//
Nuova versione Spiral++ [0.5] - Pagina 3
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Nuova versione Spiral++ [0.5]

  1. #21
    Salve davhub, grazie per la curiosità sulla pubblicità, per quanto riguarda lo script funziona solo con estrusione sugli assi, ma forse mi hai messo una pulce, sai com'è cerco sempre qualcosa di nuovo...a presto.

  2. #22
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Ggm, non posso che ringraziarti ancora per questo piccolo regalo che ci hai fatto
    Non so cosa darei per scrivere, non dico plug-in complesse, ma anche solo qualche semplice script!
    Purtroppo non ho mai trovato materiale in Italiano per imparare la cosa che trovo, senza vergongna veramente "arcana"
    Spesso mi sarebbero serviti dei piccoli script che purtroppo non ho mai potuto realizzare!

    Passando al tuo lavoro:
    Come ulteriore aggiunta da implementare, posso dire che leggendo i precedenti post troverei interessante l'estrusione su spline in effetti.
    Mentre un'altro piccolo dettaglio, ma non so se con gli script funziona (sono proprio ignorante in materia) sarebbe possibile mentre si realizza la "spirale" muovere le viste? magari ho chiesto una sciocchezza?

    Tuttavia già da ora, ci stai abituando bene, aspettiamo quindi nuovi script

    Ancora complimenti!

    Ciao Adry!

    P.S: Quali sono i tempi medi di realizzazione di uno script come quello che hai fatto tu?

  3. #23
    Salve Andry76, il materiale per imparare LScript in italiano non esiste a quanto ne so, e questo mi dispiace non poco, ma il nocciolo duro di LWita ha forse in cantiere la traduzione del manuale di LW e quindi.....
    Ho provato, manualmente, ad fare l'estrusione tramite una spline, ma il risultato è stato molto deludente, se selezioni la voce "oriented" quel che appare è proprio qualcosa di strano, mentre disattivando la voce qualcosa migliora ma non troppo, devo fare altre prove e se ottengo qualcosa di buono lo passo nello script.
    Il problema delle viste è legato alla natura di script, e per poterlo risolvere dovrei trasformare il tutto in un vero plugins scritto in C/C++, e qui c'è la fregatura, non conosco ne il C ne il C++, per ora.....
    Per quanto riguarda i tempi è difficile quantificare, la prima versione degli script che ho creato è ideata e sviluppata in 1 o 2 ore, ma poi ulteriore tempo ci vuole per inserire modifiche o elementi che qualcuno trova interessanti...come dite l'appetito vien mangiando.
    Ciao e grazie per i complimenti.

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh Ggm... ti devo ringraziare io per l'impegno che ci stai mettendo..
    sappi che qui gravitano molti con idee pazze, poi se passi sotto le grinfie del sottoscritto.. beh.. utilizza lo scudo

    se ti serve.. c'è questo link...
    pictrix
    hai visto cosa fanno in alto?? fili del telefono ed affini...
    magari (sono free) aprire quegli script e capirli ti può essere utile..
    che ne dici?

    tienici informati, Ggm!!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #25
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao Ggm, in effetti avevo avuto il dubbio che per muovere le viste in contemporanea all'utilizzo dello script fosse necessario creare una plug-in...
    Purtroppo come ho detto sono proprio a conoscenza 0 sull'argomento, e mi spiace moltissimo.

    Ho visto il link segnalato da davhub, in effetti sarebbe molto interessante avere quella possibilità, ma con quello che il tuo servizio ci è costato non posso che sentirmi già completamente soddisfatto!
    Aspettiamo con ansia nuovi regali!!!!

    Adry!

    P.S: Avevo sentito parlare su di un forum che LWIta aveva in cantiere la traduzione del manuale, non posso che sperare che questo avvenga! io ho il manuale in Italiano della 7.0/7.5 ma degli script purtroppo non ho trovato nulla che mi potesse aiutare a capirne il funzionamento, quindi sono ancora più felice se avverrà una traduzione del manuale della nuova versione!

  6. #26
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Adry76
    Ho visto il link segnalato da davhub, in effetti sarebbe molto interessante avere quella possibilità, ma con quello che il tuo servizio ci è costato non posso che sentirmi già completamente soddisfatto!
    Aspettiamo con ansia nuovi regali!!!!
    sia beninteso che la mia era una provocazione fatta per dare a Ggm altro materiale (lo so siamo ossessionanti )..
    Peraltro quanto dico è supportato dal fatto che lo script della pictrix è free.. fosse commercial capirei..

    un saluto..
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  7. #27
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    [OT]

    Scusate l'OT

    Adry, ti riferisci a questa discussione che se non hai visitato potebbe interessarti!

    Traduzione

    desinc

    [/OT]

  8. #28
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Grazie del consiglio desinc!
    Purtroppo mi ero perso la gradita discussione, quindi ho trovato molto gentile da parte tua la dritta!
    Un ottimo progetto! speriamo che possiate farlo, dico possiate perchè io non posso partecipare a causa della lingua inglese che non conosco
    Vedo che state affrontando le varie questioni legali e di copyright, per me: una traduzione completa oppure dei tutorial sarebbero entrambi moooolto graditi.
    Non posso che dirvi buon lavoro!

    Passando alle plug-in che sono finito off topic qui!

    Lo script della pictrix è free Davhub? caspita come ho fatto a non vederlo?
    Corriamo a scaricare anche lui! come purtroppo ho detto in inglese 0, poi quel sito è pieno di giapponese e inglese, il massimo... in questi siti solitamente guardo le figure bè rimediamo subito mi scarico tutti gli script!

    Per Ggm non penso che prenda le nostre "rishieste" male, anzi mi pare molto disponibile, oltretutto, a volte si possono dare consigli che magari a chi lavora ad un progetto (quale che sia) a volte sfuggono, o semplicemente non ci si pensa.

    Saluti Adry!
    Ultima modifica di Adry76; 30-07-05 alle 06:05

  9. #29

    Upgrade

    Salve a tutti, ho apportato alcune modifiche di forma e di sostanza al codice, è ancora in fase di beta, non ho inserito il numero della versione perchè è un lavoro diverso, un passo indietro ed uno avanti rispetto alla precedente versione. Mi auguro di essere nella direzione giusta.
    Rimango in attesa di vostre notizie e suggerimenti.

    Ciao

  10. #30
    Caspita un plugin vero e proprio.
    L'ho installato e fatto un brevissimo test. Sembra tutto molto più fluido e controllabile, forse per via dell'aggiunta dell'unità di misura, non sprei esattamente.
    Il flare e lo shake sono ancora poco controllabili e senza dei parmetri visivi o intuitivi di riferimento.
    Poi sembra che il flare si attivi solo dopo che si applica un valore maggiore di 10.
    In ogni modo, visto che comunque è in wip, non posso che attendere e fare qualche test in più appena ho un po di tempo. Domani ci do un'altra occhiata.

    Un'altra cosa, forse si potrebbe fare in modo di memorizzare gli ultimi valori inseriti quando si riutilizza più volte durante la stessa sessione di modeler.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •