//
LWITA & la FOTOGRAFIA - Pagina 5
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124

Discussione: LWITA & la FOTOGRAFIA

  1. #41
    Lupo Nero L'avatar di Marchino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    294
    Fire Fire...mi hai portato sulla cattiva strada!!!

    Sono in febbrile attesa del nuovo giocattolino di mamma canon...indovina un po' cosa e'?

    ..
    ....
    .....
    ......
    .......

    Esatto la 7D!!

    Non vedo l'ora di provarla con tutte le nuove funzioni e soprattutto di sperimentare l'autofocus (tanto ho il soggetto printo...lancio la pallina e "locko" sul cagnolone!!)

    p.s.: se a qualcuno interessasse ho la 40D con BG in vendita su altri Forum

  2. #42
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
    Fire Fire...mi hai portato sulla cattiva strada!!!

    Sono in febbrile attesa del nuovo giocattolino di mamma canon...indovina un po' cosa e'?

    ..
    ....
    .....
    ......
    .......

    Esatto la 7D!!

    Non vedo l'ora di provarla con tutte le nuove funzioni e soprattutto di sperimentare l'autofocus (tanto ho il soggetto printo...lancio la pallina e "locko" sul cagnolone!!)

    p.s.: se a qualcuno interessasse ho la 40D con BG in vendita su altri Forum
    UaHahahaha... ma dai, ...hai fatto il passo anche tu? Ma bravo, bravo, ...mo però te lo posso dire, ...preparati a studiare!
    Si perchè il sistema AF della 7D meriterebbe un libro a parte d'un migliaio di pagine! Per fortuna comunque c'è la possibilità perlomeno di salvare i preset utente sulla ghiera principale... va bhè, ...non voglio toglierti la sorpresa...

    La tua '40 la dovresti vendere alla velocità della luce, ...è "moneta sonante" quella macchina.

    @ Skyler: ...ma ...hai preso anche la D300? Non l'avevo capito, ...auguroni per il tuo mostro (e anche per il mostrino modificato, mo puoi dedicarti alla fotografia astronomica! ). Buona luce per la shooting session!

    @ Bingo: ...mi sa che appena posso la macro sarà il prossimo passo! Thx.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #43
    Lupo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Reggio Emila ...circa
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
    Fire Fire...mi hai portato sulla cattiva strada!!!

    Sono in febbrile attesa del nuovo giocattolino di mamma canon...indovina un po' cosa e'?

    ..
    ....
    .....
    ......
    .......

    Esatto la 7D!!

    Non vedo l'ora di provarla con tutte le nuove funzioni e soprattutto di sperimentare l'autofocus (tanto ho il soggetto printo...lancio la pallina e "locko" sul cagnolone!!)

    p.s.: se a qualcuno interessasse ho la 40D con BG in vendita su altri Forum
    ...un'altro nel club!

  4. #44
    Grazie Fire per gli input sull'argomento fotografia, da oggi la sezione del Editing & Painting 2D è diventata: Editing & Painting 2D - Illustrazioni / Sezione dedicata all'editing 2D, video editing, post processing, ... fotografia
    Non un nuovo forum ma una sezione ampliata esplicitamente anche alla fotografia, tecniche ed applicazioni legate alla computer grafica o relative alla fotografia in sé, con un titolo appositamente generico perché la specificità dell'argomento necessità proprio di generalizzare il titolo:
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    [...]
    In realtà a ben vedere, CGI e Fotografia non sono proprio due cose slegate, tutt'altro, questa materia dovrebbe anzi esser familiare a chiunque si avvicini alla computer grafica, perchè bene o male anno molti punti in comune e disponendo di buone basi in tal senso, di certo si otterranno anche risultati migliori sul piano ...virtuale.
    [...]
    Ci auguriamo che questo comporti anche un ampliamento del trattamento degli altri argomenti relativi alla sezione, come il post processing, ma anche il video editing e comunque argomenti relativi il 2D, sketching, painting, texturing, etc etc



    L'annuncio sulla modifica della sezione è qui:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=6563
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Grazie a voi, onorato d'aver contribuito alla ...causa, ho risposto nel topic che hai citato.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  6. #46
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Mha... mha... Fabio come caspita ho fatto a non vedere questo trhead!!!
    Facciamo finta di nulla, caliamo un velo pietoso...

    Sezione davvero fantastica che altro dire sono rimasto davvero molto felice di trovare una sezione così qui su LWIta, ancora un applauso al caro Fabio per l'iniziativa!
    A: complimentoni per gli acquisti, caspita la new entry è davvero notevole! non vedo l'ora di ammirare i tuoi scatti con la nuova Canon!!

    Io rispetto a tutti voi non solo sono un principinate (mi sono avvicinato alle reflex solo a Natale) e sono davvero un nubbio
    Però ho tanta passione, e voglia d'imparare, come si dice in questi casi!

    Come attrezzatura ho:

    Per la pellicola una Ricoh KR-10X con un Kiron 28-70mm risalente alla cresima (si, taaaanti anni fa)

    Per il digitale:

    Compatta Olympus SP350 (comprata inizialmente per fare texture!)

    Canon Eos 1000d

    Battery grip (del quale non potrei fare a meno)

    Canon 18-55 mm

    Canon 55-250 mm

    Filtri close-up Tamron +1 +2 +3

    Flash Nissin Di866

    Comando a distanza (a filo)

    Faretto Philips da 1000 watt

    Cavalletto Rowi

    Borsa Rowi

    E qualche scatto:
    http://www.flickr.com/photos/adry76/

    Ciao a tutti

    Adry

    P.S: Marchino bellissimi scatti! complimenti sia al fotografo che al tuo lupacchiotto!!
    Ultima modifica di Adry76; 14-04-10 alle 21:40
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Citazione Originariamente Scritto da skyler Visualizza Messaggio
    Abbiamo un gruppo di fotografi in questo sito di Lightwavers.....

    Ormai sono almeno ........anta anni che faccio foto.......
    L'attrezzatura a pellicola, ormai in pensione è questa:

    2 corpi yashica FR motorizzati con winder
    ottiche Zeiss 16mm-21-35-135 e 500 MTO..ehehe
    camera oscura con ingranditore Durst DA 900 (venduto)
    Ormai ho chiuso con la pellicola.
    Ho ricominciato 4 anni fa con una D70 nikon e 18/70. che ora uso solo per l'IR.
    Poi D300 +D700 e tripod manfrotto con testa sferica.
    ottiche 14 mm-12/24-70/210 che era della F3.
    Software usati Capture NX2 e photoshop con il plugins
    molto...molto utili della serie nikonefex e altri.
    In media faccio sulle 15/20000 foto all'anno...viva il digitale e ho ricominciato a fotografare con puro divertimento.
    Fatto l'elenco tedioso delle attrezzature e anche un pò
    fastidioso , perchè le cose si usano per creare.
    Ecco il link al mio sito fotografico, anche se frequento il nital.it , dove ci sono vari album..se avete tempo di farci un salto..e un commento, sarebbe gradito.
    E' anche in firma.

    http://picasaweb.google.com/skyler58/BiancoENero#
    Complimenti per il tuo album Skiler, davvero degli scatti molto belli, alcuni davvero fantastici!
    Poi io adoro il B&N, anche se mi ci sono avvicinato solo un paio di volte con qualche "esperimento", vorrei approfondire la tecnica prima o poi
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  8. #48
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Weilà Adriano... t'aspettavo

    Bhè devo dire che a quanto pare la tua "nubbietà" (sempre ammesso che lo sia) è stata più che compensata dalla tua passione, del resto ci vuol poco a verificare, i tuoi scatti parlano per te... grande mano e grande occhio! Sei la prova vivente che anche con una buona "entry level" si possono ottenere grandi risultati, ...(al solito) alla fine è sempre il manico che la fa da padrone!

    Riguardo gli scatti con la "7", da quando ce l'ho m'è cascato addosso di tutto e di più a livello d'impegni, ...sempre il solito discorso "del pane e dei denti", difficile avere entrambe Comunque ho fatto una battuta decente di caccia forografica e appena ho un'attimo v'aggiungo il link.

    A presto e ...buona luce!
    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #49
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Ciao ragazzi mi aggiungo alla discussione ottimo thred ed ottima iniziativa Fabio.

    Allora io ho una digtale
    SONY DSC-F828 da 8.0 megapixel 7x optical zoom con lenti zaiss acquistata un po di anni fa e bbasta purtroppo sono un super niubbo ed ho sempre poco tempo per poter approfondire il discorso, spero di poter approfittare di questa discussione per poter imparare a fare delle buone foto,mi piacerebbe che si cominciasse un po a scambiare dati di tipo tecnico ad esempio le vaie impostazioni decenti per ogni tipo di situazione, il modo di illuminare ad esempio delle still life tipo quelle di ADRY molto belle complimenti, anzi approfitto mi spieghi un po che tempi e come procedi con la illuminazione?


    Ciao Angelo.
    when good good more black of the half night cannot come

    www.morphcommunication.com
    NT-Project

    http://www.mastinisoftair.com

  10. #50
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    mm...molto interessante questo thread.
    Non sono un esperto in fotografia ed uso la macchina fotografica in maniera piuttosto amatoriale!
    Ho...anzi avevo ....(prima che mio figlio la rompesse gettandola per terra), una fujifilm finepix S9600...questa per intenderci:
    http://bavariancar.lv/forum/attachme...1&d=1207211596.
    Una macchinetta confronto alle vostre super reflex... Ma che comunque mi dava molte soddisfazioni.
    A causa della perdita di quest'oggetto sono costretto a rimpiazzarlo con qualcosa di abbastanza simile. Cosa mi consigliereste...cercando di non superare il budget di 400-500euro?
    Considerate che le reflex, si hanno un'ottima qualità degli obbiettivi, ma preferisco contenere la spesa e non doverne acquistare troppi (al costo di una macchina nuova).
    Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

    Ah qualche requisito:

    1. Obbiettivo versatile (nel senso che non potendolo cambiare dovrà disporre di un buon grandangolo sino ad un ottimo zoom...ed anche un macro, ovvio...la S9600 aveva uno zoom 28-300mm).
    2. Deve avere l'autofocus.
    3. Deve poter effettuare anche riprese video.

    Cosa ne pensate di questa?:
    prodotto: http://www.fujifilm.it/aree/prodotti...p?cod=16018798
    video: http://www.fujifilm.it/aree/prodotti...nsumer&video=1

Discussioni Simili

  1. Virtuality Award premio di CG 3D ANIM e VFX, invito per LWITA
    Di Angelmax nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 09:53
  2. Tanti auguri LWITA!
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 10:27
  3. come posso inserire Fotografia nel layout??
    Di sylvya82 nel forum LW3D
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 16:07
  4. Resoconto del LwIta meeting, 5-dic-2004
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-04, 16:02
  5. de lwita novitade
    Di davhub nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 21:57

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •