//
La voglioooooooo!!!!!! - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: La voglioooooooo!!!!!!

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ogni tanto torno sul forum (come oggi che nel tempo libero non sto giocando ) e vedo con piacere tante news che mi ero perso: ovvero il calo dei prezzi delle stampanti 3D.

    Se fino a pochi anni fa erano costosissime oggi sono alla portata di qualsiasi studio, anche medio.
    Certo gli "inchiostri" sono ancora cari, ma ci si sta muovendo verso la strada giusta con questo calo di prezzi

    e francamente l'idea di potermi stampare modelli e/o oggetti fatti da me sarebbe una cosa stupenda!!

    Si dai... se dovete farmi un regalo sapete cosa voglio
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Tutti la vogliamo ma nesuno la compra
    chi fa da cavia ? uhmmm e poi me la presta per un msetto buono ?

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da lw_render Visualizza Messaggio
    Tutti la vogliamo ma nesuno la compra
    chi fa da cavia ? uhmmm e poi me la presta per un msetto buono ?
    La tentazione sta tornando! Dalle stampanti 3D ai cutters ... E' dagli anni '90 che seguo questo argomento, ne leggevo su Stileindustria, trimestrale che si occupava di tutte le nuovissime tecnologie del settore industriale e del design ... di cui mi ero fatto una piccola collezione ... dato che durò poco ('95-'97), poi tutto il resto su internet, ma anche all'università con la prototipazione rapida e le scansioni 3D ...
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    La tentazione sta tornando! Dalle stampanti 3D ai cutters ... E' dagli anni '90 che seguo questo argomento, ne leggevo su Stileindustria, trimestrale che si occupava di tutte le nuovissime tecnologie del settore industriale e del design ... di cui mi ero fatto una piccola collezione ... dato che durò poco ('95-'97), poi tutto il resto su internet, ma anche all'università con la prototipazione rapida e le scansioni 3D ...
    Riguardo la scansione 3D ho convinto un amico a prestarmi la sua (acquisto compulsivo mai utilizzato), vi saprò dire cosa ne esce, certo, ci fosse un tool per retopology in modeler...

    Cmnq ,il solito dello scanner ora ha la scimmia per la Qube, quindi credo sia questione di tempo ghghghghghghghggh
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Ieri, da un amico, ho visto dei video nel tubo di scansioni 3d fatte con la semplice webcam, in realtime. Il modello viene addirittura girato a mano, messo sulla scrivania e girato con una mano mentre nell'altra c'è la webcam. Viene ricostruito il modello comprese le textures... una cosa spaziale! tanto da non crederci.
    Appena ho due secondi vado a ripescare quei video (il mio amico non mi ha spedito il link!) e tento di capire se il sw è free.
    Ma vi dico... se lo vedete non ci credete!

  6. #16

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da PMax Visualizza Messaggio
    Wotan3d forse è questo che intendevi http://www.david-laserscanner.com/
    no no, quello che intendo io non ha laser. solo webcam.
    Appena ho tempo cerco i video (o mi faccio mandare i link che è meglio, ma sono sul tubo)

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •