.

  7. #7
    Ho cercato di dare un pò di 'volume' ai materiali, lavorando sui gradienti per diffusione, specularità e riflessione.
    Un minimo di differenza mi sembra di vederla, per quanto possibile cercate di concentrarvi solo sull'isola con il tavolo, la parte della cucina che si vede sullo sfondo è solo posizionata!




    P.S.
    Non sono un vampiro, ho solo l'abbonamento Fascia Notturna con Fastweb (dalle 20.00 alle 08.00!!)

    Puntualizzando : la pianta NON l'ho modellata io (è un oggetto Dosch), la cucina l'ho vista su Cose di Casa ed è un modello Arrex)

    Ciao!

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Prova a postare l'esempio (la cucina che dicevi) fabio cosi magari ci facciamo un idea di cosa vuoi raggiungere...

    così su due piedi direi..

    il parquet mi sembra poco realistico... ovvero di solito e fatto a listoni, è leggermente riflettente e il riflesso spesso è sporco (blur)

    per il ripiano dell'isola penso che il materiale possa andar bene... almeno per ora..cosi anche le arancie...

    Non si capisce però di che tipo di legno sia la cucina... se è laccato è molto più speculare, ma molto più speculare soprattutto ad angoli di incidenza distanti dalla normale... e anche riflettente.

    per ora noto questo...
    scusa ma sono un pò di fretta!!!

    ciao

    desinc

  9. #9
    ...azz...per quanto riguarda l'immagine originale, non ho uno scanner e mi dispiace!(provo a fare una ricerca su Internet)


    Non è un parquet, avendolo in camera mia mi sono fatto un'idea di com'è fatto!!!(e quindi, dirai tu, che cavolo è????????????????)


    A rischio di diventare 'antipatico', scusatemi ragazzi, ma spesso mi capita di leggere consigli su dove intervenire, ma non COME che forse è la cosa + importante!
    E' bello usare termini tecnici, ma per chi non sa bene come applicare i gradienti (e parlo per me), forse un esempio concreto sarebbe più indicato...
    (se c'è un link da seguire che spiega i gradienti, vi chiedo scusa, ma devo ancora spulciarmi il sito!)
    Io solitamente uso il gradiente con angolo di incidenza....(DIFF, SPEC, GLOSS, REFL), xò, evidentemente, sbaglio qualcosa!!!!!


    Maledetto FPrime che non gestisce G2, altro che gradienti, mannaggia la pupazza!!(ovviamente scherzo)


    I mobili mi sembrano di un legno mica tanto laccato, forse ho pompato troppo la specularità;direi che è un legno da casa di campagna, ecco, ben levigato, ma non particolarmente elegante.

    Il mio fine sarebbe quello di ottenere una buona illuminazione e una buona resa dei materiali!


    Anyaway, grazie mille........

    Ciao

  10. #10
    TROVATO!

    http://www.arrex.it/it/html/framesetmura.htm


    Cucine tradizionali, modello Monica!

    Bella, vero?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •