//
VtS | Balrog in Moria
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: VtS | Balrog in Moria

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    VtS | Balrog in Moria

    ciao a tutti
    un paio di giorni fa, non so perchè nè percome (esiste?), mi è venuta un'ispirazione, mi ci sono fissato per parecchie ora e mi sono dilettato un po' sia con il modello del balrog del signore degli anelli che feci tempo fa (finito sì, ma non mi ha mai soddisfatto e ne ho già iniziato un'altra versione..), le particelle e gli hypervoxel di lightwave.

    il risultato lo vedete qui: un'immagine che mi soddisfa abbastanza, ci sto ancora lavorando su alcuni dettagli (sfondo, dof, illuminazione.. un po' di tutto insomma..), ma vorrei prima raccogliere i vostri pareri. l'unica richiesta è quella di esprimere i pareri sull'immagine in sè, quindi non sulla modellazione o altro (del balrog alla fine si vede proprio poco), ma sull'atmosfera.

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: art_20050601_exposed_post.jpg‎ 
Visualizzazioni: 289 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 992  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    Bhè, a me piace già così!


    Personalmente renderei più netto il fascio di luce, proprio per creare un'idea di accostamento fra bene (luce) e male (Balrog) o addirittura farei in modo che il fascio di luce illumini completamente il Balrog creando proprio una zona di luce all'interno di Moria.

    Comunque l'immagine già rende discretamente, dipende anche da cosa intendi trasmettere tu a chi la guarda!
    (a me in parte ha ricordato la sequenza della Compagnia Dell'Anello)

    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    io invece in tutta sincerità lascerei intravedere la sagoma del balrog molto meno...
    cioè che questa sia molto più nascosta nella polvere/nebbia.
    da questa silhouette poco definita ma comunque terrorizzante farei uscire fuori gli occhi con un colore molto più rossastro, ad enfatizzare la natura della bestia e a suggestionare l'osservatore....

    questa è la mia!!!
    cosi non dovresti neanche preoccuparti del modello

    ciao

    desinc

  4. #4
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    ciao shshts!!!
    ...e.... e.... semplicemente terrificante!!! sembra un frame del film!!!
    Bravissimo!!!!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    grazie a tutti.. in effetti ho preso molto spunto dal film, visto che l'idea era proprio quella di riprodurre il balrog della trilogia.
    ho fatto un rendering un po' più ad alta risoluzione, attivando motion-blur, dof, corona.. ho aumentato un po' anche la luminosità del fascio di luce sulla destra, ma non si nota molto.. magari cambierò un po' l'angolazione di quel componente volumetrico, per farlo entrare un po' di più in scena.

    aspetto sempre i commenti, altrimenti lo dichiaro concluso e lo posto nei lavori finiti (eeeeehhhh?!?! nooooooooo... un lavoro finito! non può essere!!!)

    vash
    love&peace
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: arts_v002_069.jpg‎ 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 59.1 KB 
ID: 999  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Ragazzi mi fate paura! quando vedo queste cose vorrei provarci anche io poi apro lightwave, prendo paura e lo chiudo

  7. #7
    Fantastico!

    Unico appunto, ma questo forse è soggettivo, sfumerei un pochino la lucetta degli occhietti, se così si possono chiamare, poiché forse è troppo netta, aumentandone anche l'ampiezza attuale per non perderla con la sfumatura.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    belloooooooooo........ azz... fa "quasi" impressione ...


    quoto mikadit ... sfuma la luce degli occhi ... per il resto, nulla da dire

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    grazie a tutti.

    desinc (scusa se non ti ho risposto prima), qualcosa del balrog vorrei comunque mostrare, e mi sembra che quelle che si vedono siano le parti più "interessanti" del modello, ovvero le corna e la schiena da cui fuoriescono le fiamme.. anche così, del modello si vede proprio poco.. e vorrei evitare che il soggetto venisse scambiato per una nuvola con gli occhi: si deve pur capire che è un balrog..!! questa è una soluzione che mi piace, ma apprezzo lo stesso il tuo parere. per gli occhi, ho preso spunto da quello che si vede nel film, nel quale sono molto luminosi e bianchi.. e del resto approvo, sono un po' stanco di vedere tutti i cattivi per forza con gli occhi rossi cmq, la weta li ha fatti chiari, e allora li lascerò chiari.

    z3r0, non avere paura: se potessi vedere (ma ovviamente non li posterò
    ) i primi test di questo "progetto" (ma si può veramente chiamare così?), ti faresti 2 grosse risate.. il risultato è graduale, non si può aprire lightwave e con 2 click far uscire un capolavoro (sto parlando in linea generale, la mia può essere considerata un'immagine tuttalpiù interessante). quindi forza e coraggio!

    mikadit,
    l'alone attorno agli occhi è fatto con il glow (l'unico nell'immagine); io lo vedo bene e non mi sembra.. beh, puoi spiegarti meglio? vorrei capire bene cosa intendi..
    forse, potrei diminuire l'intensità del glow, ma aumetare la grandezza dello stesso.. così magari si ammorbidisce verso l'esterno.. però non saprei, perchè il corona dell'immagine potrebbe riinnalzarmi i valori in quel punto.. dovrei fare qualche test, ma appunto, prima vorrei capire meglio cosa intendi.

    cmq, grazie x i complimenti ma soprattutto per i consigli!!! son sempre prezioni quando sei talmente dentro l'immagine che non riesci più a vederne l'insieme.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Ciao Gabri
    Rispondo solo ora perchè sono a Roma da 3 giorni e ho trovato solo ora un secondo per vedere come andavano le cose ...e che mi ritrovo?

    Un quasi lavoro finito???

    Mi piace molto, soprattutto la nuovola illuminata ingopp'o capoccione del mostriciattolo.

    L'unica cosa che potrei dirti è quella di provare e riprovare altre soluzioni ... spesso si riesce a migliorare tutto anche quando sembra finito
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •