//
La ciambella dell'amor profano. - Pagina 5
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: La ciambella dell'amor profano.

  1. #41
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene, quindi rimedio...

    Nessuno mette in dubbio le qualità benefiche e di crescita della critica, ...e ci mancherebbe pure, nessuno crescerebbe più altrimenti, ...qui non si considera un caso isolato di un'utente qualsiasi, bensì una persona per cui sono state spese da più parti fiumi di parole, per esprimere (più o meno garbatamente a seconda del "tutor" di turno) critiche e a volte, anche suggerimenti.

    La tua filosofia Mika ci stà tutta, ...ma non in questo caso a mio avviso. Dopo ripetute operazioni (volte anche in buona fede per carità), che la mia memoria porta indietro a distanza forse di anni... cosa vogliamo fare? Obbligare al nostro verbo? A me personalmente non sembra il caso.

    E se a posto di un soggetto tutto sommato mite di carattere ci fosse stato qualcuno dal carattere diverso? Non ostante la caparbietà della persona destinataria del "messaggio" di questo topic, credo che in un forum soggetto a regole specifiche e a netiquette universale, non si possa "ufficializzare" una presa in giro (perchè francamente, alla fine di questo si tratta), semplicemente perchè, non ostanti le probabili buone intenzioni, si crea a mio avviso un pericoloso precedente.

    Non metto in dubbio i buoni propositi a monte, ...a mio avviso è sbagliato il metodo scelto, ...ve lo dico anche da un punto di vista pedagogico... si può anche aver un manico con la "M" maiuscola, ma se l'intento è "arrivare" a toccare le corde di chi ci deve ascoltare, non è indisponendolo che ci si riuscirà. Essere bravi in qualcosa e riuscire a insegnarlo sono due cose ben diverse. Sempre ammesso che sia l'insegnamento il fine ultimo.

    Ripeto, si tratta del mio punto di vista, ...ovviamente è possibile che non la si pensi tutti allo stesso modo.
    personalmente concordo in toto

  2. #42
    @ Fire
    Ti sei spiegato bene Fire. Comprendo perfettamente quello che intendi e concordo su tutto, tranne su di una cosa, non ho visto un vera presa in giro, e credo che sia questo il punto in cui discordiamo. Si, un po' di sarcasmo, ma limitato. Ti assicuro che ho letto e riletto i testi. E non ho dato peso al nik, che inizialmente mi aveva colpito l'attenzione e per il quale ho voluto seguire i post per evitare infrazioni.

    Alla fine risolviamo pure questa.

    -

    Di seguito non mi rivolgo personalmente a te, so bene che sai chi sono/siamo e conosci l'etichetta nei forums. Ma la situazione mi porta a rimarcare che su LWITA c'è sempre attenzione sul corretto rapportarsi all'interno del forum, dove serve si modera.
    Se la situazione lo comporta, prenderemo ovviamente dei provvedimenti. Cosa che vedo abbastanza probaile, poiché in una maniera o in un altra ci sono diversi fraintendimenti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Scratch
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,406
    Il problema qui non e la critica positiva o negativa di un lavoro. E il come si fà. Basta guardare tutti i messaggi di mayalover. Il tono che usa. Le battutaccie, l'accanimento su una pesrona senza nessuna ragione valida. Se un lavoro non piace, non c'è bisogno di prendere per il culo l'autore. lo si dice e basta.
    Ripeto, guardate i messaggi postati negli altri thread e vedrete che questo thread e di cattivissimo gusto.


    edit: ops, mikadit, abbiamo scritto insieme.
    Bè personalmente, io la vedo la presa in giro eccome. Più di cosi non sò...

  4. #44
    Grazie Scratch, anche la tua opinione è già stata presa in acconto, come le altre, per decidere sul da farsi. Possiamo dare ancora un po' di tempo per sentire altre opinioni.

    Questo il mio post, opinione, per chi non volesse sfogliare troppe pagine:
    http://www.lwita.com/vb/showpost.php...6&postcount=38
    Mi sento in netta minoranza, ma ne vale la pena. Voglio proprio sentire alte opinioni.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #45
    Licantropo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Viterbo, Italy
    Messaggi
    834
    ma poi il problerma fondamentale è un altro...
    a me le critiche fatte nei thread specifici sui lavori stanno bene anche se forti.
    ma non si può aprire un thread con lo scopo di deridere un altro utente

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    @ Fire
    Ti sei spiegato bene Fire. Comprendo perfettamente quello che intendi e concordo su tutto, tranne su di una cosa, non ho visto un vera presa in giro, e credo che sia questo il punto in cui discordiamo. Si, un po' di sarcasmo, ma limitato. Ti assicuro che ho letto e riletto i testi. E non ho dato peso al nik, che inizialmente mi aveva colpito l'attenzione e per il quale ho voluto seguire i post per evitare infrazioni.

    Alla fine risolviamo pure questa.

    -

    Di seguito non mi rivolgo personalmente a te, so bene che sai chi sono/siamo e conosci l'etichetta nei forums. Ma la situazione mi porta a rimarcare che su LWITA c'è sempre attenzione sul corretto rapportarsi all'interno del forum, dove serve si modera.
    Se la situazione lo comporta, prenderemo ovviamente dei provvedimenti. Cosa che vedo abbastanza probaile, poiché in una maniera o in un altra ci sono diversi fraintendimenti.
    Un'ultimissima precisazione doverosa. Anche se il mex non era rivolto a me, vorrei scusarmi comunque se dalle mie righe è trasparsa una scarsa fiducia in chi modera LWITA, ...non era certo nelle mie intenzioni, perchè dei mod e admin "indigeni" (così come nella mazza di Tony ) ho grande fiducia.

    Riguardo MayaLover o MayaLino che sia, sottolineo che posso aver grandissimo rispetto per la persona e le sue qualità tecnico/artistiche, se ho ben compreso di chi si tratta posso dire anche d'esser stato sostanzialmente d'accordo in passato con lui (con l'altro nick) nella stragrande maggiornanza dei therad a cui ha preso parte qui su LWITA (escluso questo caso specifico), ...tuttavia, almeno per me, questo modus operandi non è la strada giusta da percorrere, todo a chi.


    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #47
    @ giacob
    Certo convengo che il post iniziale possa dare quest'idea, visti i modi introduttivi. Ma non ho visto scopo di derisione, perlomeno non credo che sia questo lo scopo vero, non credo sia rivolto allo specifico utente.
    Semmai è un tentativo ironico di vedere le reazioni ad un suo post con una sottospecie di lavoro allegato.
    Certamente questo è opinabile, come lo è, ma non ha usato la derisione nelle discussioni specifiche, posso sbagliare, ma non la vedo qui.


    @ Fire
    Tutto OK!

    Il modus operandi non è propriamente adatto, meglio un tutorial per chi voglia di seguirlo. ...
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #48
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Da frequentatore di forums politici, dove l'etichetta e la civiltà sono assolutamente un optional, faccio notare che i thread sono come dendriti di pirolusite, come internet, come reti di idee. Come glomeruli di batteri del kefir.
    Una linea si propaga se c'è la necessità della propagazione. Si interrompe non appena questa necessità scompare. Darwinisticamente.
    La moderazione non deve fare censura. Solo controllare che non vengano commessi atti di diffamazione.
    Lo spirito dell'utente, lasciato libero di espandersi nello spazio quadridimensionale, dipinge se stesso.

    Ho detto. HUG!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #49
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    ... Il modus operandi non è propriamente adatto, meglio un tutorial per chi voglia di seguirlo. ...
    Quotone!!!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Da frequentatore di forums politici, dove l'etichetta e la civiltà sono assolutamente un optional, faccio notare che i thread sono come dendriti di pirolusite, come internet, come reti di idee. Come glomeruli di batteri del kefir.
    Una linea si propaga se c'è la necessità della propagazione. Si interrompe non appena questa necessità scompare. Darwinisticamente.
    La moderazione non deve fare censura. Solo controllare che non vengano commessi atti di diffamazione.
    Lo spirito dell'utente, lasciato libero di espandersi nello spazio quadridimensionale, dipinge se stesso.

    Ho detto. HUG!
    Accidenti, sembra una poesia!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •