Ho letto con molta attenzione tutto quello che avete scritto in relazione a quanto dovrebbe essere fatto x potenziare questa comunità LW dipendente...eheheheh..Ora ho presente qualcuno di voi che leggevo via via sulla mailing list, decisamente antipatica da consultare, ma in italiano non c'era scelta.
La mia escalation sui misteri del 3D è stata simile alla vostra. dato che ho messo le mani su un'amiga 500 nel lontano '85, estremamente curioso di vedere cosa ne scappava fuori dai poligoni e dalel texture applicate in malo modo ( anche ora in verità). La mi attività lavorativa è ripartita su molti più anni dei vostri , come era immaginabile, in quanto non sono molti anni che + possibile fare realtà virtuale senza essere dei programmatori e con macchine veloci e poko costose, rispetto al passato. Non nego che imparare queste nuove tecniche senza uno straccio di manuale e senza il web è stato molto difficile, almeno x me.
Quindi cercare di realizzare oggetti che assomigliavano al disegno tecnico mi ha aiutato molto, venendo da un' esperienza di architetto.
Poi il lavoro di fotografo professionista mi ha dato una mano ulteriore, insieme alla voglia di imparare cose nuove.
Poi l'avvento di Internet mi ha aperto a nuove conoscenze.
In fondo a questo la mia scelta lavorativa, dato che vivo in una città e amici del settore che mi hanno spinto a fare il lavoro che faccio adesso da alcuni anni.
Sono solo dispiaciuto che non posso usare LW x il mio lavoro quotidiano, dato che devo usare le NURBS e altro software x i file STL, lavorando anche nella prototipazione rapida.Quindi LW, maya e altri soft li uso solo x mio diletto personale x fare nuove sperimentazioni. Da questo viene la mia debolezza nel texturing e nell'animazione complessa ec ecc.
Quindi sono con voi x quel che riguarda il mettere sotto esame qualsiasi tutorial che venga messo gentilmente a ns. disposizione x imparare qualcosa di nuovo o di meglio..
farò quello che mi sarà possibile con i miei interventi, se sarà il caso..buon lavoro a tutti
il link al mio sito, x chi volesse vederlo


http://xoomer.virgilio.it/lluddi/