...ad onor del vero però, se Mirko scrive "Qui stai peccando di modestia." significa solo che "stai facendo troppo il modesto" e non il contrario... non possono esserci equivoci! Mi dispiace doverlo ammettere ma il buon Happy non è ancora rembambito del tutto (...da quando prende le pillole per la pressione, quelle per il colesterolo e indossa la maglia di lana, ragiona molto meglio! )

Chiusa la "parente", permettetemi di dire però che in realtà, anche se è più difficile barare con SW stile MWR, (e se lo si fà in genere vengon fuori porcherie), d'altro canto ci si può permettere d'aspirare alla "foto artistica", ne più ne meno di come farebbe un fotografo reale. Certo, è meno facile ...ma non impossibile.

Dipende tutto da quali ambizioni si hanno, se si deve fare un lavoro come quelli di Athmosfera o di quelli che crea spesso LAV (il "vecio" ), certamente un sw come quello iberico non solo è inutile ma anche inadatto, ogni strumento per il suo scopo. Ciò però, non vuol dire che anche con l'engine di NewTek non si possano ottenere risultati fotorealistici, solo che è meno facile e che bisogna tener conto che in questo caso, il fotorealismo raggiunto, non sarà figlio di un'algoritmo basato sul modello matematico di un principio di fisica, ma più semplicemente dalla visione del suo operatore e della sua stessa percezione della realtà, (certamente molto più soggettiva). Ma su questo argomento aprirò a breve una discussione ad'hoc, per chiarire un pò di cosette.

Detto questo, se in LWITA fossi qualcuno dello staff o qualcosa d'analogo potrei proporre l'idea, allo stato attuale di semplice utente credo non spetterebbe a me, in quanto ci sono nostri amministratori che tra le altre sono (come me), anche utenti ufficialmente registrati di Next Limit. Il sottoscritto è un semplice moderatore dello Staff di Maxwellreder.it, ma in genere i premi in palio li rende disponibile direttamente la "casa mamma" Poi ovviamente, se posso esser utile in qualche modo... dal canto mio, con vero piacere!

Fabio.