Citazione Originariamente Scritto da amb
Forse nei passaggi meno chiari sarebbe sufficiente spendere qualche riga di spiegazione in più (2 o 3) per evitare un'eccesiva sintesi.
Hai ragione, il fatto è che avendo paura di creare una delle mie solite "mappazze" poco invitanti alla lettura, ho cercato forse di sintetizzare anche li dove magari non era possibile, per cui conto su di voi per chiarire quei "passaggi poco chiari" che ho erroeamente dato per scontato. Per cui mi fareste cosa gradita se me li segnalaste così come hai fatto per questo.
Riguardo il discorso della "memoria operativa", in realtà non so se esser contento o meno che la mia risalga c.ca all'86-87 (ora aspetto il commento di LAV ), ...anni in cui il termine CGI non era ancora stato coniato , in effetti ora gli annetti sul "groppone" iniziano ad esser tantini.
Ancora grazie per il feedback.

Citazione Originariamente Scritto da Mikadit
Ma che sei?
Una disamina accurata e sintetica, ma anche esplicativa.
Vogliamo trasformarlo in un articolo che linchiamo a questa discussione per i chiarimenti?
Grazie Mika, molto generoso . Guarda il mio intento originale era proprio quello, era da un pò che mi frullava per la testa un documento del genere, poi ho preso spunto dalla richiesta di di vari utenti, fra cui l'ultima cronologicamente, è stata quella di Raffaella in un'altro topic di questa stessa sezione e da del materiale che ho preparato per capitolo di una guida che ho scritto, (era sul raffronto fra sistemi biased e unbiased), per estendere il discorso al rendering in senso lato. Spero d' esserci riuscito, anche se conto molto sul vostro "filtro" per correggere eventuali castronerie/imprecisioni/e-quant'altro. Se c'è modo di rendere il doc in modo che con il tempo non vada perso ve ne sarei grato.

Fabio.