Citazione Originariamente Scritto da Marchino Visualizza Messaggio
Una domanda,

e' possibile controllare la messa a fuoco della camera direttamente dal plugin?

Se si, come?

Grazie
Ciao, dipende da cosa intendi per "controllare", se intendi visivamente sull'anteprima in OpenGL, ...non credo, anche perchè per MW valgono le stesse ideniche regole di LW, (della serie, se non lo fa l'interfaccia di LW ...non ne puoi usufruire neanche per MW). Se invece intendi il controllo dell'impostazione (e non i suoi effetti), allora ...claro che si, nello stesso modo che useresti per LW.

Ossia attivi almeno l'antialiasing Medium (limitazione di LW), in modo che si abiliti nella cartella <Stereo and DoF>, la cliccabilità del flag relativo alla sotto opzione <Deth of Field>, (dalle proprietà della camera), ...quindi regoli visivamente il parametro Focal Distance espresso in metri, tramite un cerchio tratteggiato che si estende interattivamente intorno alla tua camera, il cui perimetro dovrà lambire il soggetto. A questo punto regoli il valore di apertura tramite il parametro "F-Stop" e sei a posto. Per entrare nei meccanismi della profondità di campo se non si è esperti, consiglio una ricerca su internet quanto meno (c'è davvero tanto, anche in italiano).

La procedura non è una novità della 1.6.4 essendo la stessa almeno dalla versione beta, o alfa.

Ciao
Fabio.

***Edit:

Sono io a chiedere scusa... non mi ero accorto della 2° pagina del topic (in questo mese sono + rinco del solito ), ...meglio così, ...anche perchè ormai potete contare anche su un mio validissimo "alter-ego" (ciao Davide )