Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
Stavo giusto dando un'occhiata a sketchup.....carino....devo studiarmelo un pochetto...Mika: non ho Autocad a disposizione per fare quell'esportazione e comunque non sarebbe servito...comunque grazie
tra l'altro...

Premesso che non uso lwcad e quindi non posso fare confronti, posso dirti che da quando ho abbandonato autocad per la modellazione in favore di sketchup son molto più contento.
Ha molti pregi, primo fra tutti secondo me è l'approccio alla modellazione che è veramente immediato. Poi la gestione dei blocchi è comoda e molto flessibile. Infine il modello che genera è pulito e praticamente pronto per il rendering.

Uniche pecche sono, secondo me, una certa legnosità per quel che riguarda le forme organiche (senza aver la pretesa di modellarci un uomo a volte si vorrebbe maggio flessibilità nel fare giardini e resedi in pendenza) e una gestione un pò troppo elementare delle UVmap.

PS: scaricati il free. E' identico al pro (tranne che per l'import export) e ti permette di vedere come lavora in tutta tranquillità. Se poi ti piace ti prendi la pro che costa pure poco... e cmq moltissimo meno di archicad