//
La ciambella dell'amor profano. - Pagina 4
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: La ciambella dell'amor profano.

  1. #31
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sembra un pò di cattivo gusto questo thread.Anzi diciamo pessimo,ma ridiamoci pure sopra.
    ciao
    concordo ...................

  2. #32
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Bel luccichino...
    anche se non ho ancora capito la funzione dell'oggetto lo trovo un simpatico esempio d'arte minimalista,
    certo in un contesto più definito magari potrebbe assumere connotati più interessanti, butto qualche idea:

    dei crostini robotici da mettere nel latte,
    una larva in posizione fetale di scolopendra cibernetica,
    le ruote di un veicolo avveniristico per fare corse su marte,
    l'anello di una maglia metallica indossata da un cavaliere futurista,
    un'elemento alieno per un dispositivo informatico,
    un monumento piazzato al centro di una fontana,
    cellule nanotecnologiche,
    edifici subacquei,
    massaggiatori contro i dolori reumatici,
    zaino a gravità zero per il trasporto individuale di persone,
    acceleratore di particelle tascabile...
    ecc. ecc.

  3. #33
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Acceleratore di particelle tascabile.
    Approvo.
    Ma un solo toro.
    E qualche filetto per l'alimentazione, no?
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #34
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    a me sembra piuttosto uno stampo per ciambellone della nonna

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da bug3d Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sembra un pò di cattivo gusto questo thread.Anzi diciamo pessimo,ma ridiamoci pure sopra.
    ciao
    E' proprio di cattivo gusto che stiamo parlando. Nel senso più ampio del termine.

  6. #36
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Acceleratore di particelle tascabile.
    Approvo.
    Ma un solo toro.
    E qualche filetto per l'alimentazione, no?
    Certo che ci vogliono i filetti sennò come lo ricarichiamo il cellulare?

    ... aggiungo:
    caricatore per arma automatica d'assalto
    orologio a quadrante olografico
    fibbia per cintura superaccessoriata
    dispositivo per il controllo delle menti umane
    giocattolo massaggiante per favorire la corretta dentizione dei ciclopi bebè
    un dado per bulloni di nuova concezzione
    un cromoamuleto utilizzato dai druidi delle terre di krom...

  7. #37
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Mayalover Visualizza Messaggio
    E' proprio di cattivo gusto che stiamo parlando. Nel senso più ampio del termine.
    Ho letto tutto il topic e sinceramente mi sembra tutto un pò surreale.

    Mi sembra davvero tutto un pò una forzatura, ...capisco la voglia di esprimere un proprio PERSONALE parere su un lavoro altrui, "bello" o "brutto" che sia, ...ma arrivare ad aprire un'apposito thread per sottolineare sarcasticamente il proprio parere è decisamente troppo. Dico questo non solo come utente ma anche come moderatore, non di LWITA, ma di altri portali sul tema.

    Cosa vogliamo fare, vogliamo bannare l'utenza che non ascolta i nostri "illuminati" consigli? O sarebbe preferibile bannare "a prescindere" chiunque presenti opere che a nostro parere sono di "cattivo gusto"?

    A me sembra che da tempo oramai siano stati dati svariati consigli su come "crescere" nel 3D, ...se la persona beneficiaria di questi suggerimenti continua per la sua strada non la si può mica costringere. Per cui, scadere in operazioni di dubbia "utilità" come quella dell'apertura di questo topic, mi sembra (questo si) davvero di cattivo gusto, per non dire altro. Se la cosa non garba, è sufficiente ignorarla, nessuno ci obbliga a dare necessariamente ulteriori pareri o intraprendere iniziative che oltretutto sono potenzialmente pericolose per l'eventuale piega che possono prendere.

    Fortunatamente LWITA è un posto a se, dove davvero difficilmente le discussioni prendono derive "focose", ma posso garantirvi che giustamente, altrove certe cose vengono stroncate sul nascere.

    Questo perlomeno è il mio punto di vista.
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  8. #38
    Qualcuno lo ha capito che il vecchio mayalino è in mission?

    Ho letto i suoi post, sono critici, sono diretti e secchi.

    Se dovessi produrre una qualunque cosa per un cliente* e quello che produrrei non li piacesse, cosa dovrebbe dirmi ad una consegna senza preview intermedie?
    E se facessi delle preview di avanzamento, come conviene per entrambi le parti, ma non li andassero bene? Me lo direbbe ed io dovrei cercare di aggiustare il progress oppure convincerlo della bontà del lavoro. Ma se questo insisterebbe, dovrei accontentarlo o cacciarlo o dare forfait.

    Se invece qualcuno posta in un forum tecnico, studente, obbista o professionista che sia, le critiche e l'autocritica dovrebbero essere maggiori, anche di quelle di un ipotetico cliente*. Non si dovrebbe tendere al meglio?

    (* Senza disquisire ora sul rapporto con il cliente e le sue capacità percettive o altro, è argomento per altra discussione.)

    Si postano commenti positivi, come anche solo "è bello", si usa qui ed in altri forum. Possono essere spiegati o meno, è feedback positivo e stimolante.
    E' lecito postare commenti negativi (es.: H.s.1 #4) e cercare di spiegarli (es.: H.s. 1 #14), dovrebbe essere stimolante
    E' lecito convenire e non convenire tra utenti.
    L'importante è che si discuta e che si tragga qualcosa, una o cento parole, critiche o non critiche, anche il silenzio del contature delle letture di una discusione è un feedback.

    Dove sbaglia il vecchio mayalino è nello sperare che tutti possano migliorare, che tutti possano avere orecchie per ascoltare, tentare di trarre insegnamenti dalle critiche, ma necessitando anche di una dose di autocritica vera, di raggiungere minimi standard, comprendendo almeno in parte gli strumenti con cui si lavora, cercando, sperimentando, etc. Non lo fanno tutti, non lo possono fare tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mayalover Visualizza Messaggio
    Le immagini vanno postate sul forum. E se qualcuno chiede "cosa ne pensate..."....bè, mi sembra lecito esprimere un giudizio, qualunque esso sia. O vanno bene solo i complimenti?
    A qualcuno potrebbero scocciare il modo diretto di certi post del mayalino, qui ma anche se fosse su altro forum, scocciatura che in diversi hanno ben espresso, con la quale si può convenire o meno.
    Abbiamo visto ben altre discussioni in cui la critica negativa era espressa malamente e raggiungeva l'insulto personale, le conseguenze sono state l'eliminazione della discussione o dei post e/o anche il ban del persistente maleducato.
    Certamente il nome utente del mayalino è stato scelto apposta per stuzzicare gli animi, infatti è seguito. Ma non è stato maleducato, non ha sobillato, non ha infranto regole, ha voluto essere diretto.
    I suoi post hanno rivelato l'intento di evidenziare quello che ho quotato sopra, ma lo avessimo sempre il tempo per critiche costruttive, quando si ha la voglia ed un po' di tempo lo si può anche fare, sempre ci siano le orecchie ad ascoltare.
    Benvengano pure i post positivi dove a qualcuno possono sembrare inappropriati, ma benvengano pure le critiche schiette, dove a qualcun altro possono sembrare inappropriate. Benvengano i feedback, le critiche, i post counts.

    @ Mayalover
    Abbiamo bisogno di nuovi tutorial!


    N.B.: Potrei non essere stato chiaro su ciò che ho espresso, il testo è testo, posso aver omesso argomentazioni utili o importanti, ma il mio pensiero è assolutamente positivo verso tutti coloro che leggono questo post e/o hanno postato, compresa la reputata 'vittima', che non è vittima affatto, del mayalino, snort.
    Ultima modifica di mikadit; 10-01-10 alle 16:11
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #39
    @ Fire
    Ho visto il tuo post solo ora, dopo aver postato. Ci ho messo un bel quarto d'ora a scrivere, hehe
    Un certo sarcasmo ci pò pure essere, ma è ben limitato. Dall'altra, l'utilità di questa discussione ha dei limiti, ma non è totalmente inutile. E' critica che ogni tanto ci sta pure, letta come deve essere letta.

    Figurati, non vedo nessuna piega focosa, e se la prendesse, il tutto sarebbe gestito a dovere.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #40
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    @ Fire
    Ho visto il tuo post solo ora, dopo aver postato. Ci ho messo un bel quarto d'ora a scrivere, hehe
    Un certo sarcasmo ci pò pure essere, ma è ben limitato. Dall'altra, l'utilità di questa discussione ha dei limiti, ma non è totalmente inutile. E' critica che ogni tanto ci sta pure, letta come deve essere letta.

    Figurati, non vedo nessuna piega focosa, e se la prendesse, il tutto sarebbe gestito a dovere.
    Forse non mi sono spiegato bene, quindi rimedio...

    Nessuno mette in dubbio le qualità benefiche e di crescita della critica, ...e ci mancherebbe pure, nessuno crescerebbe più altrimenti, ...qui non si considera un caso isolato di un'utente qualsiasi, bensì una persona per cui sono state spese da più parti fiumi di parole, per esprimere (più o meno garbatamente a seconda del "tutor" di turno) critiche e a volte, anche suggerimenti.

    La tua filosofia Mika ci stà tutta, ...ma non in questo caso a mio avviso. Dopo ripetute operazioni (volte anche in buona fede per carità), che la mia memoria porta indietro a distanza forse di anni... cosa vogliamo fare? Obbligare al nostro verbo? A me personalmente non sembra il caso.

    E se a posto di un soggetto tutto sommato mite di carattere ci fosse stato qualcuno dal carattere diverso? Non ostante la caparbietà della persona destinataria del "messaggio" di questo topic, credo che in un forum soggetto a regole specifiche e a netiquette universale, non si possa "ufficializzare" una presa in giro (perchè francamente, alla fine di questo si tratta), semplicemente perchè, non ostanti le probabili buone intenzioni, si crea a mio avviso un pericoloso precedente.

    Non metto in dubbio i buoni propositi a monte, ...a mio avviso è sbagliato il metodo scelto, ...ve lo dico anche da un punto di vista pedagogico... si può anche aver un manico con la "M" maiuscola, ma se l'intento è "arrivare" a toccare le corde di chi ci deve ascoltare, non è indisponendolo che ci si riuscirà. Essere bravi in qualcosa e riuscire a insegnarlo sono due cose ben diverse. Sempre ammesso che sia l'insegnamento il fine ultimo.

    Ripeto, si tratta del mio punto di vista, ...ovviamente è possibile che non la si pensi tutti allo stesso modo.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •