//
TheCube - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: TheCube

  1. #21
    Solo le textures da sole sono fantastiche.
    Il baking è proprio un ottimo strumento, agevola moltissimo e può dare ottimi risultati.
    Ottima scelta l'SG_Ambient_Occlusion, da prendere come suggerimento.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Solo le textures da sole sono fantastiche.
    Il baking è proprio un ottimo strumento, agevola moltissimo e può dare ottimi risultati.
    Ottima scelta l'SG_Ambient_Occlusion, da prendere come suggerimento.
    Muchas gracias! troppo buono...

    si il baking e' molto utile in tanti casi.. anche se andrebbe migliorato.
    C'e' anche "Microwave" di evasion3D che permette di fare un baking piu avanzato.

    Lo shader SG_Ambient_Occlusion lo consiglio definitivamente.. veloce e ottima qualita' di resa... tra l'altro ha il parametro override per agevolare il render di passate Amb.Occ.

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    mi associo ai complimenti già espressi. mi piace molto l'atmosfera di queste immagini.. ma il colore un po' seppia che pervade le immagini è fatto in post oppure hai proprio settato le luci in quel modo?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    mi associo ai complimenti già espressi. mi piace molto l'atmosfera di queste immagini.. ma il colore un po' seppia che pervade le immagini è fatto in post oppure hai proprio settato le luci in quel modo?

    vash
    love&peace
    Ciao Vash.. grazie per i complimenti generosi

    Riguardo il colore e' il risultato della "color correction" che ho fatto con photoshop.
    E' una specie di simulazione di "bleach" dove desaturi il colore o sposti il tono pero' in un determinato range.
    Quindi puoi avere un tono alla base.. ma variegarlo.. non so come spiegarmi
    Ti permette di aggiungere ulteriore sfumatura al render.
    C'e' quasi sempre spazio per aggiungere un tocco in piu con la color correction.. per quanto l'illuminazione possa essere buona.

    La cosa e' applicabile anche ad animazioni.. senza dover necessariamente passare per after effects.
    Perche come sai photoshop ti permette di salvare un'azione e di applicarla in batch ad un cartella contenente la sequenza di fotogrammi.

    Un grazie ancora a tutti per i complimenti.
    Cesare

  5. #25
    Texturing e illuminazione, spettacolo!
    Io preferisco le immagini con le inquadrature dei dettagli, ma sono tutte notevoli!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  6. #26
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    E' stato già detto tutto! mi aggiungo ai complimenti!

    ciao

    desinc

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Utilissimi i dettagli sul texturing. e allora chiedo, al posto di ambient occlusion.. cosa ne pensi di Gmil? ho fatto dei test di comprazione G-mil VS GI tempo fa (in atrtesa di trovare dueminuti per pubblicarli decentiemente, magari a qualcuno servono) e mi ha fatto piacere constatare di avere una resa simil GI in un decimo (sì un decimo) di tempo.

    e magari pensavi che non ti avrei nemmeno fatto i complimenti?? ennò.. te li prendi tutti! Decisamente pallute come immagini, belle belle!
    Il dettaglio della tramatura dei pannelli "ragantelati" è molto ben fatta.
    a prima vista sembra proprio una foto ritoccata preso un grab dal film!

    a proposito... non ho visto il 2.. ma il finale del primo a me è piaciuto.
    Solo "l'imbecille" si salva, una metafora della vita in cui l'ignoranza, a volte, salva e rende felici... meditate..

    Davhub

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom
    Conosci Franchino? Credo allora di aver visto tue animazioni...davvero eccezionali (spero di non confondermi), me le mostrò Sergio Servillo. E' possibile?
    MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (prot)
    scusa mi e scappato AHUahuahuaAHUAUHaHUAHUAUHA

    si marcè..
    cesare lavorava con mazzocca tempo fa..(oggiweb)
    e ha anche lavorato con raffa.. pensa te com'è piccolo il mondo
    sergio e il tipo degli insetti cè... (mi scuso con quelli del forum se faccio e dico robe incomprensibili) ma qui quando ci si ritrova tra amici è sempre una festa
    AHUahuaHUAHUAHUAHUAHUA

    ciao marcell

    frk

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    insetti? Io ricordo di aver visto un'animazione di un tirannosauro...

  10. #30
    Conan e Desinc: t h a n k s !!

    Davhub: Ciao!! si Gmil e' sicuramente una valida "scorciatoia" per avere ombreggiatura simil-G.I. ma con tempi piu' bassi... l'ho usato ai tempi dell'animantis ed era comodo.
    Tuttavia ho trovato "SG ambient occlusion" decisamente migliore e non mi sorprenderei se venisse incluso nella prossima release di LW.
    E non solo come tempi di resa... anche l'effetto e' decisamente piu preciso e pulito (anche + morbido, meno grana a pari numero di passate antialiasing).
    Grazie dei complimenti anche te.. siete davvero generosi.
    (hai ragione sul finale del primo film)

    Marcello:quando Frankino parla di insetti si riferisce a Sergio.
    il tirannosauro (giu' di li') l'avrai visto sul demo animantis "krolls".

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •