//
1970 ferrari 512s "coda lunga" - Pagina 10
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 208

Discussione: 1970 ferrari 512s "coda lunga"

  1. #91
    Ciao Alan, non sono mai stato un appassionato d'auto perciò anche quando le vedo su internet non è che mi gasi più di tanto.
    Cmq sta venendo propio bene almerno per quanto riguarda la modellazione
    per i restanti aspetti dovrei vederla finita.

  2. #92
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Mamma mia certo che un lavoro del genere è una prova impressionante per testare le potenzialità del LW e soprattutto venendo a conoscenza dell'Hardware che hai


    Complimenti ormai i rendering sembrano fatti su un piedistallo da esposizione per il realismo che restituiscono...

    Pensa che un mio collega che si intende di machhine ha indovinato in 30" di quale modello si trattasse...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  3. #93

    Rimodellando il cockpit...

    Ciao ragazzi!

    Ritorno a scrivere qui dopo un pò di tempo, ...e date la colpa di ciò a starflow!

    Una settimana fà mi ha fatto notare in ufficio come il cockpit a suo vedere, fosse troppo "gommoso" a causa della subdivision.

    E mi ha consigliato di rimodellare i pannelli di allumino della carrozzeria uno ad uno.

    La mia prima reazione è stata: "ma sei scemo!!"

    Poi ho guardato e riguardato le foto e ho capito che aveva ragione.

    Contemporaneamente sono stato contattato da un gentilissimo ingegniere che aveva lavorato e fatto rilevazioni sul telaio della vettura originale, che mi ha mandato parecchio materiale...

    ...abbastanza da capire che la parte frontale del mio cockpit e il telaio dell'avantreno erano scazzatissimi!!

    Così ho rimodellato tutto, pannello per pannello. Manca il carpaint, è tutto in alluminio, ma ora non c'è più traccia di bump mapping. Metterò giù tutti i rivetti IN 3D a partire da domani.

    Eccovi le immagini:



    Ciao!
    Alan

  4. #94
    siete fulminati....
    ma forse è bello proprio per questo....

  5. #95

    rivetti 3D

    ...e da vero fulminato ho aggiunto il carpaint e i rivetti in 3D pieno!

    ...che tradotto in soldoni significa un bonus di 130.000 poligoni in +!

    ...che, modellati su un preistorico amd k7 800, significano che sono un pazzo scatenato!

    Renderings:




    Ciao!
    Alan

  6. #96

    rivetti!

    Ciao!

    Ecco un paio di renderings a risoluzione maggiore. Da notare i rivetti 3D nel secondo:




    Ciao!
    Alan

  7. #97

    nuovo muso

    Ciao,

    ultimamente ho veramente poco tempo libero, e i lavori vanno a rilento. Ho rimodellato il muso, il vano della ruota di scorta, e ho aggiunto le griglie dei radiatori in 3d pieno:



    Adesso è veramente ora di modellare la cabina!

    Alan

  8. #98
    Ecco un rendering con dof della griglia del radiatore anteriore:



    Alan

  9. #99
    miiiiii
    sembra un tutorial di cg....infinito!!!!!

    mi spieghi come fai a stare sullo stesso modello per mesi.....io uscirei pazzo!!!!!

    bravo!!!P

  10. #100
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    miiiiii
    sembra un tutorial di cg....infinito!!!!!

    mi spieghi come fai a stare sullo stesso modello per mesi.....io uscirei pazzo!!!!!

    bravo!!!P
    Si può! Basta avere pazienza infinita!

    In realtà quando modelli in 3d per lavoro, come me, è prassi comune rimanere su uno stesso modello per mesi e mesi. A volte sono i clienti che rivangano un progetto dopo mesi e te lo fanno rifare. Quindi ormai non ci vedo nulla di strano!

    In realtà questo mio progetto durerà qualche anno a tempo perso. Dopo la 512s creerò uno scenario tipo autodromo anni '70, usando come riferimento foto della 24h di le mans del 1970, poi sarà il turno dell'avversaria storica della 512s "coda lunga", la Porsche 917 lh (long-heck = "coda lunga") nella bellissima livrea "Martini racing psichedelica".



    A quel punto si vedrà se fare o no un'animazioncina!

    Speriamo di avere la pazienza e il tempo per riuscirci!

    Ciao!
    Alan

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •