//
Piccola animazione

Visualizza Risultati Sondaggio: pensi che l'animazione 3D possa essere una forma d' arte?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, sempre

    1 11.11%
  • Si, se espressione autonoma da cinema/televisione

    1 11.11%
  • Dipende dall'autore

    5 55.56%
  • No

    2 22.22%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Piccola animazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Piccola animazione

    Allego fotogramma di una sequenza di animazione che sto preparando per divertimento.Come ho scritto in un altra discussione vorrei suggerimenti sulla corretta disposizione delle ossa,ad es.mi si deformano le anche con il movimento delle gambe e ho strane deformazioni sotto le ascelle o le caviglie.Sono autodidatta e quel che ho imparato deriva dai manuali e corsi a distanza ma certe cose non vengono spiegate chiaramente.Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fumanti.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 72.6 KB 
ID: 1146  

  2. #2

    Te devi mette a' fa' un pò li maneggi...

    O usi Bone di compensazione (compito molto arduo se non sei molto pratico), o t'e' fai partì a' brocca con le WMap, oppure te impalli con i Corrective Morph. Sceji tu!
    Quelle sono le classiche "zone critiche" della ChrAnm, e il SoftWare di casa NewTek non è che metta a dispozione strumenti veloci ed intuitivi per risolverli, anzi, direi tutt'altro!
    Insomma... te devi mette a' fa' un pò li maneggi... a tarocca'!
    Io ti consiglierei delle semplici WMap ben sfumate con i Corrective Morph.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  3. #3
    Ossa di compensazione vuol dire aggiungere piccole ossa alle giunture?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da marcioldi
    Ossa di compensazione vuol dire aggiungere piccole ossa alle giunture?
    All'incirca direi di si, ma personalmente te lo sconsiglio. Non è molto vantaggioso in termini di risultati e fatica per raggiungerli.
    IN LW SI DEVONO DECIDERE AD IMPLEMENTARE VALIDI E, SOPRATTUTTO FACILI E VELOCI, STRUMENTI DI DEFORMAZIONE PER I PERSONAGGI!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #5
    ragazzi cerchiamo di non postare 2 messaggi a distanza di 3 minuti ... scrivete in un unico post.

    se vi dimenticate qualcosa dopo averlo postato usato il tasto modifica e aggiungete
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #6
    Lo snapshot è molto interessante.
    Mi sa che in mastro3d hai proprio trovato un grande supporto. Quei numeri di CG Computer Gazzette dovrei averli, vado a rivedermeli.

    Seguite il consiglio di Vass, è il modo migliore per mantenere compatte ed ordinate le discussioni.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    O usi Bone di compensazione (compito molto arduo se non sei molto pratico), o t'e' fai partì a' brocca con le WMap, oppure te impalli con i Corrective Morph. Sceji tu!
    Quelle sono le classiche "zone critiche" della ChrAnm, e il SoftWare di casa NewTek non è che metta a dispozione strumenti veloci ed intuitivi per risolverli, anzi, direi tutt'altro!
    Insomma... te devi mette a' fa' un pò li maneggi... a tarocca'!
    alla faccia del romanaccio

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Caspita, complimenti per la modellazione!


    Soggetti MOLTO interessanti, spero di vedere presto il corto.

    Per quanto riguarda il tuo problema, io punterei sulle WM;in fondo pensa che modificando la pesatura in Modeler, testi immediatamente i risultati in Layout.
    Ma prima di passare alle WM, testa direttamente la deformazione con le bones, eventualmente spostatele in Modeler, reimportale in Layout e riprova.
    (almeno fino a quando non ci farai l'occhio)
    Solitamente io setto il Falloff Type a 64.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Ringrazio enormemente per la considerazione che mi avete accordato, con tutti i suggerimenti ottenuti e i siti da visitare ne avrò per tutto agosto!Per correttezza sottolineo che la modellazione non è mia ma è un modello rielaborato.Il filmatino è quasi ultimato, manca una parte centrale e ve lo mostrerò molto volentieri. Devo creare un link ad una pagina web?Saluto tutti xchè mi faccio un luuungo W.E.

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    ragazzi utillizzate le bone tools di Lw. il rig si può modificare facilmente in layout. si seleziona prima l'oggetto, poi si attivano e si modifica il rig. usando joint move e tip move.siccome esso si può pure mirrorare, si può fare mezzo rig con skelegons, convertirlo in ossa, testarlo in una parte del corpo, poi mirrorarlo quando si è soddisfatti dei risultati.

    l'unica cosa che non si può fare in layout son le weight map.
    attenzione anche ad una cosa. le weight vanno bene , per modulare

    l'influenza di un osso sulla geometria, ma rallentano molto l'animazione in lw. ergo, bisogna cercare di usarle il meno possibile.

    quindi : il piazzamento e la dimensione delle ossa è importante, così come mettere alcune ossa aggiuntive.
    + complicato, ma fino ad un certo punto.

    dipingere le weight non è così semplice.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •