//
Maxwell Renderer - Pagina 4
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Maxwell Renderer

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da Alaska
    Neanche gradienti e procedurali????!!!!!!
    Quindi praticamente inutile come motore di rendering per ora....
    Al momento se vuoi utilizzare i gradienti o le procedurali sei costretto a bakerare tutto. Gli ultimi cambiamenti operati sull'sdk di LW dovrebbero cmq permettere l'annullamento di questa limitazione.

  2. #32
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    beh...ora funziona, ma rimane una porkata....quindi eliminato e fine della storia. Grazie del suggerimento
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #33
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Gli ultimi cambiamenti operati sull'sdk di LW dovrebbero cmq permettere l'annullamento di questa limitazione.
    ma era veramente questa la limitazione? non capisco perchè allora fprime riesca a prendere le procedurali (anche quelle non originali di lightwave) mentre tutti gli altri no. sarà lo shader "fprime" nell'apposito pannello che comunica direttamente questi dati all'fprime renderer (come succedeva prima x il displacement)?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    ma era veramente questa la limitazione? non capisco perchè allora fprime riesca a prendere le procedurali (anche quelle non originali di lightwave) mentre tutti gli altri no. sarà lo shader "fprime" nell'apposito pannello che comunica direttamente questi dati all'fprime renderer (come succedeva prima x il displacement)?

    vash
    love&peace
    fprime non ha più bisogno neanche del plugin di shader. Tutti i dati vengono passati direttamente, senza bisogno di codice intermediario.

  5. #35
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664

    portale italiano...

    Vi segnalo il seguente sito: www.maxwellrender.it

    ovviamente il portale italiano di maxwell render...
    dove il nostro spidy la fa alla grande

    in effetti pare un pò complicatino. a quanto ne so: non servono gradienti,
    non servono, procedurali.
    i gradienti sono FAKE di cose che mawell, per definizione, ha come reali
    simulzioni fisiche. l'effetto fresnel simulato con il gradient sull'incidence angle, ad esempio, non serve visto che il materiale definitio in maxwell ha le sue prorietà ottiche che si occupano di questo...
    questo è quanto ho capito io...
    comunque... il sito per sapere di più sul programma è quello segnalto!
    Davhub

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da davhub

    ovviamente il portale italiano di maxwell render...
    dove il nostro spidy la fa alla grande

    hihihihihhihi

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Spider
    hihihihihhihi

    Spider
    Al posto di ridere, Spidy.. perchè non ci dici di più??
    comunque.. per chi volesse sul sito c'è un manuale in italiano (ottima opera, a mio parere, visto che ci si è presi la briga di vedere cosa manca e di tentare di spiegarlo), ci si deve iscrivere, però, altrimenti penso che si possa anche allegare tanto è un PDF ed i credits sono in bella vista (al limite sentiamo cosa diconogli altri amministratori.. gli messaggio io)

    Certo che.. ho visto ci son otipi ben permalosi..

    Davhub

  8. #38
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    al link di cui sopra si possono trovare link interni al sito italiano dedicato a maxwell render al manuale in italianao e al magazine.

    occorre registrarsi e la procedura è, al solito, molto veloce.

    davhub

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    Al posto di ridere, Spidy.. perchè non ci dici di più??
    comunque.. per chi volesse sul sito c'è un manuale in italiano (ottima opera, a mio parere, visto che ci si è presi la briga di vedere cosa manca e di tentare di spiegarlo), ci si deve iscrivere, però, altrimenti penso che si possa anche allegare tanto è un PDF ed i credits sono in bella vista
    hehe, i credits in bella vista?
    direi che, per la traduzione, è una cosa di cui non se ne sono occupati neppure loro ... comunque noi continueremo ad indicare il sito www.maxwellrender.it per la suddetta traduzione, anche se lì bisogna registrarsi per scaricarlo.

    Non c'é nessun riferimento chiaro a chi l'ha tradotto!
    Di chiunque sia la traduzione, va sempre indicato sia l'autore originale che chi lo ha tradotto!
    I ringraziamenti speciali son poca cosa e poco corretti, essendo solo "speciali".
    E poi considero grave l'aver modificato certe parti del testo. Appunto quelli di pagina 3 in cui vi sono i ringraziamenti, per il fatto che travisa il contenuto ufficiale di quelle righe, compreso il fatto che sembra che l'autore, Atilla Akin, sia italiano.

    Comunque è un ottimo materiale ed è stato tradotto bene, è molto uile per chi non mastica bene l'inlese.
    Complimenti agli autori anonimi, anche se so che vashts e spidy si son dati da fare proprio in questo senso.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #40
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Complimenti agli autori anonimi, anche se so che vashts e spidy si son dati da fare proprio in questo senso.
    cosa avrei fatto io?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •