//
Avete tempo e volete piangere?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Avete tempo e volete piangere?

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726

    Talking Avete tempo e volete piangere?

    ...e io vi accontento subito ...queste si erano presentazioni (...per chi ha un'età per ricordarle ovviamente! LAAAAAV ...te le ricordi?)

    NewTek Demo Reel 1 - YouTube

    Attenzione: ...pump up the volume! ...altrimenti vi perdete dei rumori indimenticabili!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  2. #2
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,790
    Nostalgia eh?

    Bella idea, mi piace, e allora gustatevi anche questa chicca del mitico Eric Schwartz:

    Animated Amiga Tribute by Eric Schwartz - YouTube

    Un suggerimento: leggetevi per benino i titoli di coda

  3. #3
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    mbeh... più che piangere mi ha fatto piacevolmente sorridere perchè ricordo con piacere i tempi trascorsi con spensieratezza con l'amiga (500-2000-4000).
    Erano tempi favolosi, magari meno ipertecnologici, ma di sicuro faceva piacere trascorrere le serate a parlare con gli amici, davanti ad un boccale di birra e patatine, delle novità in campo hardware o come passare quello schema di monkey island (SIGH!). Di sicuro era notevole il fatto di conoscere a menadito l'hardware che avevamo sotto!
    Mi ricordo pure come ho iniziato a smanettare con LW (3.5) e che non potevo stampare quando mettevo la chiave hardware sulla parallela....o usavo lw o stampavo i documenti con la mia oki a 24 aghi! hehehehe!!!
    eh....bei tempi!
    E pensare che tutto girava in appena solo 512kb di memoria e il tutto funzionava (con la A500) a 7.16 mhz!
    Mi ricordo persino i primi mp3....paura! con il mio A4000 (con la over the top della hardital) con il '040 sparato a 28.5 mhz a malapena riuscivo a muovere il mouse....Adesso il mio telefonino....mbeh....che paragoni!

    PS. chi ha conosciuto l'amiga fino in fondo e dall'inizio saprà bene cosa significa la mia firma!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #4
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Oh boyz! Quella era vita!

    A quei tempi ci si divertiva a metter le mani dentro i registri più nascosti dei custom chips...
    Era un rapporto... intimo, per dir così.
    ...
    Vabbè. Diciamo che sono tempi passati e che hanno formato i migliori.
    PS: Ve la ricordate l'intro del simulatore F16 - quella del disco craccato, naturalmente - ??? Se qualcuno ha un link a quell'intro gliene sarei grato per tutta la vita.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #5

  6. #6
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    GIAAAA'!!!!! F18 interceptor... no f 16!
    E' lui!
    Ma la colonna sonora cui mi riferivo è quella del gruppo di hacker che avevano craccato il gioco.
    Sapete quelle intro che partivano in autostart dal bootblock? Era un pezzo straordinario: schermo nero, musica ritmica e il take off... mah!? Cercherò di trovarlo (magari sui miei vecchi files adf... sempre che trovi il CD e che il CD sia ancora leggibile).
    Grazie vecchi amighisti!


    TROVATA!!!!!
    YouTube
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #7
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    MITICO LAV!!! si! era quella che avevo anch'io!!!

    sniff....sniff...che bei tempi!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Erano proprio dei bei tempi si si.. mi spiace non averli vissuti in pieno, all'epoca avevo 1 anno





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  9. #9
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Peccato.... all'epoca l'informatica stava proprio iniziando la sua adolescenza, era una gran bella cosa perchè c'era spazio per tutti, e per quanto (diciamo) originali come idee c'era sempre un gruppo che le difendeva e supportava...
    Ora, solo un granitico blocco grigio, che per quanto ora non mi dispiaccia avere, ha perso molto la fantasia e l'aspetto romantico dell'era pioniera del personl computing dove contava molto la genialità e l'inventiva, anche se magari che un po ricadeva tra l'originale (perchè stravagante è un termine troppo forte) e il truzzo tipico degli anni 80....
    Chi si ricorda l'accrocchio hardware necessario per far girare caligari 3D (ora noto come true space)???
    Poi, come una shock wave arrivo Lightwave e spazzò via tutto e tutti.
    Da Imagine a real 3D(che personalmente adoravo) e qualcun'altro che ora mi sfugge....
    Chi si ricorda dell'italianissimo e sfortunato Tornado3D???
    Bello, ben fatto e con molte features che per l'epoca erano d'avanguardia.
    Chissà che fine avrà fatto il suo sviluppatore....


    Ho trovato un link che parla di tornado 3d, buttateci un'occhio....

    http://www.amigazette.org/numero_02/tornado3d.html
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  10. #10
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    mah...!?!?!?!
    Sarà stato lo spirito che c'era dietro.
    Sarà che eravamo in pochi e quasi quasi ci si conosceva tutti.
    Sarà che avevamo poco più di 20 anni ("E a vent'anni si è stupidi davvero, quante cose si ha in testa a quell'età"... mi pare dicesse Guccini).
    Sarà che quella tecnologia era alla nostra portata e la potevamo capire e usare al meglio...
    Boh!?

    PS: io ero un fanatico utilizzatore di Sculpt 3d e dell'evoluzione SculptAnimate 4D. Il manuale era Peace & Love, se mi spiego
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •