Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
una cosa leggermente OT.
vorremmo integrare i pc di studio secondo questa configurazione
1 pc i7 920 + win 7 già disponibile
1 pc i7 920 + win 7 da assemblare
1 pc quad core q6600 da sistemare e portare a win 7 che avrà anche la funzione di server

la domanda è: per poter utilizzare maxwell e renderizzare su tutti e 3 i pc devo acquistare la licenza per i nodi o posso utilizzare quella che ho ora? non ho ben capito come funziona la storia dei nodi o su quanti pc posso lavorare con la versione di maxwell che già abbiamo.
spero di essere stato abbastanza chiaro!!! !P
E' quasi la mia stessa config!

Dunque, come recita la pagina dell'e-commerce...
la licenza MR è di tipo floating ed è slegata dal numero di processori/core. È quindi possibile installare Maxwell Render su qualsiasi macchina senza nessuna limitazione se non quella dell'uso simultaneo legato al numero di licenze in vostro possesso...

Il pacchetto di licenze di Maxwell Render si divide in licenze Standard comprensive di GUI (Graphic User Interface) e Licenze RenderNode che servono ad ampliare sulla rete le postazioni di calcolo e sono senza GUI
Le licenze RenderNode, per ogni nodo successivo alla macchina su licenza Standard, hanno quindi un costo a parte. Dipende però quando hai acquistato il Sw che promo c'era, ora ad esempio per ogni licenza Standard danno in omaggio 5 licenze RenderNode (quindi per un totale di 6 PC in rete). Anche in passato hanno dato delle licenze/nodo in omaggio, anche se in numero inferiore (proprio 2, per un totale di 3 nodi se ben ricordo).

Fabio