//
LW Core! - Pagina 93
Pagina 93 di 140 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1393

Discussione: LW Core!

  1. #921
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    "Stay tuned. We'll have some more LightWave CORE details, screen shots, videos, etc. to show you in the coming weeks. "

    Nelle prossime settimane....non entro la prossima settimana.
    abbi pazienza Lino, non ce l'ho con te ... ma "nelle prossime settimane" può essere interpretato come 2 o come 8, non trovi sia un po' troppo generico?
    Così si rischia di perdere il vantaggio dello sconto di 100 dollari perchè verranno postate dopo marzo, ma pagare sulla fiducia non mi sembra neppure molto corretto...

  2. #922
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    abbi pazienza Lino, non ce l'ho con te ... ma "nelle prossime settimane" può essere interpretato come 2 o come 8, non trovi sia un po' troppo generico?
    Così si rischia di perdere il vantaggio dello sconto di 100 dollari perchè verranno postate dopo marzo, ma pagare sulla fiducia non mi sembra neppure molto corretto...
    Niente di personale, per carità.

    Ma Newtek fa bene a rimanere sul generico, visto che è meglio non fare promesse che poi non vengono rispettate.

    Nelle prossime settimane significa....nelle prossime settimane, e niente più.

    Personalmente credo ci siano già elementi sufficienti per decidere se partecipare allo sviluppo del software o meno.

    E' evidente che al momento, e secondo me almeno per i prossimi due anni, LWCore sarà uno strumento da affiancare a LW9.6, non certo una production suite completa.

    Che altro c'è da sapere?

    Volevamo le istanze? Ci sono.
    Volevamo un ambiente aperto e moderno? E' lì.
    Tanti milioni di poligoni da poter gestire? Presenti.
    Stack e History? Serviti.

    Mi sembra evidente che il team di sviluppo sia tutto impegnato a fare in modo che LWCore possa essere consegnato in un primo stato di beta agli utenti che si sono registrati in tempo...probabilmente è per questo che ancora non abbiamo visto altri video.

    Pagare sulla fiducia? Nessuno chiede questo.

    Se sei stato convinto da quello che hai visto sino ad ora....compri la licenza.

    Se non sei convinto, sei libero di aspettare.

    Sono scelte.

    Come quella da parte di fornire l'upgrade alle ultime versioni 9.x in maniera completamente gratuita.

    Ti piace LW9.6? E' utile per il tuo lavoro?

    Bè....allora prova a considerare che è stato sviluppato GRATIS...poi parliamo di correttezza.

    Personalmente ho già sottoscritto la mia partecipazione allo sviluppo di LWCore.

    Il prezzo non mi sembra certo eccessivo...specie considerando che LW9.6, come ogni altro utente LW, l'ho avuto gratis.

    Visto che penso che il mio investimento su LWCore in qualche modo mi sia già stato ripagato da Newtek e alla luce di cosa LWCore dovrebbe offrire....bè....non mi faccio davvero problemi.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #923
    Certo g4, ma lo sconto si basa proprio sulla fiducia, come anche l'iscrizione di per sè. Questo non credo sia criticabile, è una decisione di NT, sta ai clienti decidere se sottoscrivere o meno l'HardCORE, ora o dopo o aspettare la release di fine anno. Con o senza ulteriori aggiornamenti dimostrativi prima della scadenza del periodo di offerta. Poi, certo, tanto meglio se ci aggiorna con dei nuovi video dimostrativi o altro o se prolunga il periodo dell'offerta.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #924
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Per un utente Lw l'offerta che Newtek fa con l'iscrizione ad Hardcore è secondo me fantastica.
    Cioè paghi 395 $ e ti verrà data una beta di un pacchetto totalmente nuovo, riscritto e che nel tempo potrai affiancare a Lw 9.6 fino a quando CORE non sarà abbastanza maturo da poter essere utilizzato da solo, andando oltre quel che ora 9.6 offre.

    Il rovescio della medaglia è che per utenti di altri pacchetti l'offerta potrebbe non essere così allettante, almeno per ora, considerando anche che per loro il discorso 9.6 gratis non conta per nulla.
    Inoltre, nel bene o nel male, chi viene da altri pacchetti come Maya o XSI ha già a disposizione molte delle features che CORE offrirà.

    Si spera quindi che CORE non solo offra quel tipo di features, ma che sia n grado di offrire un workflow veramente rapido e ben pensato,(e in questo senso, innovativo) unito alla potenza e alla flessibilità che una nuova struttura moderna può offrire.

    Quel che continuo a pensare, comunque è che Newtek avrebbe potuto aspettare un po di più ad annunciare CORE : dopotutto la 9.6 era uscita da pochissimo, sarebbero stati più avanti nello sviluppo e avrebbero avuto più tempo per curare una presentazione adeguata al tipo di prodotto, date anche le sue innovative caratteristiche.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #925
    Sottoscrivo in pieno entrambi!
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #926
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Lino Visualizza Messaggio
    "Stay tuned. We'll have some more LightWave CORE details, screen shots, videos, etc. to show you in the coming weeks. "

    Nelle prossime settimane....non entro la prossima settimana.
    Ah ecco...non avevo notato la "s" dopo "week"...

  7. #927
    Dunque per i prossimi due anni non ci sarà una versione completamente sostitutiva di Lw9.6

    Ma allora le istanze, per es., a cosa serviranno in questo periodo? Se io modello un oggetto pieno di istanze, ma poi non lo posso renderizzare perché il 9.6 non le supporta...
    Magari devo esportare l'oggetto freezato, ma perdo il vantaggio delle istanze.

    Poi mi pare che l'offerta NT dei 395$ sia eccellente, ma solo parzialmente:
    alla fine del 2009 avremo una release del Core. Sicuramente non sarà sostitutiva della 9.6, quindi bisognerà per forza spendere altri 395$ per il 2010 nella _speranza_ che nel 2010 Lw Core soppianterà il 9.6. Se non basterà il 2010 saranno altri 395$ (se rimarrà quello il prezzo).

    Questo vuol dire che per il 2010 avremo speso 790$ per la release di Core del 2010.
    Se invece si fa l'upgrade al Core a fine anno, comprensivo del 2010, si paga meno, mi pare sui 695$ o giù di lì.

    Insomma pagare adesso è solo per maggior curiosità, non per vantaggio economico.
    E' una beta a pagamento: mi pare una nuova moda in cui le case fanno pagare per partecipare alla risoluzione dei bug di un loro programma.

    Comunque capisco che NT non abbia altre possibilità al momento. Critico solo l'entusiasmo attuale e una presentazione su prove inesistenti al momento, ma solo _future_.

    Lino, non è che cosa vogliamo noi. E' che le features che tu dici presenti ora, non si sono per niente viste.
    Secondo te, le immagini statiche viste sarebbero una dimostrazione di istanze? Cinque oggetti con alto numero di poligoni duplicati in uno spazio ristretto _non sono_ una dimostrazione di istanze.
    Semmai un oggetto non piano su cui applicare migliaia di oggetti anche semplici, questo sono le istanze.
    Quello piuttosto sarebbe la gestione di oggetti con tantissimi poligoni. Ma allora si vorrebbe vedere _un video in movimento_, non una pic statica.
    Insomma non ci siamo ora, nessuno vuol dire che non ci arriveremo poi.
    Basta solo non essere presi per criticatori e negatori dell'evidenza quando questa non c'è. Dà un po' fastidio...

  8. #928
    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Dunque per i prossimi due anni non ci sarà una versione completamente sostitutiva di Lw9.6
    Non lo so. E' solo una mia ipotesi.


    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Ma allora le istanze, per es., a cosa serviranno in questo periodo? Se io modello un oggetto pieno di istanze, ma poi non lo posso renderizzare perché il 9.6 non le supporta...
    Magari devo esportare l'oggetto freezato, ma perdo il vantaggio delle istanze.
    Se c'è una cosa sicura, è che LWCore avrà già il render attivo. Quindi il problema non si pone.

    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Poi mi pare che l'offerta NT dei 395$ sia eccellente, ma solo parzialmente:
    alla fine del 2009 avremo una release del Core. Sicuramente non sarà sostitutiva della 9.6, quindi bisognerà per forza spendere altri 395$ per il 2010 nella _speranza_ che nel 2010 Lw Core soppianterà il 9.6. Se non basterà il 2010 saranno altri 395$ (se rimarrà quello il prezzo).
    Al solito parliamo di cose non sicure. Non sappiamo in che stato arriverà lo sviluppo alla fine di quest'anno.



    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Insomma pagare adesso è solo per maggior curiosità, non per vantaggio economico.
    E' una beta a pagamento: mi pare una nuova moda in cui le case fanno pagare per partecipare alla risoluzione dei bug di un loro programma.
    Io partecipo anche per curiosità, ma soprtattutto per partecipare allo sviluppo, per contribuire a plasmare l'applicazione anche sulle mie esigenze di umile professionista del 3D.

    Il prezzo mi sembra cmq relativamente basso considerando che hai a disposizione un team di sviluppo che lavora anche per te.

    Ma è un punto di vista assolutamente personale.

    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Comunque capisco che NT non abbia altre possibilità al momento. Critico solo l'entusiasmo attuale e una presentazione su prove inesistenti al momento, ma solo _future_.
    Il discorso è sempre quello. Sviluppare un'applicazione 3D richiede tempo.

    Quello che Newtek ti ha mostrato non ti ha convinto? Prendi le tue decisioni....per fortuna siamo liberi di scegliere.


    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Lino, non è che cosa vogliamo noi. E' che le features che tu dici presenti ora, non si sono per niente viste.
    Secondo te, le immagini statiche viste sarebbero una dimostrazione di istanze? Cinque oggetti con alto numero di poligoni duplicati in uno spazio ristretto _non sono_ una dimostrazione di istanze.
    Non sono la classica dimostrazione che ci aspetteremmo, è vero.

    Ma il fatto che si tratti di un oggetto in subpatch che conta milioni di poligoni (che nel modeler, te l'assicuro, è difficilmente gestibile anche a subpatch 1) pur instanziato un numero limitato di volte, è cmq qualcosa degno di nota.

    Rimane il fatto che bisogna capire con che fluidità si muova in LWCore, specie in editing.


    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Semmai un oggetto non piano su cui applicare migliaia di oggetti anche semplici, questo sono le istanze.
    Quello piuttosto sarebbe la gestione di oggetti con tantissimi poligoni. Ma allora si vorrebbe vedere _un video in movimento_, non una pic statica.
    Insomma non ci siamo ora, nessuno vuol dire che non ci arriveremo poi.
    Basta solo non essere presi per criticatori e negatori dell'evidenza quando questa non c'è. Dà un po' fastidio...
    Il fatto è che si fanno solo assunzioni negative. Il fatto che qualcosa non si sia ancora visto non significa che non ci sia.

    E cmq ognuno può dire quello che vuole, ripeto, siamo in un paese libero.
    Un paese libero dove il dialogo deve essere aperto e bilaterale e dove ognuno può esprimere il proprio punto di vista.

    La cosa che mi fa pensare è che le decisioni della Newtek vengono viste come qualcosa di personale.

    La Newtek è un'azienda, che prende decisioni commerciali.

    Si possono accettare o meno.

    Si possono apprezzare o meno.

    Tutto qui.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #929
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    ...
    Il rovescio della medaglia è che per utenti di altri pacchetti l'offerta potrebbe non essere così allettante, almeno per ora, considerando anche che per loro il discorso 9.6 gratis non conta per nulla...
    Bhè ma c'è la Companion Upgrade per questo e ...a me non sembra affatto male ...anzi :
    Citazione Originariamente Scritto da NewTek
    There is a limited time Companion Upgrade Offer to LightWave v9 available at a cost of US$595 for artists using other qualified graphics packages. The Companion Upgrade Offer comes with a one year membership to HardCORE™ including early access to LightWave CORE. But hurry, his offer ends March 31, 2009.
    I Sw da cui è possibile fare l'upgrade sono: SoftImage, 3D Studio v. 4.0, 3D Studio Max, Electric Image, Maya, Modo, Strata Studio Pro, Cinema 4D XL, Autocad, Mirai, Animation Master, Form Z, Rhino, Pro-E (Pro Engineer), SolidWorks e qualsiasi prodotto NewTek che sia stato registrato.

    Piuttosto, da quanto ho letto al momento in NT si stanno concentrando sul modellatore, ok, ...ma alla fine del 1° video, ricordo bene che si parlò per i successivi, di dar un'occhiata alla parte di cui non si era ancora parlato, ossia surfacing &nd lighting. I motivi di eventuali "ritardi" (che poi non lo sono a ben vedere), si possono imputare anche a questo. Rimango anch'io dell'idea che si sarebbe potuto aspettare e far le cose con più calma, ...ma (c'è sempre un "MA" ), non conosciamo i retroscena e i motivi che li hanno indotti ad anticipare, (come detto a mio avviso ...probabilmente di natura economica), ma di certo saranno stati più che validi.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #930
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Non vorrei sembrare inutilmente scettico,
    il companion upgrade è un'ottima cosa, ma sinceramente dubito abbastanza che un utente di pacchetti come Maya, Max o XSI compri LW Core allo stato attuale delle cose... è molto più probabile che lo faccia dopo il rilascio effettivo del pacchetto, se lo può provare con una demo o comunque con più informazioni in suo possesso.

    Per utenti di pacchetti come electric image, Strata, Mirai o Modo, il discorso è diverso perchè sia Lw9.6 che Core possono fare da complemento...

    comunque sia il companion upgrade è cosa buona e giusta perchè c'è sempre la possibilità che qualcuno compri e detto prosaicamente... sossoldi !(che fluiscono nelle casse Nt e che permettono un migliore e più rapido sviluppo... )
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. Intel Core i7 920 .......
    Di giacob nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 21:32
  2. Core Fighter ff-x7
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 17:14
  3. [bench] Cinebench R9
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:55
  4. Core Fighter FF-X7
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 10:14
  5. Intel chip 80 core
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •