//
Jaguar E-Type 1962 W.I.P. - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Jaguar E-Type 1962 W.I.P.

  1. #31
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Scusate per l'assenza...mi sono dedicato all'altro post (quello dell'interno fotorealistico).....questa volta posto la prima parte degli interni...naturalmente non e un render...ehehehehe comunque qualcosa si può vedere...

    Dino
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: interni001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 813  

  2. #32
    Non mi convincono le riflessioni,in alcuni punti la macchina sembra avere della "ammaccature"...Non capisco se e' colpa delle riflessioni oppure e' il modello che necessita ancora di maggiori "rifiniture" per rendere le superfici piu' omogenee e precise.
    Secondo me se vuoi consigli piu' soddisfacenti dovresti postarci il modello nudo e crudo senza superfici,altrimenti e' difficile scorgere i piccoli errori che una volta corretti potrebbero veramente cambiare la qualita' del modello!

  3. #33
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska
    Non mi convincono le riflessioni,in alcuni punti la macchina sembra avere della "ammaccature"...Non capisco se e' colpa delle riflessioni oppure e' il modello che necessita ancora di maggiori "rifiniture" per rendere le superfici piu' omogenee e precise.
    Secondo me se vuoi consigli piu' soddisfacenti dovresti postarci il modello nudo e crudo senza superfici,altrimenti e' difficile scorgere i piccoli errori che una volta corretti potrebbero veramente cambiare la qualita' del modello!

    "Ammaccature"? "Rifiniture"? Piccoli errori? Non pretendo che il mio modello sia perfetto e non pretendo solo dei commenti positivi, oltretutto ,questa sezione si chiama W.I.P. perchè chi posta sta ancora terminando il suo lavoro; ma non hai mai pensato che il "tono" che usi nei tuoi post (e non solo in questo) possa risultare un attimino irritante? Comunque quando vorrò consigli più sodddisfacenti....li chiedero a qualcun altro.

  4. #34
    Guarda che non volevo affatto risultare irritante o risponderti male....
    Mi dispiace averti fatto questa impressione,il mio errore e' che quando posto spesso ometto gli smiles e quindi alcuni miei post potrebbero essere male interpretati.
    Quindi spero accetterai le mie scuse!

  5. #35
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska
    Guarda che non volevo affatto risultare irritante o risponderti male....
    Mi dispiace averti fatto questa impressione,il mio errore e' che quando posto spesso ometto gli smiles e quindi alcuni miei post potrebbero essere male interpretati.
    Quindi spero accetterai le mie scuse!
    Scuse accettate........e probabilmente ero un pò nervoso...per cui mi scuso anch'io....

  6. #36
    LOL
    Vedo che mentre io stavo cercando di scrivere un reply digeribile avete già chiarito tutto.

    Lascio lo stesso la mia risposta che doveva stare 2 posts più su, ahahah
    --------------------------------------------------------------------------
    Bello, ci stai dando sotto!

    Citazione Originariamente Scritto da Alaska
    Non mi convincono le riflessioni,in alcuni punti la macchina sembra avere della "ammaccature"...Non capisco se e' colpa delle riflessioni oppure e' il modello che necessita ancora di maggiori "rifiniture" per rendere le superfici piu' omogenee e precise.
    Secondo me se vuoi consigli piu' soddisfacenti dovresti postarci il modello nudo e crudo senza superfici,altrimenti e' difficile scorgere i piccoli errori che una volta corretti potrebbero veramente cambiare la qualita' del modello!
    E' una vista in opengl, non credo che si possa pretendere molto, neppure fosse a 64bit.
    Si vede comunque un bel preogress.
    Non credo che in quest'ultimo update 3dl volesse dei consigli, tra l'altro dai wireframes precedenti si evince che anche questo dovrebbe essere una mesh pulita. Per il momento ci fa vedere come procede, anche questo è molto importante all'interno del forum.

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    "Ammaccature"? "Rifiniture"? Piccoli errori? Non pretendo che il mio modello sia perfetto e non pretendo solo dei commenti positivi, oltretutto ,questa sezione si chiama W.I.P. perchè chi posta sta ancora terminando il suo lavoro; ma non hai mai pensato che il "tono" che usi nei tuoi post (e non solo in questo) possa risultare un attimino irritante? Comunque quando vorrò consigli più sodddisfacenti....li chiedero a qualcun altro.
    Il tono di una risposta non è facilmente intuibile, spesso si può sbagliare.
    Il linguaggio all'interno di un forum deve essere considerato per prima cosa informativo/oggettivo e dopo legato alle impressioni.
    NON siamo scrittori e NON possiamo esprimere completamente i nostri sentimenti e sensazioni.
    Seppure attraverso avatars e smiles si cerchi di dare un "tono" diverso alle discussioni, il tono non si può certo capire se non quando si fanno rifermenti espliciti come hai fatto tu. Così si creano dei conflitti insensati.
    E come pensi che possa apparire questo a chi legge?
    Siamo quì per crescere, promuovere e promuoverci, ed essere stuzzicati in fondo fa parte del "gioco".
    Ultima modifica di mikadit; 23-04-05 alle 23:56 Motivo: uh! avete già risolto ^__^
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #37
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668

    Lavoro finito?

    Ciao raga,
    è da un pò che non posto qulacosa....purtroppo non avevo voglia..e tuttora credo di non aver finito con questa macchina...per questo non l'ho postata su lavori finiti...ehehehehehehe
    Ditemi se vi piace...per l'ambientazione ho usato gli Uffizi....non la mappa ...ne ho costruito una parte prevedendo tempo permettendo una animazione...(chissa se la farò).Non sono molto soddisfatto delle texture del modello degli Uffizi....se qualcuno(Vass per esempio...eheheheh) volesse darmi na mano sarebbe ben accetto un aiuto.....Per ora beccatevi questi render......
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jagscenery0007p-copy.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 54.4 KB 
ID: 937   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jagsceneryretro002p-copy.jpg‎ 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 48.4 KB 
ID: 938   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jagsceneryfront004p-copy.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 65.9 KB 
ID: 948  
    Ultima modifica di 3dl; 24-05-05 alle 22:12

  8. #38
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao dino, ben fatto!!!!
    le gomme e ruote sono eccezionalmente reali secondo me,
    la carrozzeria ha forse troppo reflection blur, lo abbasserei un pochino... quando guardo le auto in giro di solito riflettono abbastanza nitido.
    il vetro invece, non so se per effetto della carrozzeria o se perchè veramente così, mi sembra un pochino troppo verde. Proverei a farlo più trasparente..

    ..per gli uffizi, proprio niente male...

    i miei complimenti.

    ciao

    desinc

  9. #39
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Ciao dino, ben fatto!!!!
    le gomme e ruote sono eccezionalmente reali secondo me,
    la carrozzeria ha forse troppo reflection blur, lo abbasserei un pochino... quando guardo le auto in giro di solito riflettono abbastanza nitido.
    il vetro invece, non so se per effetto della carrozzeria o se perchè veramente così, mi sembra un pochino troppo verde. Proverei a farlo più trasparente..

    ..per gli uffizi, proprio niente male...

    i miei complimenti.

    ciao

    desinc
    Si forse abbassare il blur sulla carrozzeria non è un idea cattiva , tanto più che inizialmente non c'era nessun reflection blur...ehehehehe...vorrà dire che ne lascerò un 3%...giusto per confondere un pochino...eheheheh ..per il vetro abbasserò un pò il color filter....Piaciute le gomme eh?Uhauahauha...Eh si sono stato bravo per le gomme...purtroppo è difficile trovare immagini di laterali di gomme d'epoca......per cui ho messo le bridgestone..eehehehe(era l'unica che avevo come mappa laterale..)

    Comunque grazie Des....

    Dino (L'Orco)

  10. #40
    Bel lavoro!

    Visto che mi hai chiamato in causa ti dico cosa tenterei io.
    L'ambientazione e la luce mi piacciono quindi non cambierei nulla.

    Per quanto riguarda la macchina:
    Concordo che il blur sulla carrozzeria non serve, quindi lo eliminerei proprio. Il vetro va bene che non sia trasparente nella zona che riflette (forse anche troppo bianco) mentre nella zona che non riflette il cielo darei un po' di trasparenza. Sarò ripetitivo ma in questo caso in cui l'ambiente circostante (l'edificio) è molto scuro e in ombra quando il vetro lo rifletterà la riflessione lascerà il posto alla trasparenza (molta molta trasparenza) mentre quando il vetro rifletterà il cielo la trasparenza sarà quasi assente e si vedrà solo la riflessione. Non è lontano da quello che hai fatto tu ma proverei qualcosina di meglio.
    Assolutamente fondamentale sia per il vetro che per la carrozzeria (ma soprattutto carrozzeria) la riflessione con gradiente su angolo d'incidenza.
    Mi sembra che non ci sia ed è di fondamntale importanza!!

    Per quanto riguarda i palazzi:

    Io farei una scelta. Se vuoi mettere in primo piano la macchina io userei la profondità di campo rendendo sfuocato l'edificio e quindi in questo caso non devi curare le superfici più di tanto e andrebbero + che bene così.
    Se invece vuoi giocare anche con l'edificio ti consiglio semplicemente di usare delle mappe per creare del disturbo non procedurali ma d'immagine. Le sporcature non devono essere macchie sfuocate tipo noise ma devono avere rugosità e contorni ben definiti. Usei immagini quindi come ho fatto io nel tutorial dell'asfalto. Sembra una cavolata ma è fondamentale.

    Per ora proverei così poi magari il resto verrà da sè

    Cmq rimane un bel lavoro che mi piacerebbe vedere migliorato al massimo

    VAI VAI
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •